Citazione:
Originalmente inviato da Darkmaster
Salve peppe84, grazie mille per esserti rivolto a noi per questa domanda, ne siamo felici di essere presi come riferimento e non è mai di disturbo.
Il sistema operativo è leggero o appesantito? Spesso con la disinstallazione e la reinstallazione di driver, programmi ecc.. come saprai si formano spesso errori di registro o appesantimenti di sistema che riducono le prestazioni. I test nella recensioni sono stati eseguiti con sistemi pulitissimi, perciò probabilmente i tuoi possono differire da quelli che vedi nella recensione.
Il sistema era appena formattato? Grazie, attendiamo una tua risposta
|
Il sistema operativo ha circa due mesi di vita poichè il portatile è nuovo, e dovrebbe essere abbastanza leggero perchè, non utilizzando la macchina su internet, mi sono permesso di disabilitare tutti i servizi di vista per me inutili da msconfig (centro sicurezza pc, firewall, windows defender, indicizzazione dei file, esecuzione automatica di programmi inutili, oltre ad essere un amministratore puro, quindi senza i continui messaggini di vista), e utilizzo l'antivirus (non internet secutity perchè sarebbe per me inutile) senza la protezione costante, per renderlo più veloce possibile, poichè controllo direttamente io i dati che inserisco. E' vero che ho provato tre tipi di driver: il primo, quello che ho avuto in dotazione da msi, poi la nuova versione msi, e infine una versione non personalizzata scaricata da station-drivers (156.76). Per quanto riguarda i programmi non sono uno che ne installa molti, quelli di uso comune

nero 7.10, picasa, office,software di video editing perchè mi piace montare, adobe reader, etc.., qualche gioco per svago); inoltre ho fatto una partizione per lavorare con i dati (file video da montare, dati di vario genere per lavorare e non) per non scrivere e riscrivere la partizione dove ci sono i programmi; non un granchè proprio perchè ricerco la massima prontezza dal pc. Grazie mille per l'aiuto.