Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Dallo Staff di HwMania.org > Articoli e Recensioni

Articoli e Recensioni Sezione dedicata agli articoli e le recensioni di prodotti testati dallo Staff.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2007, 19.20.03   #31 (permalink)
Vice Amministratore

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (37)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Secondo me è il sistema operativo "sporco".. troppi driver installati.. io proverei ad usare CCleaner e driver cleaner per pulire tutto, disinstallando quindi i driver.. poi reinstallerei i driver e provi. Anche se non arriverai MAI ad un race os con le varie pulizie. Un sistema pulitissimo, appena formattato e ottimizzato sarà sempre superiore, quindi i risultati farai fatica a prenderli.. ma ci potrai andar molto vicino.. in teoria
Link Sponsorizzati
Vecchio 28-11-2007, 19.28.56   #32 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (147)
se non riesci ho ancora i file xms di 3dmark, così ti faccio vedere i risultati...li ho ancora salvati.
Vecchio 28-11-2007, 19.29.39   #33 (permalink)

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
altra cosa...da bios, hai provato a disabilitare lo speed step??
Vecchio 29-11-2007, 20.44.06   #34 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Citazione:
Originalmente inviato da Darkmaster Visualizza messaggio
Secondo me è il sistema operativo "sporco".. troppi driver installati.. io proverei ad usare CCleaner e driver cleaner per pulire tutto, disinstallando quindi i driver.. poi reinstallerei i driver e provi. Anche se non arriverai MAI ad un race os con le varie pulizie. Un sistema pulitissimo, appena formattato e ottimizzato sarà sempre superiore, quindi i risultati farai fatica a prenderli.. ma ci potrai andar molto vicino.. in teoria
Ho utilizzato sia ccleaner e driver cleaner, pulendo il sistema (non ha trovato molto), reinstallato i driver dopo averli disinstallati, ma non si schioda dallo stesso punteggio: 3902 su 3dmark05; 2200 su 3dmark06; io inizio realmente a pensare che quelle sono le prestazioni della mia sezione video, a meno che non vi è qualche problema hardware, anche se è improbabile; è possibile che la gpu funzioni in parte? e anche se così fosse la macchina non passerebbe sicuramente in garanzia, perchè chi si rivolge all'assistenza dicendo che la gpu non raggiunge un buon punteggio in 3dmark? Non mi risponderebbe nessuno, come peraltro hanno già fatto. Grazie comunque a tutti per la collaborazione.
peppe84 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!
Vecchio 29-11-2007, 20.48.10   #35 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Citazione:
Originalmente inviato da xbrian88 Visualizza messaggio
se non riesci ho ancora i file xms di 3dmark, così ti faccio vedere i risultati...li ho ancora salvati.
Grazie, ma ci rimarrei male vedendo i risultati. Meglio senza! Mi ripeto: spero solo non sia un problema hardware
peppe84 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!
Vecchio 29-11-2007, 22.15.21   #36 (permalink)

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
prova a disabilitare lo sped step da bios
Vecchio 30-11-2007, 13.50.54   #37 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Citazione:
prova a disabilitare lo sped step da bios
Ho provato, ma dopo aver disabilitato lo speedstep, salvato le modifiche e riavviato, il portatile si blocca all'avvio del sistema operativo con una schermata blu, dove indica problemi al bios.
Riattivando lo speedstep si avvia normalmente. Quindi non ho potuto provare il benchmark
peppe84 non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 13.59.03   #38 (permalink)

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Eccolo il tuo problema. Non è normale questa cosa. Non è proprio normale.
Secondo me c'è un problema di surriscaldamento di qualche componente.
Se specifichi questo te lo cambiaranno sicuro il notebook...Io personalmente lo usavo sempre con speed step disabilitato. volevo il molti fisso e il massimo della potenza sempre
Vecchio 30-11-2007, 15.11.12   #39 (permalink)
Vice Amministratore

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (37)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Citazione:
Originalmente inviato da peppe84 Visualizza messaggio
Ho provato, ma dopo aver disabilitato lo speedstep, salvato le modifiche e riavviato, il portatile si blocca all'avvio del sistema operativo con una schermata blu, dove indica problemi al bios.
Riattivando lo speedstep si avvia normalmente. Quindi non ho potuto provare il benchmark
Esatto.. è come dice il brian.. O hai problemi a livello di bios oppure hai la cpu o qualche componente che ti va sopra la temperatura di lavoro.. forse la ventola di raffredamento che aspira l'aria non funziona a dovere.. dovresti fare qualche controllo tu..
Vecchio 01-12-2007, 06.08.39   #40 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Citazione:
Eccolo il tuo problema. Non è normale questa cosa. Non è proprio normale.
Secondo me c'è un problema di surriscaldamento di qualche componente.
Se specifichi questo te lo cambiaranno sicuro il notebook...Io personalmente lo usavo sempre con speed step disabilitato. volevo il molti fisso e il massimo della potenza sempre
Vediamo: l'altra cosa che ho sempre notato di questo portatile, è il fatto che il bios è lentissimo. Per passare da una schermata all'altra, oppure dopo aver digitato un comando, la risposta è lentissima (a differenza dei molti altri computer che ho provato dove la risposta è sempre immediata). potrei montare un tool per verificare le temperature. Secondo voi conviene o è meglio rivolgersi direttamente all'assistenza?
peppe84 non è connesso  
Rispondi

Tags
edition , gx700 , msi , performance

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione