Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Sezione Hardware > Case e Modding

Case e Modding Sezione dedicata ai Case per Pc parlando anche del modding di essi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 21.26.22   #1 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Discussioni: 5
Le mie foto: (6)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Ntoretto
The New Cool-Box :)

Ciao a tutti, rieccomi qui, non sono sparito dal' forum, per tutto questo tempo, vi ho seguito con la coda dell' occhio, ma veniamo al sodo:

Come forse avete potuto notare dal titolo " The New Cool-box " questo nuovo 3D viene aperto per mostrarvi i nuovi avanzamenti del mio progetto, ho voluto aprire un nuovo 3D perché il vecchio non era cresciuto come lo volevo, sia per il poco tempo disponibili ormai, sia per altri problemi, per ci fosse interessato, a leggerlo eccovi il link diretto :

INIZIAMO :

Non voglio ricominciare con le solite note, che ormai le conoscete tutti o forse, be se non le sapete qui sopra ce il link , ci cliccate e le trovate.!

Be dai due cose lo posso ridire :

Il progetto parti agli esordi del 2007, e si protrasse in lenta successione fino ad oggi , e anche dopo.

Il progetto e auto costruito, ed auto progettato.

L'HW che verra utilizzato non sarà il top, sul mercato per quello già disponibile, cioè quello originale

Cercherò di dare il meglio che posso e fare il meglio che riesco....

Ok, mi sa che basta......

Hò dimenticavo :-P

Ultima modifica di Ntoretto : 07-02-2008 alle ore 21.33.09.
Ntoretto non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 07-02-2008, 21.28.20   #2 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Contiuna

Il Progetto :

Eccolo in pochi e semplici passaggi, alcuni utenti gli anno già visti , altri no, per cui eccoli :

Il progetto e nato dalla mia malata testa " si fa per dire " disegnato sui fogli durante le ore scolastiche, e poi fotto realtà "elettronica" tramite il programma SketcuUp , eccolo :

LA seguente foto mostra il davanti di come dovrebbe essere ......

Quest'altra mostra il lato destro, dove sono ospitati i vari lettori ottici, hdd, e l'alimentatore che non ce....

Qui e rappresentato il lato sinistro dove trova posto la scheda madre, e tutto quello che gli si può appioppare

Come forse potete notare la struttura e completamente in alluminio, ed plexxy che poi sarà poliver, per contenere i prezzi e la disponibilità, ma quello non vi interessa, ve lo fatto notare perché abbandonerò la struttura in alluminio per il suo verso "figo" per passare al legno; più facile da lavorare e meno " figo"

Per cui eccovi la struttura in legno ....

con relative misure per chi volesse farselo....

Forse vi state domandando il colore ..... o forse no , ve lo dico lo stesso, il colore sarà ?........ Blu metallizzato

Ultima modifica di Ntoretto : 07-02-2008 alle ore 22.18.37.
Vecchio 07-02-2008, 21.31.45   #3 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Contiuna

Proseguendo con il tempo il progetto ha cominciato ad dare i primi frutti. Eccoli :

In questa serie di foto, vi sono i primi passi verso la realizzazione di una forma e struttura solida e toccabile a mano, e non più digitale, qui si fa sul serio.... se si sbaglia son ca**i

Il progetto viene realizzato in legno di abete preso all' Eroy Merlin in stecche da 2 Mt. di lunghezza, e 2 Cm di spessore, che sono state tagliate di misura opportuna tramite un seghetto a mano :wall: :wall: , cera solo quello ..... ma il lavoro e uscito senza danni e feriti........ ops:

Questi sono i superstiti ...:

Seguendo il progetto alla lettera... ho assemblato il primo cubo esterno, forando negli angoli per alloggiare le rispettive viti di fissaggio:

In un sucessvo passaggio ho montato le sbarre rimaste per realizzare il supporto per alloggiare la scheda madre che per fissare la
stecca per le unita ottiche...., per il fissaggio ho utilizzato sempre la medesima tecnica,

]

Eccovi una foto di me alle prese con il progetto , come testimonial .... ops:

Ed ecco un altra foto che mi ritrae con il Cool-Box in mano , potete notare la sua grandezza ...

44 x 44 x 44

Ultima modifica di Ntoretto : 07-02-2008 alle ore 22.20.38.
Vecchio 07-02-2008, 21.36.12   #4 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Bella li, adoro sto progetto, poi sapendo l'elettronica che ci hai studiato. La struttura sembra bella solida, hai provato a montarci sopra?
Vecchio 07-02-2008, 21.36.24   #5 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Contiuna

A questo punto sono passato alla realizzazione della struttura che ospiterà e bloccherà i lettori ottici, e gli hdd, si tratta di due lastre di poliver tagliate su misura e forate ( 10 x 44 cm ) per il fissaggio di esse ho optato all'utilizzo da prima dei soli distanziatori per MB, per passare a qualcosina di più complicato per risolvere un problemino spuntato dal nulla... , ma eccovi le foto per capire meglio :

Le due lastre tagliate ed forante, non si capisce molto dato che sono ancora ricoperte dalla pellicola e dal nastro di carta..

Segni per la foratura, da notare il nastro per prevenire errati segni non cancellabili, perché il legno assorbe il colore come una spugna...

I distanziatori utilizzati ...

E fino a qui tutto ok , ora viene il bello, prova a verificare se i buchi fatti in precedenza coincidono e trovo la sorpresa. una sola parte coincide o quella sopra o quella sotto ...... porca......... va be dai , per ovviare a questo problema decido di realizzare delle micro staffe, utilizzando le staffe di fissaggio ad L avanzate dalla struttura precedente quella in Alluminio,

Le staffe sono state successivamente tagliate di opportuna lunghezza e sono stati praticati dei nuovi fori sulle lastre per ospitarle.

Ultima modifica di Ntoretto : 07-02-2008 alle ore 22.23.57.
Vecchio 07-02-2008, 21.38.19   #6 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Citazione:
Originalmente inviato da Fox Visualizza messaggio
Bella li, adoro sto progetto, poi sapendo l'elettronica che ci hai studiato. La struttura sembra bella solida, hai provato a montarci sopra?
emmmmmm,,,,,,, NO! non ci penso , non voglio restare con le mani vuote

Vecchio 07-02-2008, 21.43.05   #7 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Citazione:
Originalmente inviato da Ntoretto Visualizza messaggio
emmmmmm,,,,,,, NO! non ci penso , non voglio restare con le mani vuote
Secondo me tiene parecchio, se vuoi te lo testo io, son aumentato parecchio di peso
Vecchio 07-02-2008, 22.26.20   #8 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Citazione:
Originalmente inviato da Fox Visualizza messaggio
Secondo me tiene parecchio, se vuoi te lo testo io, son aumentato parecchio di peso
ho visto da una tua foto, quando sei andato all' oc day del Forum

Vecchio 07-02-2008, 22.29.05   #9 (permalink)
Vice Amministratore

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (52)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Wow.. mi ispira.. complimenti per i disegni anche.. non so come fai ad usare sketch up perchè io lo trovo squallido come programma.. sembrano disegni usciti dai cartoni animati.. però rende perfettamente l'idea ed è ben curato.. dovrai insegnarmi ad usarlo

Vice Amministratore HwMania
Darkmaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 22.29.21   #10 (permalink)
;)CoolModder;)

L'avatar di Ntoretto

PC di Ntoretto
Contiuna

Accantonando la struttura per alcuni giorni sono passato alla realizzazione delle prime 2 maschere in poliver, una per il supporto delle staffe pci e I/O della scheda madre, e l'altra per l'alimentatore , la ventola di espulsione dell'aria e il foro per la connessione al box per i vari controlli ...:P

Armato di stecca e pennarello indelebile ho segato su una lastra da 50 x 30 x 4 mm le misure super precise dei vari contorni e tramite l'ausilio dell' seghetto alternativo fornito da un mio amico, esperto nell'utilizzo del suddetto ( fa miracoli ), abbiamo tagliato prima una lastra e poi l'altra, ho ripassato i contorni con la carta vetrata e la lima, nei punti dove ho potuto ho utilizzato l'inserto per il dremmel quello con la carta vetrata usando il trapano perché il dremmel e rotto

Ma va be dai le foto dicono di piu ?

Lastra MB

Lastra Alimentatore e +

Sicuramente vi state chiedendo dove ho reperito le sagome per le ventole quelle che si vedono nella foto ??

eccovi forniti :

Qui troverete di tutto e di più, dateci un occhiata lol

Per finire la giornata sono passato alla realizazazione parziale dell' supporto della scheda madre ,utilizzando una lastra piu spessa della precedente sono passato dai 4 mm a d una lasttra di 5 , 6 mm piu che sufficienti per sorregge una Scheda madre, armatomi sempre del mio fido amico ci siamo messi a tagliare.
Poi sono passato, alla realizzazione dei buchi di fissaggio utilizzando una vecchia MB trovata nell'armadio e pensando che fosse identica nei fori a quella che poi deve essere montata... mi fido ciecamente, segno , pratico e foro in corrispondenza dei segni appena fatti, comincio ad avvitare i primi distanziatori, il lavoro che ottengo e una vera figata giudicate voi:

e solo dopo una settimana quando ho potuto provare la scheda madre da utilizzare mi sono accorto che i buchi alcuni buchi non coincidono , ca**o e che ca**o ,

Va be dai sistemerò anche quello mi prometto di farlo, quando ci sarà il tempo opportuno " tra poco succederà"

Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    coolbox

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione