Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Sezione Hardware > Case e Modding

Case e Modding Sezione dedicata ai Case per Pc parlando anche del modding di essi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-2008, 21.09.41   #1 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (183)
Feedback: (1)
Microcool Banchetto 101 - Il case che c'è ma non si vede

Roma, 1 agosto 2008 - MICROCOOL presenta BANCHETTO 101

Cestello HD estraibile.

Cestello modulo watercooling estraibile.

Cestello alilmentatore estraibile.

Cestello lettori ottici estraibile.

Finalmente il primo case che c’è ma non si vede!
Banchetto 101 è la risposta di Microcool alle necessità dei tantissimi appassionati di modding e dei professionisti del PC. Frutto di due anni di sviluppo, Banchetto 101 rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito dei case.
Aperto, leggero e trasparente, la sua innovativa concezione strutturale permette un facile accesso a tutti i componenti del sistema, consente rapide sostituzioni e permette un monitoraggio completo in tempo reale.
Inoltre, in aggiunta agli elementi primari del PC, Banchetto 101 è stato progettato per integrare al suo interno anche l’impianto di water cooling in maniera funzionale e sicura. Microcool ha inventato il primo case che non è un ostacolo alla tua voglia di sperimentare.
Banchetto 101: il case che c’è ma non si vede!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Leggero, compatto e trasparente
  • Completamente modulare
  • Sistema di fissaggio rapido per scheda madre, VGA e PC
  • Supporto per radiatore fino a tre ventole
  • Aggancio universale per pompe e vaschette
  • Tasti rapidi POWER e RESET

SPECIFICHE TECNICHE

GALLERIA IMMAGINI

Equilibrio perfetto di forme e trasparenze, Microcool ha saputo conferire ad un oggetto fino ad oggi costruito in modo artigianale l'eleganza tipica dei propri articoli.

Banchetto 101 è l'anello di congiunzione tra la giusta scelta di materiali, il design e l'ergonomia.
E' il prodotto che mancava all'overclocker ed al modder di alto livello, che sicuramente non farà mancare questa meraviglia al proprio “Laboratorio”.

Banchetto 101 consente, in effetti, di poter finalmente mettere da parte scatole di cartone e disordine riunendo tutta la componentistica in un'unica struttura realizzata ad hoc. A tutto vantaggio , non trascurabile, della sicurezza operativa.

Il prodotto sarà commercializzato nel mese di Settembre di questo anno, con un prezzo che si aggirerà intorno ai 200,00 €, un prezzo sicuramente alto, ma a ns. avviso giustificato dalla qualità generale che il prodotto esprime anche nelle semplici immagini, per altro non riscontrabile in nessun analogo prodotto presente sul mercato.

Official Press Release”
Vecchio 06-08-2008, 21.33.16   #2 (permalink)
Sponsor

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Feedback: (0)
Ciao a tutti, sono un po' emozionato a vedere la mia creatura finalmente in mostra nel forum. Un lavoro di progettazione e realizzazione molto lungo dove si è cercato di tener conto di tutte le necessità dei modders per creare un qualcosa di veramente utile. Detto questo personalmente sono molto soddisfatto delle soluzioni di design che lo rendono un qualcosa anche di piacevole alla vista.

Saluti dalla Microcool
Microcool non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2008, 21.42.59   #3 (permalink)
Vice Adm

L'avatar di HATE

PC di HATE
Discussioni: 35
Le mie foto: (321)
Invia un messaggio via MSN a HATE
Detto con sincerità, bellissimo..gran bel lavoro, non c'è che dire, complimenti
HATE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2008, 21.43.26   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (182)
Invia un messaggio via MSN a erfass
gran bel lavoro con uno studio davvero maniacale dietro

ma io avrei investito in altro (magari vi viene un idea per il "102") o cmq vi espongo la mia idea di banchetto:

un banchetto come questo è molto simile a quello di dimas, per carità molto più bello e rifinito, ma cmq rimane un "attrezzo" da bench dove se permettetemi l'utilità viene prima dell'estetica..sarebbe stato davvero un jolly studiare qualcosa di chiuso (case orizzontale) che all'occorrenza si spoglia e diventa un banchetto..uno così lo può usare in daily use senza rischiare danni accidentali (o parenti schizzofrenici che rompono tutto ) e in due minuti convertirlo in un utilissimo e comodo oggetto da bench estremo

io per esperienza ho provato quello di dimas e l'ho trovato comodo, ma ho trovato altrettanto comodo e versatile quello fatto da kanga con 15€ di materiali (e vedo che pure fox ecc si stanno cimentando)

in conclusione il messaggio è: 200euro per benchare ogni tanto è un po' uno spreco, e la gente preferisce reinvestirli in hw e farselo da se, ma 200euro per un case che all'occorrenza diventa un banchetto, IO LO COMPREREI

Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2008, 21.43.59   #5 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (183)
Feedback: (1)
è un capolavoro di bellezza e utilità... non vedo l'ora di averlo tra le mani
Vecchio 06-08-2008, 22.01.13   #6 (permalink)
Sponsor

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Citazione:
Originalmente inviato da erfass Visualizza messaggio
gran bel lavoro con uno studio davvero maniacale dietro

ma io avrei investito in altro (magari vi viene un idea per il "102") o cmq vi espongo la mia idea di banchetto:

un banchetto come questo è molto simile a quello di dimas, per carità molto più bello e rifinito, ma cmq rimane un "attrezzo" da bench dove se permettetemi l'utilità viene prima dell'estetica..sarebbe stato davvero un jolly studiare qualcosa di chiuso (case orizzontale) che all'occorrenza si spoglia e diventa un banchetto..uno così lo può usare in daily use senza rischiare danni accidentali (o parenti schizzofrenici che rompono tutto ) e in due minuti convertirlo in un utilissimo e comodo oggetto da bench estremo

io per esperienza ho provato quello di dimas e l'ho trovato comodo, ma ho trovato altrettanto comodo e versatile quello fatto da kanga con 15€ di materiali (e vedo che pure fox ecc si stanno cimentando)

in conclusione il messaggio è: 200euro per benchare ogni tanto è un po' uno spreco, e la gente preferisce reinvestirli in hw e farselo da se, ma 200euro per un case che all'occorrenza diventa un banchetto, IO LO COMPREREI

Ti ringrazio per i commenti e suggerimenti. Colgo l'occasione per spendere due parole perchè il banchetto è stato studiato così.
Banchetto 101 permette di mettere tutto l'hardware in uno spazio compatto, poterlo "smanettare" con facilità ed averlo ben in vista. L'idea è nata vedendo appasionati con scatole di cartone sotto la mobo e periferiche sparse qua e là, pure osservando come molti hanno il case con la paratia sempre aperta.
Personalmente credo che questo genere di utenti (modders) non si facciano problemi se il loro hardware sta a cielo aperto anzi ne sono orgogliosi.
Si, concordo con te questo non è un case per chi fa bench ogni tanto.
Microcool non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2008, 22.11.58   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (182)
Invia un messaggio via MSN a erfass
si beh per me è un esercizio di stile..e sarebbe un peccato rovinarlo benchandoci sopra

per l'idea di banchetto con i componenti ordinati io dico che nn è il primo e nn sarà di certo l'ultimo

Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2008, 22.24.56   #8 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Predator86

Discussioni: 11
Le mie foto: (63)
per dire la verità,siamo noi emozionati a postare qst tua bellissima creatura...è veramente spettacolare...poi l'effetto nero-trasparente(bianco ) mi fa impazzire...complimenti...SPETTACOLARE...
|Cooler Master STACKER | TAGAN 530w U22 |AMD FX 60@ Work in progress |DFI Lanparty UT NF4 Sli-Dr EXPERT| 2x512 Mb Corsair XMS XL PT |P.O.V 7900 GTX 512MB @ work in progress |Segate Barracuda 250gb 16 mb|Cooling by YBRIS-ONE||SuperPI:xxxxx s| 3DMARK 03:xxxxx pt | 3DMARK 05:xxxxx pt |
Predator86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2008, 23.00.18   #9 (permalink)
Vice Amministratore

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (52)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Complimenti davvero! E' uno dei banchetti più belli che io abbia mai visto. Un piccolo appunto quotando Erfass, proporrei una versione economica magari, spartana... per chi bencha spesso e non vuole investire troppo sulla bellezza ma soltanto sulla praticità.

Bellissimo comunque, gran banchetto..

Vice Amministratore HwMania
Darkmaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2008, 19.16.28   #10 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Grandissimi ragazzi, da quando ho visto le prime foto del Cebit, non vedevo l'ora di vederlo al completo, sicuramente non è un banchetto per i clocker della domenica, ma è fatto per un target di persone che necessitano di avere tutto a portata di mano senza dover ogni volta diventare paranoici per trovare un pezzo.Esteticamente parlando, beh non ha rivali, assolutamente

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    101 , banchetto , banchetto 101 , banchetto oc , case , ce , che , il , ma , microcool , overclocker , si , vede

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione