Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Mondo Mobile, Notebook, PDA, Console, Gaming e Altro > Console

Console Tutto sulle Console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-2007, 22.09.21   #1 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (195)
Feedback: (1)
X360 Liquid Cooling

Ciao raga...Ecco qui forse la prima XBOX360 cn cn CHIP VIDEO raffreddato a liquido...(firmata SFERA che tra pochi giorni apre il sito dove c'è scritto tutto il necessario per fare anche voi la moodifica all'XBOX360 e prove su sk video, processori ecc ecc.SEGUITECI mi raccomando, ne vedrete delle belle.)
bellissima eh? ecco un pò di foto:

Dato che è un prototipo non abbiamo curato l'estetica... per ora eheheh
Con questa modifica abbiamo migliorato nettamente le temperature riguardanti processore e scheda video.
Il processore prima lavorava sui 60-65°C sotto stress, ora lavora a 35-40°C sotto stress. Mentre il chip video raffreddato a Liquido lavorava sui 65-70°C mentre ora 40-45°C. Direi un buon miglioramento.
Abbiamo usato un Heatpipe Thermaltake modificato cn ventola Dual Storm Cooler-Master mentre per il raffreddamento a liquido Waterblock e Radiatore Thermaltake AquariusII modificati + Pompa da 700l\h e Reservoir OC-Labs... Siamo scesi di 25° sotto stress e nn è poco cn un sistemino semplice e portatile.
Vecchio 21-04-2007, 11.25.26   #2 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Bella Brian vi siete fatti poure l'ibrido aria acqua, a dirla tutta dal lato estetico fa abb schifo, non prendetevela ma è così, dal lato prestazini però non se ne parla, a dir poco fenomenale, perdere 20 gradi su sti chip è parecchio!

Se volete altre idee

[IMG]httphttp://img.hexus.net/v2/gaming/xbox_360/cooling/xbox360_coolit_small_1.jpg[/IMG]
http://gaming.hexus.net/content/item.php?item=4227

http://www.hardocp.com/article.html?art=OTM5LDE=

http://www.xbox-scene.com/xbox1data/...lllHlcrxQY.php

http://www.water-cooling.com/360/1/

Spero di averti dato un pò di link da cui prender spunto per la prossima release!
Vecchio 21-04-2007, 11.43.45   #3 (permalink)
Vice Adm

L'avatar di HATE

PC di HATE
Discussioni: 35
Le mie foto: (321)
Invia un messaggio via MSN a HATE
Devo ancora capire l'utilità di raffreddare qualcosa che non si può overcloccare ..spendendo inoltre tempo e soldi per un qualcosa che muore così come nasce,senza poter possibilità di upgrade (è il punto di forza delle console rispetto ai pc)..però come si sà i maniaci stanno ovunque ed è sempre bello vedere le loro creazioni..secondo me restano dei bei lavori per quanto riguarda un discorso modding, ma alla fine, niente di più sul lato prestazionale..
HATE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2007, 14.52.31   #4 (permalink)
No eheheh..furbetto

L'avatar di Dj`LoRdZ`

Discussioni: 42
Le mie foto: (0)
Invia un messaggio via MSN a Dj`LoRdZ` Manda un messaggio tramite Skype™ a Dj`LoRdZ`
Citazione:
Originalmente inviato da HATE Visualizza messaggio
Devo ancora capire l'utilità di raffreddare qualcosa che non si può overcloccare ..spendendo inoltre tempo e soldi per un qualcosa che muore così come nasce,senza poter possibilità di upgrade (è il punto di forza delle console rispetto ai pc)..però come si sà i maniaci stanno ovunque ed è sempre bello vedere le loro creazioni..secondo me restano dei bei lavori per quanto riguarda un discorso modding, ma alla fine, niente di più sul lato prestazionale..
Quoto... hate

Dj`LoRdZ` non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2007, 08.49.41   #5 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Non vorrei dire una stupidata ma il fatto di migliorare il raffreddamento della X360 più che altro è dovuto al fatto che questa consolle soffre di temp davvero molto elevate che spesso hanno portato i chip a fondere o comunque subire danneggiamenti.
E' per questo che alcuni utenti si sono mossi verso un miglioramento del sistema di raffreddamento di default che si era dimostrato poco performante..un bel collo di bottiglia per un prodotto con un mercato così ampio.
lupacchiotto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2007, 11.22.24   #6 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Citazione:
Originalmente inviato da lupacchiotto Visualizza messaggio
... è dovuto al fatto che questa consolle soffre di temp davvero molto elevate che spesso hanno portato i chip a fondere o comunque subire danneggiamenti...

Concordo pienamente con quanto detto da lupacchiotto, ho giocato con la 360 di mio cognato, e già dopo una mezzora di gioco la consolle scaldava da pazzi, e la ventola non si può certo considerare silenziosa, tutt'altro!

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    cooling , liquid , x360

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione