Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Sezione Hardware > Motherboard e Chipset > Foxconn: Supporto Ufficiale Italiano

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-2007, 17.00.39   #1 (permalink)
Sponsor

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Feedback: (0)
[Contest]Foxconn Quantum Force X48 BlackOps Motherboard for Da Win!!

Hello all! How about winning a soon to be released Quantum Force BlackOps Motherboard, based on the Intel X48 chipset??

How??
It's Simple! Just post your best suggestions on a DREAM Motherboard... the Best post shall win of course!!
The winner will be announced @ the same time of the official Launch of the Black OPs!
Shamino non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 06-12-2007, 17.07.03   #2 (permalink)
Vice Adm

L'avatar di HATE

PC di HATE
Discussioni: 35
Le mie foto: (321)
Invia un messaggio via MSN a HATE
I translate for you:

Ciao a tutti! Che ne pensate di vincere la scheda madre Quantum Force BlackOps basata su chipset Intel X48 che uscirà prossimamente?
E' facile, basta postare i vostri suggerimenti su come vorreste una scheda madre da sogno...il post migliore vince ovviamente!
Il vincitore verrà annunciato nello stesso momento in cui verrà lanciata ufficialmente la BlackOps!
HATE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 18.47.13   #3 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di Matty90

PC di Matty90
Discussioni: 4
Le mie foto: (22)
Invia un messaggio via MSN a Matty90 Manda un messaggio tramite Skype™ a Matty90
Hi Shamino.. Welcome in here.

Thank for your post in here. This motherboard is a very dream for all overclockers, and i think that, your's idea to post a suggestion for this dream motherboard is simply excellent.

I think a motherboard for overclock, is based overall, on the settings which can to set in bios. For exemple, the voltage are more important. The Pll voltage, vcore, vdimm, vfsb and other important voltage, where is possible you can choose which you prefere, is a good qualities in a mobo.

So, the setting about ram is very important also. Timings and divider are very important in overclock, and the possibility to set this in bios is very good.

This is my little opinion, about this. I'm not an expert overclocker, but the little experience which i have, teach me that!

PS: Sorry for my bad english
Vecchio 06-12-2007, 19.26.51   #4 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (195)
Feedback: (1)
potete parlare in italiano tranquillamente voi utenti...pensieremo noi a tradurre a peter...
Vecchio 06-12-2007, 20.03.54   #5 (permalink)
indomitable

L'avatar di peppeilgrosso

Discussioni: 1
Le mie foto: (0)
Benvenuto Shamino...

Complimenti per questa iniziativa.
Credo sia davvero importante questa questione in effetti,dato che oramai l'utente più esigente non si accontenta più della solita piattaforma ma bensì è alla ricerca di qualcosa che dia il meglio,che sia prestante e allo stesso tempo a buon mercato,che abbia in bundle tutto quello che ha sempre desiderato come pin e attacchi di vMod già preinstallate,un ottimo audio,un pcb che una volta montato faccia rimanere a bocca aperta.Piste e circuiti fluorescenti per l'extreme gamer e per i Lan Party.Importantissimi dovrebbe essere i sistemi di raffreddamento e i minor consumi delle stesse in ogni ambito voglia essere applicata.

Io d'altro canto preferirei ci fosse un prezzo molto più basso dato che sono alle stelle.Poche sono le motherboard accessibili anche se pur sempre di ottimo livello.

Meglio ancora Shamino sai cosa sarebbe??

Che il ricavato dalla vendita di questa scheda da sogno,come possiamo definirla,venga dato in beneficenza per chi di sogni ne ha tanti e speranza ne ha poco.

Spero non venga frainteso con questo mio pensiero.

Shamino,sei il migliore.

Saluti

Peppeilgrosso

TRANSLATION:

Welcome Shamino, congrats for this initiative. I think that this is a very important matter because exigent users do not want the normal platform but something special,fast,with a good price, with a bundle of cables plugs and vmod ports built-in,great audio,an astonishing pcb with flourescent objects for extreme gamers and lan parties. Also cooling sistem and low power needs (in every situation) are very important .
I dream a board more cheaper than today boards because prices are getting to high. There aren't much board at great level and with low prices.
It would be better if the money earn from the selling of a dream board is given to people with a lot of dreams but without hope.
Hoping that all this might not be misunderstood with my tought.
Shamino,you're the best.
Regards.

Ultima modifica di HATE : 07-12-2007 alle ore 16.22.04.
peppeilgrosso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 20.16.02   #6 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di Babo

PC di Babo
Discussioni: 3
Le mie foto: (31)
La mi mobo da sogno la vedo con zona socket la più sgombra possibile.. magari con circuiteria digitale, dissipazione passiva dietro il socket prolungato fino al sb e chipset predisposto con waterblock..
DDR3 solo 2 pci-e 2.0 e scheda audio da attaccare tramite pci.. tastini di accensione cbios e reset.. (un pò familiare non trovate?) una vdroop integrata cosa che ritengo fondamentale..
Per quanto riguarda la sezione bios.. Un bios completamente modificabile dall'utente ma allo stasso tempo chiaro.. larga scale di impostazione voltaggi per singolo componente con più precisione possibile e impostazione delle ram indipendenti dal bus.. come per i chipset nforce.. in modo da poter trovare la migliore configurazione possibile a seconda dell'hardware a disposizione.. visto che ogni hardware have its story

TRANSLATION:

My dream's board has to be very "clean" around the socket..with digital power for components, passive cooling on the back of the board ( from cpu-back to southbridge back ) and chipset ready for watercooling.
DDR3 only support, PCI-e 2.0, PCI sound card, Buttons like clearbios and reset,built-in vdroop mod, possibility to modify a large set of voltages and with more precision, ram settings indipendent from bus so everybody can find the best solution for its hardware because of every hardware has its story.

Ultima modifica di HATE : 07-12-2007 alle ore 16.21.50.
Babo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 20.56.44   #7 (permalink)
Trento OC

L'avatar di brugola.x

PC di brugola.x
Discussioni: 4
Le mie foto: (1730)
Invia un messaggio via MSN a brugola.x
la mia mobo dei sogni.. potrei iniziare a dire che sarebbe comoda una zona soket pulita..
poter disporre di voltaggi abbondanti e con valori di vdrop limitati sarebbe il sogno di ogni cloker..
penso non serva nemmeno dirlo..
che le porte sata uscissero verso l'alto perchè nei case piccoli l'uscita verso l'esterno a volte risulta un pò far dannare nel montaggio...
non servono tante luci e lucette... (io ho una blitz..)
per dire.. un piccolo display dove leggere i vari voltaggi in tempo reale.. sarebbe molto utile pure lui..
per gli error del bios.. già esistono i beep.. (ho sempre una blitz..)
un wb non lo metterei.. è una menata ogni volta che devi smontare.. esistono degli ottimi dissipatori ad aria..( es. NothpoleXE.. per dirne uno)
ecco.. al volo mi viene solo questo..

un saluto brugola.x

TRANSLATION

My dream motherboard.. i think that can be useful a "clean" socket zone..
A Motherboard with high voltages and low vdrop can be the overclockers dream's board.
Another feature can be S-ATA plugs ortogonal to the board.
Many lights on the board are pointless
Another feature can be a little monitor with real voltages of components (cpu, nb ecc..)
An air heatsink can be better than liquid cooling (for example: Northpole XE)

Regards, Brugola.x
brugola.x non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2007, 21.27.29   #8 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2204)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
La mia mobo dei sogni.. vediamo..

Allora dovrebbe essere così:
-Avere dei plug delle ram un po' innovativi... mi piacerebbero a pressione che le metto dentro e una molla a scatto le tiene il tutto facendo una lieve tensione per inserirle
-L'alimentazione la vorrei digitale e ben dissipata con un dissipatore che però non sia connesso con molte heathpipe al resto per lasciare spazio intorno al soket
-I fori per tenere il dissipatori e non i gancetti.. così si può cambiarlo dopo o anche mettere il liquido senza problemi
-Il dissipatore semplice, senza tanti tubicini, basta che sia performante.. magari attivo con una ventola non rumorosissima
-la batteria facile da togliere e mettere.. in una posizione che non sia coperta dalla vga
-il primo slot 16x PCIe ldistanziato dagli altri per non dover buttare lo slot sottostante
-IDE, Floppy e un paio di Sata in alto per le unità ottiche
-Un raid semplice da fare che non richieda driver ma solo a livello di bios
-configurazioni BIOS facili e "con bei votlaggi" come vorrebbe ogni cloker
-Un chip X-fi integrato per una buona musica
-Una diagnostica immediata display, led basta che si capisca al volo il problema
-I colori max un paio non di più
-un chip di memoria flash nella scheda per usare il readyboost da subito
-il connettore dei 4pin di alimentazione ausiliaria vicino a quello principale

questa sarebbe la scheda dei sogni... o comunque che avrebbe un rimedio a motle cose che mi hanno fatto arrabbiare su altre schede madri

TRANSLATION

The feature for my dream Motherboard are:

- Innovative plugs for memories' slot
- Digital PWM with an ad-hoc heatsink, not connected with other heatsinks of the board through heatpipes, so the socket zone can be more "clean"
- Heatsink or heatpipe fixed through screw or similar and not with the "little hooks" so everyone can change easily his own heatsink.
- Active heatsink (with a little fan)
- Battery easy to remove and insert, and not covered from VGA.
- The first 16x PCI-Ex slot not too near to other PCI slot, so you can use both slots without any problem.
- IDE, Floppy and some S-ATA connectors in the up part of the board, for optical devices
- RAID simple to configure and only at BIOS level and that can works without any tipe of driver.
- Easy BIOS configuration and high voltages
- X-FI audio chip
- Quick diagnostics system (led or display)
- Flash memory chip integrated on the board, so you can use readyboost immediately
- 4-pin auxiliary cpu power connector near to ATX Power connector

That's my dream motherboard
Vecchio 06-12-2007, 21.30.28   #9 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (195)
Feedback: (1)
Citazione:
Originalmente inviato da Midnight-34 Visualizza messaggio
La mia mobo dei sogni.. vediamo..

Allora dovrebbe essere così:
-Avere dei plug delle ram un po' innovativi... mi piacerebbero a pressione che le metto dentro e una molla a scatto le tiene il tutto facendo una lieve tensione per inserirle
-L'alimentazione la vorrei digitale e ben dissipata con un dissipatore che però non sia connesso con molte heathpipe al resto per lasciare spazio intorno al soket
-I fori per tenere il dissipatori e non i gancetti.. così si può cambiarlo dopo o anche mettere il liquido senza problemi
-Il dissipatore semplice, senza tanti tubicini, basta che sia performante.. magari attivo con una ventola non rumorosissima
-la batteria facile da togliere e mettere.. in una posizione che non sia coperta dalla vga
-il primo slot 16x PCIe ldistanziato dagli altri per non dover buttare lo slot sottostante
-IDE, Floppy e un paio di Sata in alto per le unità ottiche
-Un raid semplice da fare che non richieda driver ma solo a livello di bios
-configurazioni BIOS facili e "con bei votlaggi" come vorrebbe ogni cloker
-Un chip X-fi integrato per una buona musica
-Una diagnostica immediata display, led basta che si capisca al volo il problema
-I colori max un paio non di più
-un chip di memoria flash nella scheda per usare il readyboost da subito
-il connettore dei 4pin di alimentazione ausiliaria vicino a quello principale

questa sarebbe la scheda dei sogni... o comunque che avrebbe un rimedio a motle cose che mi hanno fatto arrabbiare su altre schede madri
nient'altro??
Vecchio 06-12-2007, 21.36.07   #10 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2204)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
scusami se è troppo.. ma se mi chiedete come dovrebbe essere fatta la Ferrari delle schede madri... è giusto sia il meglio in tutto

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    blackops , contestfoxconn , da , force , motherboard , quantum , win , x48

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione