euehuehuheu e ci mancherebbe... e cmq già si vede l'alto tasso di problemi legati e guasti legati ai maxtor... non si sfugge!
3d aggiornato![]()
euehuehuheu e ci mancherebbe... e cmq già si vede l'alto tasso di problemi legati e guasti legati ai maxtor... non si sfugge!
3d aggiornato![]()
Dunque.. vediamo di ricordare
HDD IDE:
IBM 40GB -------------------------------------- Qnt x 1 ------------------------------------- Guasti x 1 (Ha resistito 2 anni a continue formattazioni complete ogni 3/4 mesi)
WD 60GB -------------------------------------- Qnt x 1 ------------------------------------- Guasti x 1 (storage 2003/2004 poi SO daily e infine SO test... si è spento a dicembre 2009)
WD 160GB ------------------------------------- Qnt x 1 ------------------------------------- Guasti x 0
HDD SATA:
WD --------------------------------------------- Qnt x 6 ------------------------------------- Guasti x 0 (l'80GB è in funzione da fine 2004 ad oggi)
Maxtor ----------------------------------------- Qnt x 1 ------------------------------------- Guasti x 0
Di certo non posso dire di avere una vasta conoscenza di tutti i marchi, ma per mia esperienza personale non posso non consigliare i Western Digital. Senza dubbio rapporto prezzo/prestazioni/durata imbattibile.. e non li rompi neanche volendo. Il mio 60GB IDE è saltato si.. ma dopo essere stato maltrattato in tutti i modi possibili: formattazioni a ripetizione, finito sott'acqua quando mi si è forata la tanichetta del raffreddamento... addirittura caduto dal tavolo. Ha retto a tutto questo da metà 2003 a dicembre 2009.. come non lodarlo
L'IBM invece è stato quello meno longevo di tutti. ok io esageravo, ma nel 2002 un 40GB non era proprio economico
Il Maxtor.. un 160GB Sata che è un trattore. Con 7 HDD montati (6 sata e il 160GB ide delle recensioni) è l'unico che si notava sopra tutti quando partiva o si fermava, ma soprattutto nelle operazioni di I/O dove dava il massimo (Trrrrrr Trrrrr trrr tr TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR)come prestazioni non ha mai brillato quindi è stato HDD di sistema solo per qualche mese, ma come storage.. l'ho smontato solo la settimana scorsa quando ho preso il WD da 1.5TB, ma dubito fortemente che possa resistere anche solo a metà dei maltrattamenti che ha subito il WD da 60GB
![]()
ciao
Cpu: Intel E8400 @ 4.32GHz//Cooled by: CoolIT ECO A.L.C.//Motherboard:Asus Maximus II Formula rev A3//Ram: Corsair 2x2GB 800MHz @ 960MHz 5-5-5-15 2T//VGA: Sapphire HD4770 1000/1200//PSU: CoolerMaster RealPower Pro 620W//Case: CoolerMaster CM690//HD: Maxtor Diamondmax 9 160GB+Fujitsu 2.5" 120GB//SLI su Motherboard Intel e AMD
ok.. aggiuuuuuuuunti i 2 WD!
io ricordo cmq che x aprire un hd l'unica volta che l'ho fatto ho dovuto tirarlo contro un muro un saaaaaaacco di volte.. prenderlo a martellate... buttarlo dal quinto piano e ... rimaneva da passarci sopra con la macchina!!! ... cmq è veramente complicato aprire un hd... nn pensavo!!! :O![]()
è l'unico motivo che ha salvato il mio 60GB dall'esondazione dell'Aquarius II
Se non fosse sigillato... basterebbero 2 settimane per doverlo buttare per la polvere che finirebbe sui piatti![]()
ciao
a me non sembra..... mi è sempre bastato svitare tutte le viti ed un cacciavite con la punta sottile per sollevare il coperchio.... l'unica cosa forte che c'è in un hd è il magnete della testina, che è veramente tosto e se non si sta attenti, si corre il rischio di fari male le dita.
il resto, piatti, testina ecc... bata svitare e sfilare, il motorino è l'unica cosa che non ho mai aperto e dubito sia possibile aprirlo senza romperlo![]()
idem
mi è anche capitato di dover spostare i piatti ha un HD all'altro per poter recuperare dei dati (qualla sfortunatissima serie SLIM MAXTOR), altre volte per riprenderli bastava sostituire l'elettronica, o in mancanza di un hd identico sostituivo i due diodi del circuito di alimentazione (saltano spesso per surriscaldamento).
comunque sia è facile, non buttatelo dal balcone che correte il rischio di ammazzare qualcuno![]()
Ultima modifica di Caos85 : 28-01-2010 alle ore 19.25.01
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)
Preferiti