+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 31

Discussione: Guida al NON acquisto di alcuni Hard Disk in circolazione.

Moderatore HwMania L'avatar di pegasus_n1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Guida al NON acquisto di alcuni Hard Disk in circolazione.

Con questo 3d volevo raccogliere quante più informazioni possibili riguardanti gli hard disk , in questo modo :
    elencate quanti e quali hard disk avete avuto e scrivete 0 se non avete mai avuto problemi ... e 1 o 2 a seconda dei problemi che avete avuto con i relativi hard disk :

Hitachi --------------------------------------> qnt' :x1 --------------------------------------> Guasti 1
    Maxtor --------------------------------------> qnt' :x3 --------------------------------------> Guasti 3
    Samsung --------------------------------------> qnt' :x1 --------------------------------------> Guasti 1
    Seagate --------------------------------------> qnt' :x3 --------------------------------------> Guasti 0
    Western Digital --------------------------------------> qnt' :x2 --------------------------------------> Guasti 0

----------------------------------------------------------------

sopra indicato sono tutti gli hard disk che ricordo di aver avuto.. e i problemi o guasti con cui ho avuto a che fare... sotto farò un'elenco generale di marche hd che aggiornerò man mano che scrivete in questo post! GrassSie a tutti della collaborazione!

Hitachi ---------------------------------------> qnt' :x5 --------------------------------------> Guasti : x2
    IBM Deskstar ---------------------------------------> qnt' :x9 --------------------------------------> Guasti : x1
    Maxtor ---------------------------------------> qnt' :x15 --------------------------------------> Guasti : x7
    Samsung ---------------------------------------> qnt' :x5 --------------------------------------> Guasti :x1
    Seagate --------------------------------------> qnt' :x5 --------------------------------------> Guasti :
    Western Digital ---------------------------------------> qnt' :x15 --------------------------------------> Guasti : x3
    Ultima modifica di pegasus_n1 : 13-02-2010 alle ore 10.47.36
    Digg this Post!Bookmark Post in Technorati
    Quota Quota  

Mr cpu limited L'avatar di Thunder
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    3 hitachi - 1 guasto

2 maxtor - 1 guasto

3 western digital - 0 guasti

(questi quelli posseduti da me personalmente
    -vedi, osserva, ascolta, assapora, ricorda, immagina, impara, racconta, sogna... il giorno in cui conosci il viaggio... parti per non tornare più-
    Quota Quota  

Mr cpu limited L'avatar di Thunder
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    3 hitachi - 1 guasto (anche se poi riparato, era saltata una saldatura sull'elettronica)

2 maxtor - 1 guasto

3 western digital - 0 guasti

(questi quelli posseduti da me personalmente)
    Ultima modifica di Thunder : 26-01-2010 alle ore 15.54.21
    -vedi, osserva, ascolta, assapora, ricorda, immagina, impara, racconta, sogna... il giorno in cui conosci il viaggio... parti per non tornare più-
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    aggiornato con l'ultimo post di thunder 26.01.2010
    Quota Quota  

Super Moderatore L'avatar di Hades
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ehm..... 1 maxtor-0 guasti.....ce l'ho da quasi 7 anni....
    Quota Quota  

Moderatore L'avatar di Caos85
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Questa classifica può essere molto utile, ma corre il rischio di fare confusione.... gli HD sono un componente molto delicato ed è molto facile che si danneggi anche se di ottima qualità, da parte mia ho notato che la frequenza di rotture degli HD sata aumenta molto se si usano gli adattatori Molex-sata

colgo quindi l'occasione per consigliare a tutti l'uso del cavo nativo a 5conduttori, detto questo posso dirvi che durante i miei tre anni di lavoro, mi saranno passati per le mani più di 500HD maxtor ( a proposito, maxtor è stata acquisita da Seagate, per cui HD marchiati Maxtor sono solo vecchi, i nuovi sono solo Seagate) la maggior parte dei quali usati in piccoli server in configurazione Raid.

posso dirvi che la peggiore serie erano le slim da 20 e 40 GB (nel 2004) nessun sopravvissuto, le altre in funzione 24/24 non duravano più di un anno.tuttavia il miglior HD che abbia avuto è stato proprio un maxtor da 320GB capace di dare in lettura oltre 110MB/s di media (con Sisoft Sandra risultava migliore del WD velociraptor da 150GB). Ora con gli HD attuali da 1TB (seagate ed hitachi) arrivo al max a 93MB/s sempre di media.

Altra pessima marca i Fujitsu, un mio amico ha acquistato un portatile e gli s'è rotto dopo 15gg. Personalmente ho esperienza solo con vecchi modelli altrettanto problematici.

Samsung produce dischi robusti, ma quelli che ho provato io erano molto rumorosi

ho dei quantum del 2001 (20 e 30gb) ancora perfettamente funzionanti (quantum fu acquisita da maxtor)

per me i migliori sono WD, hitachi e Seagate nell'ordine di preferenza

mi spiace di non poter fornire numeri (non ricondo con esattezza) e di quelli miei non si mai rotto nessuno (maxtor, hitachi, seagate, WD), ma per esperienza confermo che la bandiera nera apparteneva a maxtor
    Ultima modifica di Caos85 : 26-01-2010 alle ore 17.18.00
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    3d aggiornato
    ... e concordo la tua bandiera nera x i maxtor... cmq.. personalmente non ho mai usato di quei molex-sata .... eppure i maxtor si fondevano e guastavano come castelli di sabbia!
    Quota Quota  

Amministratore L'avatar di xbrian88
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    che mi ricordo, ho rotto un IBM Deskstar e un Maxtor... il resto, apparte un maxtor slim da 80GB ancora funzionante , sempre e solo WD e mai un problema
    Tremate...
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    se li hai rotti tu allora non va bene si devono rompere da soli o da un momento all'altro... come ha fatto un mio maxtor... ci ho installato linux... l'ho avviato 3 volte non di + poi ha smesso di vivere... errori di ogni tipo mi dava.... ke palle!!! e fortuna che era un hd x i "test"
    Quota Quota  

Amministratore L'avatar di xbrian88
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ovvio che si siano rotti da soli..non li butto mica per terra o li apro per hobby...
    Tremate...
    Quota Quota  

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)