Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Mondo Mobile, Notebook, PDA, Console, Gaming e Altro > Lettori MP3 e simili

Lettori MP3 e simili Tutto su Lettori MP3, lettori cd o riproduttori audio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-2007, 15.56.36   #1 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Fox
[GUIDA Personalizzate il vostro iPod

Siete possessori di un iPod e siete stufi di avere un lettore anonimo, uguale a tutti gli altri? Bhe allora meglio che leggiate qui sotto!

Intanto scaricatevi questo utile programma chiamato iPod Wizard, e scaricate anche l'iPod Updaterbene siamo pronti a cominciare.

Iniziamo a smanettare

Collegate il vostro iPod e avviate iPod Wizard, come amministratore altrimenti correte il rischio che iPodWizard non vi rilevi il lettore come in questo caso.

Fatto ciò cominciamo a modificarne il Firmware, dovete trovarvi con questa pagina

iPodWizard ha trovato il vostro iPod, cliccando su Tweaksvi apparira una finestra come quella di dx

dove potrete cambiare alcuni settaggi molto interessanti al vostro bimbo, peccato però che la durata della batteria ne risenta fortemente, potete sbloccare l'audio con UnCap Volume (ma molti utenti non hanno notato nessuna differenza), visualizzare il lavoro della cpu nella barra del titolo, mostrare in mV quanta batteria vi rimane al posto dell'anonima immagine,e altro ancora, per abilitare le opzioni da voi modificate cliccate su Apply Tweaks.

Per rendere effettive le tweaks sul vostro iPod (vi ricordo che finora il firmware non è stato minimamente toccato) cliccate su Open Updater e selezionate l'exe del vostro iPodUpdater,cosicchè venga modificato da iPodWizard.

Ora andiamo a modificare un pò di cosine più stuzzichevoli, per prima cosa dovete selezionare iPod nel menù a tendine accanto a Edit Mode e poi cliccate su load iPod firmware, poco dopo noterete che le cartelle sottostanti si arricchiranno di un pòdi cosuccie.

Fonts

Scegliamo la cartella Fonts, e dall'index scegliamo28, poi clicchiamo su Make font alla vostra DX per poi scegliere il font che si adatta di più, i punti devono essere all'incirca 10. Potete crearviil vostro font,trasformarlo in ttf(con FontCretor)e caricarlo sull'iPod, oppure scaricare da internet le migliaia di font esistenti.

Stringhe

Stufidelle solite scritte chesi visualizzano sil vostro iPod? Ebbene si cambiamo pure quelle.
Ad esempio avete presente il titolo iPod che viene visualizzato sulla barra, bene andiamo nella cartella Strings e su Lang Block selezioniamo Show All, cliccate su Wildcard match e nel primo campo scrivete iPOd, cliccate su Find e quindi su Find Next, la stringa che cerchiamo è quella precedente a Cancel

sul secondo campo scrivete ciò che deve essere immesso al posto della stringa selezionata, la parola può essere lunga un massimo di 7 caratteri, in caso cliccate su Check Lenght per la verifica e poi su Change string per applicare il testo

Per modificare il testo dei menù scegliete il valore 8 in Lang Block (per selezionare l'italiano) e scorrete la lista fino a trovare le parole che volete cambiare, ad esempio Extra, impostazioni o altro

Immagini

Andiamo nella cartella Pictures e clicchiamo sulla destra su Save all, salvando così tutte le immagini in una cartella del vostro PC; ora modificate le immagini a vostro piacimento e poi con Load All ve le ritrovate caricate.
Con i pulsanti Load bitmap e save bitmap invece modificate solamente alcune img.

Applicazione delle modifiche

Cliccate in alto su Write e aspettate che la scrittura abbia buon fine, senza l'ausilio di altri programmi staccate correttamente il vostro iPod ed il gioco è fatto.Ora non vi resta che bullarvi con i propri amici mostrandogli che il vostro è più bello.

Altri Link Utili

iPod Wizard Home
Wiki iPod Wizard
Lista Temi

Roberto

Ultima modifica di Fox : 25-02-2008 alle ore 17.44.29.
Fox non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 26-04-2007, 15.59.39   #2 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (184)
Feedback: (1)
con quali versioni di ipod è compatibile questa modifica?
Vecchio 26-04-2007, 16.13.04   #3 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Ti rimando a questa pagina che riporta per ogni Tweaks la versione supportata Link
Vecchio 26-04-2007, 20.56.05   #4 (permalink)
Hacking your world

L'avatar di Mte90_lp

PC di Mte90_lp
Discussioni: 6
Le mie foto: (1)
Invia un messaggio via MSN a Mte90_lp
io amo il mio acer e odio l'ipod :mrgreen:
Mte90_lp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 23.10.22   #5 (permalink)
No eheheh..furbetto

L'avatar di Dj`LoRdZ`

Discussioni: 42
Le mie foto: (0)
Invia un messaggio via MSN a Dj`LoRdZ` Manda un messaggio tramite Skype™ a Dj`LoRdZ`
w lo zen........

Dj`LoRdZ` non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 00.52.57   #6 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Ragazzi pareri personali, ma chi come me ha un iPod 3g da 20GB arrivato per nulla, penso che questi tweak siano utilissimi. Cmq l'Acer l'ho usato,e l'iPod sta su un altro pianeta!
Vecchio 27-04-2007, 23.24.08   #7 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di morph

PC di morph
Discussioni: 3
Le mie foto: (5)
Feedback: (1)
ma funge cn il mio iPod nano 2 generazione colore grigio??
morph non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 11.46.19   #8 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Citazione:
Originalmente inviato da morph Visualizza messaggio
ma funge cn il mio iPod nano 2 generazione colore grigio??
A dirti la vertià non ne ho la più pallida idea, quell'iPod ce l'ha mia sorella, ci ho giocherellato un pò e mi sembra identico alla prima versione (parlo a livello di software) cmq mi informerò!
Vecchio 14-05-2007, 21.57.12   #9 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (185)
Invia un messaggio via MSN a erfass
ma realmente che cambia ?!? ho letto veloce e ci ho capito poco LOL magari provo a pimpare il mio i-pod..quello da 2gb che costa 149euro ovunque
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2007, 22.02.35   #10 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Citazione:
Originalmente inviato da erfass Visualizza messaggio
ma realmente che cambia ?!? ho letto veloce e ci ho capito poco LOL magari provo a pimpare il mio i-pod..quello da 2gb che costa 149euro ovunque
Non è che lo pimpi, è come una mod al desktop del pc, cambi solo l'interfaccia grafica!

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    guida , il , ipod , personalizzate , vostro

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione