Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Cooling > Liquid Cooling (H2O)

Liquid Cooling (H2O) Sezione dedicata al raffreddamento mediante h2o grazie a waterblocks, radiatori ecc. Si discute di nuove scoperte, guide e di modelli presenti sul mercato.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-2008, 01.44.01   #1 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (184)
Feedback: (1)
OCLabs si spegnerà a fine mese

Ragazzi con dispiacere che vi informo che uno dei più noti marchi made in Italy per il raffreddamento a liquido a fine mese cesserà di esistere... mi dispiace molto, ho parlato con Nikos e i suoi motivi sono più che giustificati... ecco la dichiarazione ufficiale riportata sul suo sito:

Citazione:
21/05/2008: Affezionatissimi clienti, non è con piacere che vi comunicherò la seguente notizia ma per motivi strettamente personali che riguardano il mio ambito familiare e dopo circa 14 anni che vivo in Italia, mi vedo costretto a dover tornare nel mio paese. In quanto non mi sarà più possibile amministrare OVERCLOCK LABS, ho deciso di porre fine al progetto. E' prevista quindi la chiusura definitiva dell'azienda per la fine del mese prossimo (giugno 2008). Il materiale in Stock, è già stato messo in liquidazione e successivamente il sito sarà cancellato dal server. Mi dispiace tantissimo dovervi dare una tale notizia ma purtroppo non sono stato in grado di trovare qualcuno che fosse in grado e che volesse sostituirmi, Nikolaos Kavvadias.
Vecchio 21-05-2008, 07.39.15   #2 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Che triste perdita per il cooling, spero per Nikos che non sia nulla di grave,e colgo l'occasione per fargli i miei più sentiti auguri
Vecchio 21-05-2008, 11.04.34   #3 (permalink)
HwMania Legend - Moderatore

L'avatar di wolfnyght

PC di wolfnyght
Discussioni: 3
Le mie foto: (166)
azz un pezzetto di storia del watercooling italiano se ne và

http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=48003 <-veramente bello!
wolfnyght è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 12.51.45   #4 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (185)
Invia un messaggio via MSN a erfass
azz..mi dispiace davvero..io top delle laing li faceva solo lui da noi
[SI"1"] Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide [/size]
erfass è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 22.04.56   #5 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Predator86

Discussioni: 11
Le mie foto: (63)
no,nn ci credo...conoscon OCLABS da quando avevo il pentium 2 450.quindi molti molti anni fa...mi dispiace tantissimo...
|Cooler Master STACKER | TAGAN 530w U22 |AMD FX 60@ Work in progress |DFI Lanparty UT NF4 Sli-Dr EXPERT| 2x512 Mb Corsair XMS XL PT |P.O.V 7900 GTX 512MB @ work in progress |Segate Barracuda 250gb 16 mb|Cooling by YBRIS-ONE||SuperPI:xxxxx s| 3DMARK 03:xxxxx pt | 3DMARK 05:xxxxx pt |
Predator86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2008, 13.56.51   #6 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2204)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
mi dispiace tantissimo anche a me, non ho mai avuto impianti a liquido ma quando si entrava in argomento si pensa subito a questo glorioso marchio
Vecchio 22-05-2008, 14.02.07   #7 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (53)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Ma cosa può essere successo? Spero che non sia nulla di grave..
E' un grande marchio che se ne va.. insieme a nanoxia se ne vedono di brutte in questo periodo

Dopo 1 anno e mezzo di servizio - Ex vice amministratore HwMania.org
Darkmaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 13.46.15   #8 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Ciao a tutti, sono Nikos

Matteo mi ha segnalato il topic e mi ha chiesto gentilmente se scrivevo due parole. Ovviamente colgo l'occasione per ringraziarvi tutti quanti per quanto riguarda la vostra solidarietà e sottolineo che mi dispiace tantissimo aver dovuto darvi una tale notizia.

Ho scritto ieri alcune cose su OCLabs che ho pensato di condividere con i nostri lettori, farò un copy-paste anche qui se non vi dispiace.

Citazione:
Allora vi scrivo qui un paio di cose per chi non le sapesse ancora, anche se comunque penso che dal mio nome è evidente che avete già capito che non sono Italiano ma Greco. Il problema principale è proprio la mia nazionalità se assegnata alla mia età. Sono queste le cose che mi hanno fatto prendere una tale decisione, cioè di decidere ad abbandonare definitivamente un progetto che iniziai agli inizi del 2001 e che portai avanti fino ad oggi, sapendo comunque che avrei dovuto abbandonare l'azienda che dovetti creare da zero e riuscì a far conoscere a livello internazionale.

Vi spiego meglio, essendo di nazionalità Greca e al contrario di voi Italiani, ho ancora il problema del servizio militare che da noi risulta essere ancora obbligatorio e dura 12mesi (paga inferiore di 20euro/mese) o del servizio per gli obbiettori di coscenza che dura circa 24mesi (paga inferiore a 400euro/mese). Adesso siccome ho circa 31 anni e non sono più in grado di lavorare tante ore come riuscivo a fare quando ero più giovane, è evidente che non riesco più a mantenere gli orari lavorativi di prima, d'altronde sapete bene che un'azienda è un continuo sacrificio e quindi c'è sempre da lavorare più del dovuto se la si desidera migliorare. Oltre a questi problemi devo ancora affrontare alcune delle cose fondamentali per quanto riguarda il mio ambito personale e che non sono ancora riuscito a risolvere come ad esempio il matrimonio, la casa, la residenza fissa...etc... Queste sono solo alcune delle cose che devo riuscire a risolvere entro breve tempo, altrimenti finisce che non mi sposo più se continuo così...in quanto non penso che sarebbe tanto facile convincere una ragazza straniera a vivere qui in Italia senza sapere l'Italiano e soprattutto facendola lasciare il suo lavoro in Grecia...

Adesso il nocciolo della questione è che senza aver fatto il servizio militare, per legge non mi permettono di aprire la P.IVA in Grecia e tantomeno di fondare un'azienda, cosa che mi esclude anche la possibilità di poter trasferire l'attuale azienda lì. Quindi siccome non c'è nessuna alternativa, mi tocca prima concludere definitivamente col servizio militare, per poter poi cominciare a lavorare sia come dipendente che come libero professionista. Quando avevo deciso di fondare l'azienda OVERCLOCK LABS circa cinque anni fa, non avevo ancora il problema del servizio militare in quanto avevo legalmente ottenuto il rinvio fino all'età dei 28+ anni e quindi non mi preccupavo affatto, cosa che adesso non ho ma che comunque sono in regola essendo regolarmente residente in Italia sin dal 1996 con la nuova legge del 2005 e la successiva del 2006. Quindi con l'attuale legge mi è possibile continuare a mantenere OVERCLOCK LABS e lavorare in Italia senza alcun problema per il tempo che desidero ma senza che io possa tornare nel mio paese per oltre 30gg/anno, cosa che non riesco più a fare sia per problemi personali che per problemi di natura familiare. Vi preciso inoltre che ho ottenuto il mio C.Fiscale Greco all'età dei 30 anni e solo dopo che mia madre avesse garantito per me firmando i documenti necessari presso la rispettiva agenzia delle entrate, in quanto essendo residente ad uno stato estero (anche se EU) non mi era assolutamente permesso ottenerlo da solo senza dover dichiarare il falso.

Come vedete non sono affatto dei problemi facilmente risolvibili o superabili, e se non bastassero, a partire dalla fine del 2007 che è morta la mia nonna e che tra l'altro trovandomi qui ad oltre 2000km di distanza non sono riuscito ad andarci al funerale e mi sento ancora in colpa, devo ancora aggiungere dei nuovi problemi che sono venuti fuori con i parenti per quanto riguarda le questioni ereditarie...dato che non si parla mica di poco...

Non mi fa affatto piacere raccontare certe cose in pubblico e soprattutto visto e considerato che riguardano anche altre persone oltre che a me, però penso che sia una delle pocchissime volte che sento il bisogno di condividerle con altre persone.

Quindi come potete capire, non mi trovo mica in una situazione facilmente risolvibile e purtroppo ho dovuto fare una scelta molto dura e molto difficile...con la speranza che le cose possano andare per il meglio...

Io ragazzi vi ringrazio di cuore per ancora una volta tutti quanti, saluti Nikos
Nikolaos Kavvadias non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 14.11.43   #9 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Grazie Nikos per aver condiviso con noi le tue esperienze, un abbraccio con l'augurio che tutto si possa sistemare per il meglio
Vecchio 24-05-2008, 14.48.24   #10 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (185)
Invia un messaggio via MSN a erfass
un saluto, un abbracio..e non un addio ma un ARRIVEDERCI
[SI"1"] Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide [/size]
erfass è connesso ora   Rispondi citando
Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    fine , mese , oclabs , si , spegnerà

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione