Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Cooling > Liquid Cooling (H2O)

Liquid Cooling (H2O) Sezione dedicata al raffreddamento mediante h2o grazie a waterblocks, radiatori ecc. Si discute di nuove scoperte, guide e di modelli presenti sul mercato.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-07-2008, 01.01.55   #1 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Fox
Ybris ACS-G

Ybris cooling ha presentato il suo nuovo prodotto per il raffreddamento delle schede video

CARATTERISTICHE PRINCIPALI Ybris ACS-G

Ormai è tradizione : tutti i nostri waterblock vengono realizzati in modo tale da essere completamente smontabili , per una pulizia ottimale e minuziosa di tutte le parti.

Rame , ottone e acciaio Inox (per staffa e viterie) sono i componenti principali di Ybris ACS-G.

* La struttura a semisfere contrapposte è stata adattata per sfruttare interamente tutto il flusso disponibile dalla pompa e concentrarlo solo dove realmente serve, ovvero sul core del processore grafico.

* Diffusore direttamente integrato nel TOP del wb, nessun componente plastico nel waterblock: questo permette la massima sicurezza in caso di blocco pompa e consente una enorme resistenza a eventuali surriscaldamenti anche prolungati.

* Nel progetto ACS-G il corpo del diffusore viene realizzato direttamente nel monoblocco del TOP tramite fresatura , ha il compito di distribuire l’acqua proveniente dalla prima fila di fori di ingresso matrice e dirigerla esattamente in sette punti ben precisi della matrice inferiore.

* L'unione con la base permette la canalizzazione dell'acqua e la successiva accelerazione su una superficie quadrata da 30 mm di lato ma le caratteristiche di questa variante della matrice permettono di estendere o ridurre a piacimento la zona di dissipazione senza penalizzarne il rendimento.

* fissaggio di tutti i componenti tramite un unico Oring .
Le operazioni di manutenzione sono facilitate al massimo e non è richiesto l'uso di colle o sigillanti per il rimontaggio del wb.

* Viterie in acciaio Inox da 3 mm di diametro. Posizionate al centro dei 4 lati del wb , permettono un fissaggio sicuro e una corretta distribuzione del carico sulla struttura del TOP.

* Il TOP è realizzato da una mattonella di ottone di prima qualità da 25 mm di spessore successivamente portata alla misura di 23,5 mm.
Al suo interno trova posto la struttura di distribuzione del diffusore che viene ricavata da una lavorazione specifica tramite fresatura di precisione.
L’adozione di uno spessore elevato per il coperchio ha inoltre contribuito a migliorare le caratteristiche di rigidità meccanica del wb e lo rende praticamente indeformabile per sempre.

* struttura della base in rame elettrolitico purissimo .

La disposizione delle semisfere è stata studiata per garantire il migliore sfruttamento dei flussi interni e la massima velocità di scorrimento possibile.
Da un blocchetto 60x60x10 mm di spessore si ricava tutta la matrice, la camera di recupero dell’acqua, la sede oring e le sedi per le viti di fissaggio.

La base finita viene poi portata alla misura finale e rettificata a specchio, secondo consuetudine.

Ybris ACS-G finito, completo di raccorderia e molle di fissaggio pesa circa 500 g.

· Tutte le parti del wb sono smontabili e intercambiabili in modo da garantire una perfetta manutenzione in caso di necessità o durante le normali operazioni di pulizia.

Staffa universale in acciaio inox da 1,5 mm realizzata in due varianti e adatta ad essere montata su tutte le schede video di ultima generazione comprese le ultimissime schede Nvidia 280GTX.

specifiche tecniche principali di YBRIS A.C.S.

Base :
Materiale : Rame Elettrolitico da 51x51x9.0 mm
Struttura interna : matrice a semisfere contrapposte
Lavorazioni interne interamente tramite fresatura cnc
Lavorazioni esterne : levigatura , spazzolatura, lucidatura superiore.
Rettifica, lappatura e lucidatura del fondo
Chiusura tramite viterie in acciaio Inox anticorrosione
Lucidatura finale manuale
Trattamento antigraffio di indurimento e finitura PVD per un effetto specchio senza precedenti.

Coperchio :
Ottone di prima qualità da 51x51x23,5 mm
Lavorazioni interne realizzate tramite fresatura cnc .
Lavorazioni esterne tramite fresatura cnc e levigatura estetica finale.
Lucidatura finale superiore.
Trattamento antigraffio di protezione e finitura estetica PVD.
Logo Ybris e Serial Number inciso a Laser

Fissaggio alla base tramite 4 viti in acciaio inox

Raccordi :
Raccordi in ottone cromato con O-ring di tenuta per uno smontaggio rapido in fase di manutenzione.
Filettature da ¼ G
Fori interni 9 mm , esterno 13 mm adatti a tubazioni da 12/17

Peso finale :
WB Top Ottone finito , completo di staffa e raccordi : 500 g

Alcune foto dell'interno

Vecchio 10-07-2008, 01.26.15   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (172)
Invia un messaggio via MSN a erfass
nn ìè la versione definitiva va ancora cromato e coadiuvato da due padelle dissipanti

Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 13.26.33   #3 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2176)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
bellino... era ora di un nuovo prodotto dopo il K7
Vecchio 10-07-2008, 19.53.43   #4 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Invia un messaggio via MSN a Fox
A me piace pure così grezzo, ho un debole per i colori caldi dell'ottone e del rame
Vecchio 12-07-2008, 08.00.29   #5 (permalink)
Utente HwMania

PC di CrAzY MoDdEr
Discussioni: 2
Le mie foto: (31)
io ne voglio un paio di sti wb sono spettacolari .......
CrAzY MoDdEr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2008, 08.26.52   #6 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Predator86

Discussioni: 11
Le mie foto: (63)
decisamente bello..anche me nn dispiace averlo così,diciamo in versione nn definitiva...poi naturalmente anche la versione cromata è bellissima..cmq complimenti alla y-bris...sempre al top...
|Cooler Master STACKER | TAGAN 530w U22 |AMD FX 60@ Work in progress |DFI Lanparty UT NF4 Sli-Dr EXPERT| 2x512 Mb Corsair XMS XL PT |P.O.V 7900 GTX 512MB @ work in progress |Segate Barracuda 250gb 16 mb|Cooling by YBRIS-ONE||SuperPI:xxxxx s| 3DMARK 03:xxxxx pt | 3DMARK 05:xxxxx pt |
Predator86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2008, 08.53.40   #7 (permalink)
Vice Amministratore

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (52)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Sembra fatto bene..! Ora non vorrei dire ma secondo me finalmente Ybris si è svegliata perchè stava dormendo sugli allori.. Dopo il K7 e l'Ybris One Evo la concorrenza era più forte e con prodotti migliori (D-Tek fuzion rulla) ma finalmente sembra che si sia ripresa e cominci di nuovo a sfornare ottimi prodotti

Vice Amministratore HwMania
Darkmaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2008, 09.49.44   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (172)
Invia un messaggio via MSN a erfass
secondo me acs per cpu è ancora dietro a dtek fusion, ek supreme ed enzotech scw-1...questi ultimi se la giocano alla pari ma l'acs è indietro

Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2008, 11.53.14   #9 (permalink)
Utente HwMania

PC di CrAzY MoDdEr
Discussioni: 2
Le mie foto: (31)
Citazione:
Originalmente inviato da erfass Visualizza messaggio
secondo me acs per cpu è ancora dietro a dtek fusion, ek supreme ed enzotech scw-1...questi ultimi se la giocano alla pari ma l'acs è indietro

be ovvio ma il fuzion v2 è uno spettacolo ... ma c'è anche da dire chele strumentazioni per lo sviluppo sono differenti tra d tek e ybris... comunque esteticamnte l' acs è ottimo ... e anche prestazionalemnte si difende bene
CrAzY MoDdEr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2008, 23.00.39   #10 (permalink)
Trento OC

L'avatar di brugola.x

PC di brugola.x
Discussioni: 4
Le mie foto: (1730)
Invia un messaggio via MSN a brugola.x
Citazione:
Originalmente inviato da Fox Visualizza messaggio
A me piace pure così grezzo, ho un debole per i colori caldi dell'ottone e del rame
quoto e percuoto Fox..

anche a mè il wb piace così come è..
brugola.x non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    acsg , ybris

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione