Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Cooling > Liquid Cooling (H2O)

Liquid Cooling (H2O) Sezione dedicata al raffreddamento mediante h2o grazie a waterblocks, radiatori ecc. Si discute di nuove scoperte, guide e di modelli presenti sul mercato.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-2008, 10.53.29   #1 (permalink)
Fox
Topaposter

L'avatar di Fox

PC di Fox
Discussioni: 158
Le mie foto: (188)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Fox
9800GX2 come metterla a liquido.....Ybris docet

Copio pari pari un post del buon Zilla

Era da un pò che avevo in mente questa cosa ma per ovvi motivi di tempo era rimasta nel cassetto, tutto nasce circa un mesetto fa quando parlando su msn con ragazzo arrivammo a definire questa idea......partendo da questo ho realizzato questo progetto only for Ybris.....

Prima di tutto serve un buona 9800GX2, penso che dal vostro macellaio di fiducia ora la si trova a poco....

Una volta in possesso della scheda la dobbiamo spelare di tutto il necessario come qui sotto.....

Secondo servono due buoni WB in questo caso ho recuperato dei validi K7.....un scatoletta di heatsinks più una 10na di colonnette con altrettante viti

Prima di tutto bisogna dividere le due parti della scheda, staccando anche i due plug di connessione Sli presenti sulla Vga.

Una volta divise le schede rovesciamo i core verso l'esterno, fissiamo le colonnette sul retro come in figura.

Diamo una bella spalmata di pasta al core......

.....e infiliamo le viti del K7, in questo caso le dobbiamo montare alla rovescia per evitare che l'eccesso del filetto tocchi con il Pcb della scheda, in alternativa, se volete usare il montaggio classico, potete prendere delle viti più corte ma ricordatevi che il filetto con la molle in tensione non deve sporgere dalla testa del dado.

Se avete difficoltà nel tenere fermo il dado potete usare una delle colonnette per tenere fermo questo contro il filetto del bullone.

Una volta fissati i wb uniamo i due pcb e fissiamo i due connettori SLI.
Una nota importante dovete spingere con un dito la linguetta del connettore più corto, come in figura formando una piccola U, in questo modo non avrete il minimo problema nel fissare il connettore più lungo, senza questo accorgimento il connettore lungo non avrà abbastanza corda per poter essere fissato agevolmente.

Dopo aver fissato il tutto montiamo gli Heatsinks sopra i componenti più sensibili, nella zona delle fasi e sul chip NV I/0, in questo caso ne basta uno, il chip si occupa solo di gestire lo scambio dei dati tra i due Pcb della vga, non scalda molto.

Ultimo atto ho collegato in serie, con due curve a 90 gradi in rame, la coppia dei wb.

Ora è giunto il momento di montare la VGA, avendo invertito le schede su alcune mainboard dove il chipset e moduli di memoria sono troppo vicini, dobbiamo inserire la scheda nel secondo slot Pciexpress.

Con questo è tutto, in questo modo si può realizzare un sistema a liquido per una scheda cosi ostica senza dover spendere enormi cifre per dei stupidi padelloni mono uso....
Vecchio 17-09-2008, 11.12.36   #2 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (185)
Invia un messaggio via MSN a erfass
davvero un'idea inteligentissima mitico alexxxxxxxx..
[SI"1"] Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide [/size]
erfass è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 14.11.57   #3 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2204)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
bellissima idea di metterle retro contro retro... magari da proporre ad nvidia
Vecchio 17-09-2008, 14.42.51   #4 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (53)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
L'idea è davvero stupenda..alla fine le schede sono isolate tra loro quindi si può anche fare tranquillamente. Bel modo di usare dei dissi storici e ancora molto buoni

Dopo 1 anno e mezzo di servizio - Ex vice amministratore HwMania.org
Darkmaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 21.52.42   #5 (permalink)
Trento OC

L'avatar di brugola.x

PC di brugola.x
Discussioni: 4
Le mie foto: (1730)
Invia un messaggio via MSN a brugola.x
un lavorone.. molto bella l'idea.. mi piace
ottima segnalazione FOX
brugola.x non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 07.57.17   #6 (permalink)
Super Moderatore

L'avatar di Predator86

Discussioni: 11
Le mie foto: (63)
a volte ,basta solo farsi camminare la testa,che si risparmiano un sacco di soldi..ottima segnalazione FOX..
|Cooler Master STACKER | TAGAN 530w U22 |AMD FX 60@ Work in progress |DFI Lanparty UT NF4 Sli-Dr EXPERT| 2x512 Mb Corsair XMS XL PT |P.O.V 7900 GTX 512MB @ work in progress |Segate Barracuda 250gb 16 mb|Cooling by YBRIS-ONE||SuperPI:xxxxx s| 3DMARK 03:xxxxx pt | 3DMARK 05:xxxxx pt |
Predator86 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    9800gx2 , docet , liquidoybris , metterla

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione