Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Sezione Hardware > Motherboard e Chipset

Motherboard e Chipset Sezione dedicata alle Schede Madri e ai Chipset: caratteristiche tecniche, compatibilità, features, settaggi del BIOS.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-2008, 11.45.58   #1 (permalink)
HD4870X2 CrossfireX EnthusiasT

L'avatar di Gaming_Minded

PC di Gaming_Minded
Discussioni: 14
Le mie foto: (2)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a Gaming_Minded
Domanda sul Hybrid SLI

Qualcuno sa spiegarmi cosa è e come funziona ?

Cioè mi permette di mettere due modelli di vga differenti sulla mobo ( ovvio dev essere nforce) che funzionano in SLI in parallelo ?

Per farvi un idea posso mettere la mia Ultra con la GTX280 e fare uno SLI ? Oppure sto dicendo cose assurde ?
Correggettemi please
Gaming_Minded non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 23-05-2008, 11.57.41   #2 (permalink)
Amministratore - Sfera-OC-Team

L'avatar di xbrian88

PC di xbrian88
Discussioni: 265
Le mie foto: (195)
Feedback: (1)
[wikipedia] Hybrid SLI

Nel corso del 2007, NVidia ha annunciato un nuovo sviluppo della tecnologia SLI, chiamata Hybrid SLI, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di offrire una soluzione che possa conciliare in qualche modo il contenimento dei consumi e le elevate prestazioni.

Hybrid SLI avrà due differenti modalità di funzionamento denominate Power Saving Mode e Max Performance Mode. Il principio alla base di questa evoluzione parte dalla possibilità di realizzare lo SLI tra 2 schede video differenti e, in particolare, tra una soluzione integrata nel chipset della scheda madre (come avviene soprattutto in moltissimi sistemi Notebook) e una scheda video discreta. In modalità Power Saving Mode si otterrà il massimo risparmio energetico grazie allo spegnimento della soluzione discreta, più potente, in favore di quella integrata. Quando dovesse essere necessaria maggior potenza, verrà attivata invece la soluzioni discreta, in grado di offrire indubbiamente maggiori prestazioni 3D, ma a fronte di maggiori consumi. Nel caso in cui servisse la potenza massima, le 2 soluzione video lavorerebbero in parallelo mediante la tecnologia SLI.

NVidia promuove questa tecnologia non solo per l'ambito notebook ma anche per il settore desktop e, a questo proposito, è interessante notare che per sfruttarne a pieno i vantaggi sarà necessario collegare il connettore del monitor direttamente alla presa VGA/DVI della scheda madre e non su quella della scheda video discreta. Questo fatto rende ancor più fondamentale un ottimo controllo da parte del driver, delle continue richieste di prestazioni da parte delle applicazioni in funzione, per evitare che si creino "colli di bottiglia" e ritardi nell'invio del segnale video al monitor, che in modalità Max Performance Mode dopo essere stato elaborato dalla scheda video discreta deve poi essere inviato allo schermo transitando dal chipset che contiene il sistema video integrato.

Secondo NVidia comunque, il passaggio dalla soluzione discreta a quella integrata e viceversa avverrà in maniera totalmente trasparente all'utente, il quale potrà comunque forzare una delle 2 modalità estreme dal driver video, che per il momento è previsto solo per Windows Vista.
[wikipedia]
Vecchio 23-05-2008, 12.22.54   #3 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (185)
Invia un messaggio via MSN a erfass
Citazione:
Originalmente inviato da Gaming_Minded Visualizza messaggio

Per farvi un idea posso mettere la mia Ultra con la GTX280 e fare uno SLI ?
più che altro nn so quanto ti converrebbe.....faresti andare la gtx280 alla velocità della ultra..azzopperesti una scheda così facendo
[SI"1"] Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide [/size]
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 18.22.43   #4 (permalink)
HD4870X2 CrossfireX EnthusiasT

L'avatar di Gaming_Minded

PC di Gaming_Minded
Discussioni: 14
Le mie foto: (2)
Invia un messaggio via MSN a Gaming_Minded
grazie ho capito di cosa si tratta
Gaming_Minded non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 20.51.35   #5 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2204)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
non potresti mai farlo comunque di mettere una ultra con una nuova scheda

l'hybrid sli scritto più velocemente fa abbinare le GPU discrete ( possono essere 1-2-3-4) con l'IGP del chipset.
nella funzione di aumento prestazioni è inutile in quanto puoi metterci solo schede esterne con chip simile a quello integrato

molto interessante invece la tecnologia hybrid power che fa schegnere le VGA discrete quando non serve tipo nel 2D facendo consumare un sistema con 3 ultra come uno con uno solo igp nel chipset quando non serve

Detto questo è bene dire che attualmente è una cosa fattibile solo con soluzioni AMD, i chipset 790i 780i non lo supportano non avendo igp, le uniche schede discrete pronte sono le 9800GTX, 9800GT e quelle di fascia bassa per la funzione boost

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    domanda , hybrid , sli , sul

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione