Semplice, perchè recupero tutto con 35 euro, e perchè posso ancora giocare ai giochi nuovissimi. E' un compromesso, ma senza spenderci un euro.
Semplice, perchè recupero tutto con 35 euro, e perchè posso ancora giocare ai giochi nuovissimi. E' un compromesso, ma senza spenderci un euro.
Comunque al momento la cosa più importante rimane sapere le funzioni che può avere una scheda madre AGP, o meglio, la cosa che mi interessa veramente sapere è: esiste qualche funzione o feature che una scheda madre può avere e altre no? E che non possono essere aggiunte successivamente? Quali posono essere tenendo presente che si parla di schede madre AGP di fascia economica?
Le schede madri con slot AGP sono cronologicamente e tecnologicamente passate e non hanno a che vedere con nessuna e dico nessuna delle MoBo di ultima generazione. Sei limitato nello scegliere una scheda video decente, non hai la possibilità di utilizzare innovazioni come DX11 e troveresti problemi ad installare sistemi operativi di casa M$. Questi problemi non sono affatto dei problemi colossali eh e sicuramente abbordabili, ma nonostante ciò non hanno nulla a che vedere con la nuova generazione di hardware..
Sicuramente potrai aggiungere tutti i controller che vuoi, ma avrai ugualmente cali di velocità. Per farti un esempio, un paio di giorni fà ho postato un thread che descriveva una scheda Asus di ultima generazione. Ecco, con una scheda che monta ancora AGP, non troverai mai 48 fasi ibride...(sempre per farti un esempio). Eppoi, non credo che esistano MoBo che montano AGP e che siano di fascia super-ultra-mega-giga-costosa :|
- Cos è la casa M$? Forse M4? (sbagliando a digitare il simbolo), e che sarebbe M4?
- Si ma... ho capito... a me interessa solo sapere quali funzioni non possono essere aggiunte ad una mobo. Es: Lettore Floppy se la mobo non ha il connettore. Oq ualche consiglio del tipo: << se ti serve anche IDE trovalo già integrato perchè costicchia acquistarlo separato... a me serve una scheda madre super-mega-ultra-giga-economica, ma non epr questo vado ad acquistarne una senza lettore Floppy,a mmesso e non concesso che magarai i modelli che cerco io hanno tutti il lettore floppy... sono cose che non so.
Innanzitutto Selia, scusa ma devo riprenderti, non fare doppi post...edita quelli precedentemente mandati da te, seconda cosa, ripeto ciò che ti ho detto in PVT....non vale la pena di spendere soldi su una piattaforma così obsoleta....detto ciò, per M$ si Intende MicroSoft![]()
Intel Core 2 Duo E8400 4.45GHz|Corsair H70|Asus Maximus II Formula|Corsair 2x2GB PC6400 990MHz|Sapphire HD4770 1000/1105|Cooler Master RealPower Pro M620w|InWin Maelstrom
- Dove avrei dovuto editare? Non mi è solito mandare doppi post, se è capitato sorry.
- Per quanto possa essere buoni il pci l'obiettivo è spendere 35 euro e recuperare tutto, non spenderne 200/300 per un nuovo discreto (lo so, molto migliore del mio)
- L'unica cosa importante al momento è:
Tutto il resto è OT. So esattamente lasuperiorità del pci-ex ecc...
sei ancora sicuro di trovare in commercio una scheda madre AGP che non sia quella che ti ho consigliato io e poi anche liquid...?
poi volevo rassicurarti sul fatto che non troverai mai una scheda che fa per te con più funzioni di quella che hai già, non esiste, quindi mettiti pure l'anima in pace!![]()
- emmmhh... l'anima in pace me la metto ma rimane sempre una non-risposta la tua. Una risposta sarebbe:
- - un connettore IDE può tornare sicuramente utile per gli hardisk ultra ATA, e si trovano solo enlel schede madre un pò più vecchiotte ( sempre AGP parlando ), quello separato mi hanno detto che costicchia.
- - Se non c'è il connettore per i floppy non potrai più aggiungerlo
- - Alcune schede madre hanno un connetore IGP, non AGP, funziona con determinate schede video solitamente elencate nel sito del produttore.
- - Ecc... altro? E' diq uesto che ho bisogno, pleese seguite la domanda T_T
Ultima modifica di Selia09 : 06-11-2009 alle ore 10.59.00
1) quoto alla grande Gabriele, ha ragione su tutti i fronti
2)un connettore IDE serve anche solo per i masterizzatori, e TUTTE le schede madri ce l'hanno
3)Se il connettore Floppy non c'è puoi comprare un Floppy USB, da collegare ad una delle prese USB
4)Non esistono connettori IGP in ambito DESKTOP, per IGP si intende Integrated Graphics Processor, ovvero Processore Grafico Integrato, si parla di schede dedicate ma saldate fisicamente sulle motherboard di molti notebook...
Spero che questo ti abbia chiarito le idee -.-
Intel Core 2 Duo E8400 4.45GHz|Corsair H70|Asus Maximus II Formula|Corsair 2x2GB PC6400 990MHz|Sapphire HD4770 1000/1105|Cooler Master RealPower Pro M620w|InWin Maelstrom
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)
Preferiti