+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 13

Discussione: Lettori Blu-Ray: il 2010 l'anno del decollo

Moderatore HwMania L'avatar di pegasus_n1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Lettori Blu-Ray: il 2010 l'anno del decollo

A causa della guerra dei formati contro HD-DVD e dei prezzi di vendita inizialmente piuttosto elevati, il formato Blu-ray non ha ancora avuto modo di divenire un formato veramente mainstream a quattro anni dal suo debutto. La società di analisi di mercato In-Stat crede tuttavia che il 2010 possa rappresentare l'anno della vera diffusione di Blu Ray, che potrebbe così iniziare a soppiantare il ben consolidato standard DVD.

A partire dall'anno in corso In-Stat prevede una buona crescita nelle consegne di riproduttori Blu-Ray, molti dei quali con funzioni di connettività, un'importante caratteristica che permetterà di interessare maggiormente il pubblico.

Entro il 2013 i volumi di consegne di lettori Blu-Ray saranno di poco inferiori ai 90 milioni di unità DVD. Secondo la società di analisi le consegne di lettori Blu-ray con funzionalità network dovrebbero arrivare a circa 80 miloni di unità nel 2013, il che comunque sta a significare che a 7 anni dal debutto non si potrà ancora considerare BD come un singolo standard de-facto. Bisogna però considerare che i prezzi medi di vendita più elevati di Blu-Ray genereranno un fatturato 4 volte superiore a quello generato dai lettori DVD.

Michelle Abraham, analista per In-Stat, ha commentato: "Nel mercato nord-americano un significativo calo di prezzi dei lettori Blu-Ray ha permesso di triplicare le vendite nel corso del 2009. La differenza di costo tra DVD e BRD si sta via via assottigliando e nuove caratteristiche come la connettività stanno diventando sempre più importanti. Blu-ray sta finalmente iniziando a fare considerevoli passi avanti sul mercato".

Attualmente è l'area giapponese a guidare il mercato delle soluzioni Blu-Ray recorder. L'Europa è il mercato a maggior fatturato per i lettori Blu-Ray. Il 18% degli statunitensi contattati per un sondaggio ha invece citato il prezzo di vendita ancora troppo elevato come una barriera all'acquisto di un lettore blu-ray.

---------------------------

chissa quanto ci vorrà ancora per adottare un lettore blu ray come "standard" sui pc in vendita.... personalmente ne ho già uno da un'anno e mezzo ...
    Digg this Post!Bookmark Post in Technorati
    Quota Quota  

Super Moderatore L'avatar di Krokkato
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    io sapevo che questi benedetti blu ray riuscivano ad integrare soluzioni anticopia paurose, praticamente si parlava di stop assoluto alla pirateria ma anche di innumerevoli problemi con svariati lettori e applicazioni varie per via della protezione troppo stretta...
    Io per questo motivo ho sempre tifato HD-DVD!!!
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    personalmente non hai mai visto un hd.dvd,,,, ma è paragonabile a un br come qualità video?
    Quota Quota  

Super Moderatore L'avatar di Hades
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Quanto a qualità siamo simili, con un vantaggio di poco da parte del Blu Ray, la guerra sui formati HD si è fatta più che altro su una possibile capienza massima, ovvero BD e HD-DVD multi layer, nell'ordine degli 80GB e dei 100GB per disco....alla fine, ha vinto la Sony soltanto perchè la PS3 ha dato un boost non indifferente...altrimenti la guerra sarebbe ancora in pieno svolgimento....per quanto riguarda le protezioni...beh..mi vien da ridere pensando che le protezioni integrate su HD-DVD e su BD-R sono state craccate dopo circa...ehm....7 giorni XD
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    va bhe cracckato o meno... trovo di un'inutilità assurda.. magari masterizzarsi un br (ammesso si riesca) .. comprarsi un br vuoto che costa qualcosa come 15 euro... quando con 15 euro stesso ti ci compri un film originale in br... 25/27 euro gli ultimi titoli....!
    Quota Quota  

Super Moderatore L'avatar di Hades
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Beh, craccando si possono convertire i file in video con estensione .mkv e si possono uppare sulla rete, non dimenticare questo, a quel punto sarebbe gratuito
    Quota Quota  

Amministratore L'avatar di ergal
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    a me del BD non può fregar di meno, perchè alla fine un MKV formato DVD-DL in Full-HD è comunque strepitoso (dopotutto non è che se vedi un Full hai lo schermo del cellulare.. quindi per forza di cose sei distante dal monitor e quindi la compressione neanche la noti)
    Mi interesserà certo quando usciranno i film in 3D, cosa che oggi è possibile solo su pc e con vga NVIDIA. Allora si che diventa necessario un supporto da più di 20GB. Ma rappresenta una nicchia di mercato, quindi altro che "2010 anno del boom".. come minimo 2013/2015 quando verranno commercializzate forse a prezzi umani TV 120Hz o più che integrano il 3D senza occhialini, l'altro attuale limite di questa tecnologia
    ciao
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originalmente inviato da ergal Visualizza messaggio
    a me del BD non può fregar di meno, perchè alla fine un MKV formato DVD-DL in Full-HD è comunque strepitoso (dopotutto non è che se vedi un Full hai lo schermo del cellulare.. quindi per forza di cose sei distante dal monitor e quindi la compressione neanche la noti)
    Mi interesserà certo quando usciranno i film in 3D, cosa che oggi è possibile solo su pc e con vga NVIDIA. Allora si che diventa necessario un supporto da più di 20GB. Ma rappresenta una nicchia di mercato, quindi altro che "2010 anno del boom".. come minimo 2013/2015 quando verranno commercializzate forse a prezzi umani TV 120Hz o più che integrano il 3D senza occhialini, l'altro attuale limite di questa tecnologia
    concordo
    Quota Quota  

Super Moderatore L'avatar di Krokkato
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    spero solo che non faranno CRETINATE ASSURDE con questa situzione delle protezioni megagalattiche!!!
    Quota Quota  

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originalmente inviato da Hades Visualizza messaggio
    Beh, craccando si possono convertire i file in video con estensione .mkv e si possono uppare sulla rete, non dimenticare questo, a quel punto sarebbe gratuito
    va bhe.. crakkando si fa quasi tutto... non è quello il punto...
    Quota Quota  

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)