Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Dallo Staff di HwMania.org > News

News Tutte le News dal Portale, con la possibilità di commentare.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-2008, 15.45.30   #31 (permalink)
I love my XboX360

L'avatar di FvR_93

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Feedback: (0)
si ergal ma ti faccio notare che la 4850 è la entry level ati... ancora deve arrivare la performance e la high end (4870 e 4870x2) quindi riesce a cavarsela egregiamente e anche a superare le schede della sua fascia di prezzo e quelle che costano anche piu (8800gt/gts,9800gtx che costano rispettivamente 140-180-220 mentre la ati che costa 150€ le supera anche.... fai tu )

ora l'obbiettivo di ati è solo quello di far colpo contro la gtx260 contrastandola almeno alla pari con la 4870 che ricordo costerà nettamente meno consumerà ancora meno e quindi molti saranno attirati (come me) da un bel CrossFire. Poi si andrà ad affrontare la gtx280 e se comunque questi chip riescono nel loro intento in teoria la 4870x2 potrebbe anche superare la 280 costando un centinaio di € in meno.....

ps: anche alla ati devono uscire i driver e con questi prematuri riesce a dare queste performance...
Vecchio 23-06-2008, 17.37.40   #32 (permalink)
HwMania Legend - Moderatore

L'avatar di wolfnyght

PC di wolfnyght
Discussioni: 3
Le mie foto: (166)
io aspetto quella che si clokkerà di più asdasd
diciamo che ati comunque sia hà tirato fuori un'ottima vga media

ma adesso comunque si voglion veder numeri pesanti nelle top di gamma

dopo la superultraritardataria 2900xt.....

gli utenti aspettano qualcosa di veramente serio.

diciamo che alla fine,come sempre,molti aspetteranno di veder trisli finalmente funzionante e crossfirex o come si scrive idem con patate.

se e dico se ati farà driver seri seri potrà probabilmente dire la sua

per ora nella fascia media direi che vince ati(poco che sviluppano i driver ed inizierà mangiare frame a raffica)

questo è da dire
dopo però un'anno ci è riuscita

comunque sia processo produttivo decisamente a favore di ati

percui possibilità di miglioramenti consistenti da parte di case produttrici(dicasi oc di fabbrica)contando che è uscita con un dissipatore singleslot(con il vapo di sapphire eheh è da veder cosa si riesce a tirar fuori)

una cosa che aspetto molto di vedere sarà l'overclock di queste vga.

Comunque la 4870 di preannuncia a livello di ram decisamente una innovazione,le gddr5 dovrebbero garantir banda molta banda!

ora non sò se avrà un bus a 512 come la fà 2900xt.
nel caso lo avesse.........prevedo desisamente una marcia in più sui giochi che han bisogno di spostar enormi quantità di dati e percui bisogno di banda sulle ram consistente.

diciamo che ci son molti però

stiamo a vedere,che a sto giro sembra tutto molto interessante

http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=48003 <-veramente bello!
wolfnyght non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 18.17.23   #33 (permalink)
Amministratore

L'avatar di ergal

PC di ergal
Discussioni: 30
Le mie foto: (46)
Citazione:
Originalmente inviato da FvR_93 Visualizza messaggio
si ergal ma ti faccio notare che la 4850 è la entry level ati... ancora deve arrivare la performance e la high end (4870 e 4870x2) quindi riesce a cavarsela egregiamente e anche a superare le schede della sua fascia di prezzo e quelle che costano anche piu (8800gt/gts,9800gtx che costano rispettivamente 140-180-220 mentre la ati che costa 150€ le supera anche.... fai tu )

ora l'obbiettivo di ati è solo quello di far colpo contro la gtx260 contrastandola almeno alla pari con la 4870 che ricordo costerà nettamente meno consumerà ancora meno e quindi molti saranno attirati (come me) da un bel CrossFire. Poi si andrà ad affrontare la gtx280 e se comunque questi chip riescono nel loro intento in teoria la 4870x2 potrebbe anche superare la 280 costando un centinaio di € in meno.....

ps: anche alla ati devono uscire i driver e con questi prematuri riesce a dare queste performance...
...mi sa che non hai letto l'ultima news sulla 4870... "andrà a competere con la 9800GTX+" e a pari prezzo.. ovvero 229$

Come conseguenza anche la 9800GTX scenderà di prezzo (si parla di 190$, quindi 150/160€).

Tu dici "anche ATI non ancora fa i driver per la 4850"... hai ragione anche tu, ma sappiamo entrambi quanto ci mette ATi a rilasciare driver decenti per tutto, a differenza di nVIDIA che è molto più rapida (e questo NESSUNO può negarlo).

Ad ogni modo fa questi risultati.. Quali? va esattamente come la 9800GTX tranne in 2 giochi, mentre in altri 2 vince la GTX (in world in conflict una GTX va meglio di 2 4850)... scaldando tantissimo. Non vedo quindi tutta questa euforia dove sia.... tra un paio di settimane vedremo la GTX+, il taglio di prezzi della GTX e avremo già i driver per CUDA...

Stesso prezzo, prestazioni praticamente uguali, temperature decisamente in favore nVIDIA e una cosa apparentemente inutile ma importante.. CUDA e quello che ne deriva

E poi non credo proprio che la HD4850 rappresenti la fascia Entry-level
come prezzo si pone nella fascia media del mercato.. perchè se consideri Entry-Level la scheda meno potente della nuova generazione, beh.. allora dovremmo considerare tale anche la prossima GTX260 e la GTX280 facia media

..ad ogni modo.. sì ok.. non si può negare che sia una VGA valida e con del potenziale.. per carità, ma a quanto pare continuiamo a non ammettere che ATi c'ha messo quasi due anni per competere/battere in determinate circostanze il G80, perchè non prendiamoci in giro.. G92 non è altro che un G80 migliorato

@Wolf: a quanto pare la 4870 avrà lo stesso il bus a 256bit... tutta questa banda passante delle GDDR5 la vedo morta con quel bus
Vecchio 23-06-2008, 18.26.52   #34 (permalink)
Moderatore

L'avatar di GioS

PC di GioS
Discussioni: 0
Le mie foto: (21)
Invia un messaggio via MSN a GioS Manda un messaggio tramite Skype™ a GioS
Non scendo in particolari tecnici in quanto preferisco evitare figuraccie, ma come dice xxx IO senza saper ne leggere e ne scrivere considero il fattore COSTO/BENEFICIO le ati sono avvantaggiate....e non poco.

Le aziende badano hai numeri e ATi ne sta conquistando di clienti ultimamente...chi vuole il max e può spendere, non bada che sta pagando paradossalmente 10Euro a fsp prende la piuuuu e basta, ma quanti clienti del genere ci sono???? Senza considerare che ogni anno, anzi ogni 6 mesi, sfornano una nuova vga e ti ritrovi con una vga dal prezzo dimezzato

Citazione:
Anche la 8800GTX quando è uscita non è che andasse questo gran bene (anche se massacrava tutti) solo che dopo sei mesi dal lancio le prestazioni sono raddoppiate.
Ti ricodo che dopo quei 6 mesi anche meno, è uscita la 3870 che le dava di santa ragione con costi bassi e drive prematuri.

Io sono del parere che corrono troppo mettendo sul mercato hardware non pronto vedi la 280 con gddr3 non ancora uscita e si parla già della ver con gddr5, scordandoci (noi sui forum) che la gente (molta gente) sta acquistando in massa 3870 - 3870x2 - gx2 e gt a prezzi ridicoli fregandosene altamente delle 48xx e gtx200 da prezi folli e vantaggi minimi, col vantaggio che con pochi soldi hanno drive e risultati pronti e degni della spesa fatta
Games on-line: Gladiatus (HWMania_Glorius_Overclocker)

Ultima modifica di GioS : 23-06-2008 alle ore 18.30.42.
GioS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 18.45.36   #35 (permalink)
Amministratore

L'avatar di ergal

PC di ergal
Citazione:
Originalmente inviato da GioS Visualizza messaggio
Le aziende badano hai numeri e ATi ne sta conquistando di clienti ultimamente...chi vuole il max e può spendere, non bada che sta pagando paradossalmente 10Euro a fsp prende la piuuuu e basta, ma quanti clienti del genere ci sono???? Senza considerare che ogni anno, anzi ogni 6 mesi, sfornano una nuova vga e ti ritrovi con una vga dal prezzo dimezzato

Citazione:
Anche la 8800GTX quando è uscita non è che andasse questo gran bene (anche se massacrava tutti) solo che dopo sei mesi dal lancio le prestazioni sono raddoppiate.
Ti ricodo che dopo quei 6 mesi anche meno, è uscita la 3870 che le dava di santa ragione con costi bassi e drive prematuri.

Io sono del parere che corrono troppo mettendo sul mercato hardware non pronto vedi la 280 con gddr3 non ancora uscita e si parla già della ver con gddr5, scordandoci (noi sui forum) che la gente (molta gente) sta acquistando in massa 3870 - 3870x2 - gx2 e gt a prezzi ridicoli fregandosene altamente delle 48xx e gtx200 da prezi folli e vantaggi minimi, col vantaggio che con pochi soldi hanno drive e risultati pronti e degni della spesa fatta
rispondiamo per gradi...

1)Ogni 6 mesi ti trovi VGA a prezzi dimezzati? beh.. mi pare una cosa normalissima in questo settore se hai paura di questo, meglio non comprare mai (non è giusto ma è così... quindi come si dice "o la minestra.. o la finestra")

2)ne sei proprio sicuro della tua affermazione sulla HD3870? no perchè a me risulta che le mazzate non le dava, le prendeva e anche tante, andando come la "vecchia" HD2900XT quindi o parli della X2 (ma a questo punto non possiamo paragonarla con la 8800GTX) oppure non so che test hai visto. L'unica scheda con cui poteva competere (anche se non ci riusciva granchè neanche con lei) era la 8800GT non GTX

3)per ora mi tengo le mie 8800GTS 512... con loro gioco a tutto a 1680x1050 con tutti i filtri attivati senza problemi.. escludendo ovviamente Crysis . Sapendo che la grafica e la pesantezza di Crysis non la vedremo in tutti i giochi per almeno un anno/un anno e mezzo, io sto bene così. Se proprio uscirà una nuova killer-app vedremo il da farsi
Vecchio 23-06-2008, 19.47.15   #36 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di erfass

PC di erfass
Discussioni: 15
Le mie foto: (185)
Invia un messaggio via MSN a erfass
Citazione:
Originalmente inviato da GioS Visualizza messaggio
questa è una cavolata..magari nei 3dmark..ma chissene..nei giochi il bus a 384bit della gtx si facevano sentire e pure tanto

per il disorso ati vs nvidia mi trovo d'accordo con ergal
[SI"1"] Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Asus 8800gts 512mb g92 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb DDR3 ?????? --- 200gb maxtor + 320gb maxtor + 500gb seagate --- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu) --- aoc 22" wide [/size]
erfass non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 21.27.10   #37 (permalink)

L'avatar di wolfnyght

PC di wolfnyght
azz senza un bus più ampio la vga è fregata
satura con le gddr5!
orore!
comunque sia il colpo migliore mai fatto da nvidia è stato g80 questo si!
un pò come la gente che prese la ati 9700 pro!

comunque sia speriamo sempre che ati dia uno scossone
la concorrenza è sempre ben ben accetta!

se solo si decidesse a dar il consenso ad intel per lo sli...........

sai che boom farebbe?

Vecchio 23-06-2008, 21.38.14   #38 (permalink)
Amministratore

L'avatar di ergal

PC di ergal
su questo quoto in pieno...

anche perchè.. è nVIDIA che scrive i driver.. e loro volendo potrebbero comunque "modificarli" per andare leggermente meglio sui propri chipset... cosa sleale ma se proprio hai paura che poi nessuno compri mobo con gli nForce potrebbe essere una soluzione (la cosa più logica sarebbe abbassare i costi del chipset stesso)

Comunque credo che ne sarà costretta.. perchè per il 780/790 ha patito per ottenere la compatibilità con i Penryn.. ma sta volta rischia di non avere affatto quella di Nehalem
Vecchio 23-06-2008, 22.05.40   #39 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2202)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
nVIDIA ed Intel litigano sempre di più e penso che l'accordo per lo sli è tutt'altro che vicino

ATi ha messo le gddr5 e bus a 256bit per contenere i costi che poi alla fine non li contiene nemmeno tanto perchè tra 4850 e 4870 c'è un bel aumento dei prezzi e non uno equivalente di prestazioni
Vecchio 23-06-2008, 22.46.20   #40 (permalink)

L'avatar di wolfnyght

PC di wolfnyght
Citazione:
Originalmente inviato da ergal Visualizza messaggio
su questo quoto in pieno...

anche perchè.. è nVIDIA che scrive i driver.. e loro volendo potrebbero comunque "modificarli" per andare leggermente meglio sui propri chipset... cosa sleale ma se proprio hai paura che poi nessuno compri mobo con gli nForce potrebbe essere una soluzione (la cosa più logica sarebbe abbassare i costi del chipset stesso)

Comunque credo che ne sarà costretta.. perchè per il 780/790 ha patito per ottenere la compatibilità con i Penryn.. ma sta volta rischia di non avere affatto quella di Nehalem
azz!
la cosa più assurda sarà poi:

cpu AMD-ATI
mobo nvidia
vga nvidia

Alla fine della fiera.......in questo caso chi ne trarrebbe più giovamento sarebbe AMD-ATI

ehm forse nvidia non ha capito che se litiga con intel si affonda da sola?

chi è fissato con nvidia finisce che
o prende nvidia e percui cpu amd(controparte fà far cassa anche ad ati)
o prende intel e se vuole 2 vga o più prende ati.......(e fà guadagnar amd-ati)

ma tutto questo per un chipset?
per l'esclusiva di un sistema dual vga propietario?

LOL nvidia senza neameles può chiudere la catena di produzione chipset o quasi!

trovo queste esclusive inutili bisticci tra bambinoni.

ps se poi esagera......è capacissima intel a on metter il supporto alle nvidia sui suoi chipset.........(e conoscendoli potrebbero farlo oh se potrebbero farlo)
percui pure chi vuole una sola vga.........si deve rivolger ad ati(intel non ha per ora paura di amd sul fronte di prestazioni cpu.....)

alla fine però amd-ati si troverebbe con ingressi di denaro(liquidità)extra e la possibilità di aumentar le risorse di ricerca.......

mammamia che panorama catastrofico che potrebbe presentarsi nel futuro prossimo.

scusate per le mie elucubrazioni mentali fuori ot

ma son cose che danno da pensare

Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    alta , ati , fascia , la , r700 , vera

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione