Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Mondo Mobile, Notebook, PDA, Console, Gaming e Altro > Notebook e PDA

Notebook e PDA Tutto sul mondo dei notebook e palmari.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-2008, 00.20.34   #1 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Feedback: (0)
Intel Centrino 2

Ciao a tutti,ho un serissimo problema:
1 paio di settimane fa ho deciso di cambiare portatile,e mi ero abbastanza convinto riguardo un Dell Studio 15,configurazione media a 649 euro:
Dettagli sul notebook Dell Studio 15
magari mettendoci un t5750 invece del t5550 data la quasi nulla differenza di prezzo...Insomma mi ero quasi deciso,quando il malefico Hate(spero di non venire bannato a vita dal forum)mi ha fatto notare che il passo immedietamente successivo per il processore sarebbe stato il t8100,che è a 45nm invece che 65,un bel passo avanti...Però per fare questo passo partono 100 euro in più,quindi a questo punto prenderei direttamente la configurazione migliore,a 799(senza blu-ray),e dato che ci sono mi farei anche l'estensione di garanzia a 3 anni a domicilio,fino ad arrivare a 950 euro e spicci...Il problema è che spendendoci questa cifra vorrei essere sicuro di non prendere cantonate,quali per esempio l'uscita di un notebook con la nuova piattaforma intel che magari fa abbassare i prezzi dei vecchi modelli o che a prezzi comparabili offre prestazioni maggiori...
Io comunque uso il portatile più che altro per scrivere,stare su internet e poi applicazioni multimediali varie,quindi non vorrei spenderci troppo(e vorrei provare un Dell),quindi qualsiasi consiglio su quale scelta mi convenga fare sarebbe ben accetto!
Grazie mille ciao ciao
webmail non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 19-08-2008, 14.39.13   #2 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2204)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
la nuova piattaforma intel in sostanza non aggiunge grandi novità, fsb più veloce e un consumo sulla carta migliore ma non è una grande evoluzione come può essere stata da Napa a Santa Rosa

il studio 15 è un gran bel note, i 45nm sono molto utili, io e un mio amico abbiamo 2 note con config molto simili come core e vga, lui però a 45nm e io a 65.... l'aria che esce dal mio è bollente, dal suo appena tiepida.... entrambi mentre giocavamo

la garanzia è una bella cosa, posta la configurazione completa così ti diciamo meglio
Vecchio 19-08-2008, 21.14.31   #3 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Grazie Midnight,mi dai nuova sicurezza...La configurazione puoi vederla nel link che ho postato,cmq,a memoria perchè al momento sono troppo stanco per riaprire il link:

Processore: Core2Duo t8100, 2,1 Ghz, 800Mhz Fsb
Ram: 4Gb Ddr2 (2 moduli da 2048)
Video: Ati Mobility HD3450 con 256 Mb di memoria dedicata (forse con Turbocache,non mi sembra sia specificato,poi mi informerò meglio,ma tanto al 99 percento non ci istallerò mai un gioco vero e proprio)
Hard disk: 320 Gb, 5400 giri al minuto
Il sonoro credo sia integrato...

Che altro,mi sembra che il succo sia questo,ovviamente ci sono tutti i collegamenti del caso,abbastanza porte usb,l'hdmi che comunque difficilmente userò ma non si sa mai...Insomma,le cose importanti mi sembrano queste,qualsiasi consiglio di cambiamento o conferma sono graditissimi...ciao ciao
Vecchio 19-08-2008, 22.56.00   #4 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
allora la config che ti vuoi prendere è davvero buona
il mio consiglio comunque essendo che prendi da DELL è di chiamarli, sono gentili e chiedigli vista a 64bit se si può mettere, 4gb di ram altrimenti non ti vengono visti tutti ( perchè probabilmente con il 32bit essendo che non li può vedere tutti ne danno 512mb alla scheda video con la turbocache)
Vecchio 20-08-2008, 17.06.34   #5 (permalink)
Vice Adm

L'avatar di HATE

PC di HATE
Discussioni: 35
Le mie foto: (321)
Invia un messaggio via MSN a HATE
Citazione:
Originalmente inviato da webmail Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho un serissimo problema:
1 paio di settimane fa ho deciso di cambiare portatile,e mi ero abbastanza convinto riguardo un Dell Studio 15,configurazione media a 649 euro:
Dettagli sul notebook Dell Studio 15
magari mettendoci un t5750 invece del t5550 data la quasi nulla differenza di prezzo...Insomma mi ero quasi deciso,quando il malefico Hate(spero di non venire bannato a vita dal forum)mi ha fatto notare che il passo immedietamente successivo per il processore sarebbe stato il t8100,che è a 45nm invece che 65,un bel passo avanti...Però per fare questo passo partono 100 euro in più,quindi a questo punto prenderei direttamente la configurazione migliore,a 799(senza blu-ray),e dato che ci sono mi farei anche l'estensione di garanzia a 3 anni a domicilio,fino ad arrivare a 950 euro e spicci...Il problema è che spendendoci questa cifra vorrei essere sicuro di non prendere cantonate,quali per esempio l'uscita di un notebook con la nuova piattaforma intel che magari fa abbassare i prezzi dei vecchi modelli o che a prezzi comparabili offre prestazioni maggiori...
Io comunque uso il portatile più che altro per scrivere,stare su internet e poi applicazioni multimediali varie,quindi non vorrei spenderci troppo(e vorrei provare un Dell),quindi qualsiasi consiglio su quale scelta mi convenga fare sarebbe ben accetto!
Grazie mille ciao ciao
Alla fine hai postato, hai fatto bene..
Si comunque webmail non usa il pc come gli smanettoni che abbiamo nel forum, per questo gli avevo già detto che la configurazione da lui postata era ottima per quello che deve fare..anche perchè lui non gioca con il pc, e se gioca lo fa sempre con il mio pc
Comunque continuo a dire anche io E8100..
Per mid: pensavo che scegliendo i 4 gb di ram dell adottasse direttamente vista 64 bit..però forse in realtà è meglio chiamarli..
HATE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 18.42.45   #6 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
magari lo facessero: acer, hp e altri mettono sempre il 32bit... probabilmente anche DELL comunque meglio sentirli
Vecchio 22-08-2008, 17.13.39   #7 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Uh quale onore,mi risponde addirittura il superboss...Cmq fatto tutto, ho contattato un tecnico dell in chat, e mi ha spiegato un pò di cose...In effetti Il sistema che adottano è sempre a 32 bit, ma alle mie lamentele lui ha risposto che comunque il 64 bit non serve a molto in quanto una parte di ram è sempre sottratta per funzioni hardware come swap di hard disk o turbocache della scheda video...
l'unica differenza nell'avere il 32 bit è ke la quantità minima di questa memoria destinata al resto dell'hardware è tipo di 700 megabyte, quindi c'è una limitazione fissa a quella utilizzabile dai programmi...Ma in finale a me manco interessa troppo perchè come Hate ben sa oltre a non giocare molto passo la maggior parte del mio tempo su linux, che posso mettere nella versione che voglio...
Per gli sconti in realtà non ho capito come funziona, il tecnico quando gli ho parlato di offerte aggiuntive mi ha dato un codice di un certo coupon di sconto, che mi ha tolto il 10 percento del prezzo, però solo fino al 27 agosto poi non si sa...Solo che non capisco, qual'è la strategia di dell,premiare i più sfacciati che si mettono a contrattare??E poi non so se per telefono si ottengono ulteriori offerte o quella ke mi hanno fatto in chat è il massimo...
Cmq per ora la cosa che mi preoccupa di più sono proprio queste offerte temporanee,non so se aspettare la settimana prossima e vedere se c'è qualcosa di più vantaggioso o acquistare ora...mi sembra di giocare in borsa...

Ultima modifica di webmail : 22-08-2008 alle ore 17.16.30.
Vecchio 22-08-2008, 18.08.07   #8 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
dal sito internet ci sono sempre promozioni, se parli con uno di loro in chat o telefono spesso scalano con qualche sconto, magari capita che le offerte ci sono ma non vengono scritte per gli ordini con configuratore

io prenderei ora... ora almeno lo sconto c'è poi magari non c'è più
Vecchio 22-08-2008, 19.27.08   #9 (permalink)
Vice Adm

L'avatar di HATE

PC di HATE
Discussioni: 35
Le mie foto: (321)
Invia un messaggio via MSN a HATE
Oh ma ci sta pure lo sconto e che ci ripensi due volte? Guarda che se quando torno a roma non trovo il pc nuovo ti brucio il kimono...

PS: hai visto quello che ha vinto l'argento nel taekwondo?
HATE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 03.20.30   #10 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

Ho visto ora la finale,non so come ha fatto a perdere contro uno che è alto 15 centimetri di meno...Cmq mi sa che mi rischio il DOBOK e aspetto, il tizio della dell m'ha detto ke le offerte vengono aggiornate una volta a settimana,quindi magari ci svolto ancora di più...Anche perchè tra un paio di giorni mi tocca ripresentarmi a martinelli per quantistica,quindi per adesso sono un pò impegnato...
Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    centrino , intel

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione