Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Dallo Staff di HwMania.org > Articoli e Recensioni > Pagine

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-2007, 01.14.03   #1 (permalink)
Amministratore

L'avatar di ergal

PC di ergal
Discussioni: 30
Le mie foto: (46)
Feedback: (0)
ASUS 8800 Ultra - Conclusioni

Thumb resize.

La ASUS EN8800 Ultra è una scheda video favolosa... Riesce a macinare tutto quello che ha davanti senza problemi e senza incertezze.
Inoltre le frequenze di questa scheda salgono in modo impressionante, soprattutto gli shader e le ram. Gli 80Mhz di incremento sul core sono gia un buon risultato, ma a queste frequenze la richiesta di corrente aumenta e più di così non ho potuto fare.

Durante l'esecuzione dei test per questa recensione, ho deciso di lasciare la ventola fissa al 100% per non avere problemi... il risultato? il core ha raggiunto la temperatura di 78° solo dopo il quarto loop di 3DMark 03 a 690Mhz con gli shader a 1704Mhz. In tutti gli altri test non ha mai superato i 70°. Anche le ram hanno raggiunto i 69° solo in overclock e dopo quasi un'ora di test ininterrotti.
Per questo posso dire che il sistema di raffreddamento originale di cui è dotata questa scheda è molto efficente. Naturalmente per ottenere risultati migliori e temperature più "umane" in overclock è sempre consigliabile un raffreddamento a liquido.

Gli unici problemi che incorrono utilizzandola sono l'essere CPU limited e, come nel mio caso, mancanza di corrente per alimentarla (non dimentichiamoci che ha bisogno da sola di quasi 30A sui 12v)

Proprio per questo motivo ho riscontrato notevoli difficoltà nell'esecuzione dei test, soprattutto con Crysis, che mi ha fatto impazzire e sperare sempre che non si bloccasse il pc durante i caricamenti o durante le fasi di game play. I risultati ottenuti d'altronde parlano chiaro... qualcosa non va.

Avrei voluto darvi immediatamente i risultati definitivi, ma non disperate... A breve ripeterò tutti i test per voi (e per me ) anche quelli in overclock.

Discussione chiusa

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    8800 , asus , conclusioni , ultra

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione