Periferiche HardwareSezione dedicata a tutte le altre Periferiche Hardware quali Schede Audio, Monitor, Periferiche di Memorizzazione, Stampanti, Scanner e altre periferiche.
qualche settimana fa ho acquistato da un noto rivenditore online una memoria sdhc 8gb Transcend. funzionava perfettamente, e le velocità di scrittura/lettura sono risultate ottime, oltre lo standard 6.
fino ad ora l'avevo solo provata con un lettore card kingston (modello fcr-ml) con supporto chiaramente per sdhc. l'altro ieri l'ho cominciata ad usare con una fotocamera che ho da poco acquistato e funzionava.
facendo varie prove con la fotocamera, quindi connettendo e disconnettendo spesso la memoria dal pc, sempre tramite il lettore kingston, disattivando prima la memoria e poi scollegando il lettore di card.
ad un certo punto reinsersco la memoria nella fotocamera e mi dice che è necessario formattarla, non potendo fare altro (dopo ripetuti tentativi spegni/accendi, inserisci/disinserisci) ho dato l'ok per la formattazione ma senza esito, la fotocamera mi diceva sempre impossibile leggere la memoria. premetto che la sd funzionava ancora con il lettore, ma era come se la lettura dei dati fosse un po più lenta......
provando e riprovando nulla di nulla, ho provato sdformatter, nulla, poi gli ho fatto fare una formattazione approfondita e la memoria, quando inserita nella macchina fotografica non la faceva nemmeno accendere.
ho provato con testdisk a ricostruirle la MBR, ma nulla, altro tentativo con sdformatter, con size adjustment on e per lo meno la fotocamera si è riaccesa, dandomi gli stessi errori di prima. provato a formattare in fat32 da windows e la situazione non è cambiata.
morale della favola ora la memoria non è più nemmeno vista da testdisk, sdformatter di blocca quando lo apro, ma la fotocamera continua ad accendersi ed a non leggere la memoria.
a mio parere c'è qualcosa che non va con la partizione della memoria, ma non so più cosa fare...........
p.s.
il supporto online transcend mi da errore di server e non mi fa contattare i tecnici.
Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Zotac GTX280 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb Diablo 2000 8-7-6-19 1T 2.15v --- 2x200gb maxtor + 500gb seagate--- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu)
si, avevo già fatto la richiesta, oggi mel'hanno accettata, in un paio di settimane dovrei riceverne una nuova... cmq ho pensato che il problema sia con il mio lettore di card kingston, ora che ci penso in passato una kingston 2gb mi si era rovinata dopo averla letta con questo lettore, l'altra memoria è stata sostituita, e non ha più dato problemi, però se è colpa delle memorie questa è davvero una sfiga tremenda. mi sa che il lettore kingston lo butto dalla finestra.
n.b. per sostituire la memoria transcend, ho dovuto far riferimento al venditore, che essendo un negozio online, pur serio, comporta tempi abbastanza lunghi... quando mesi fa ho chiesto l'rma per la kingston (una mmc rs mobile) ho dialogato semplicemente con il supporto online kinston che mi ha risposto molto velocemente, indicandomi poi il centro per il supporto italiano a bologna, dove ho spedito la memoria con 60 centesimi di francobollo, il quale mi ha spedito una memoria nuova, ricevuta dopo 5 giorni... meglio di così!! e c'è da dire che la vecchia kingston l'avevo presa a hong kong via ebay, quindi nessuna prova di acquisto o imballaggio, solo la custodietta di plastica.
qualcuno di voi invece ha avuto esperienza con la SanDisk? (per sfruttamento della garanzia intendo)