Ciao, avevo intenzione (forse) di comperarmi un E8500.
Però volevo sapere la differenza tra l'8200 8300 8400 8500 è il molti giusto?
sapete di preciso i valori del molti di tutti?
Beh un quad è sempre un quad... però se ti interessa per bench ecc.. o comunque ti serve il multi tasking del quad core ti conviene prendere un quad a 45nm... va da sè che i dual salgono di più...
Guarda, per come la vedo io sinceramente lo venderei sì... perchè l'altro va di più sulle cose che necessitano solo di due core, scalda meno e sale di più.. secondo me sotto ghiaccio e sotto phase ti divertiresti di più!
per me meglio tenersi il quadcore anche perchè hai un x38 che non si comporta benissimo in oc con i wolf... serve un 965
e poi un quad nell'uso di tutti i giorni va di più, con l'ecezzione che non usi programmi che supportano le SSE4 dove un 45nm va il 50% in più
non uso programmi di quel genere...è che ho visto una rece in cui l'8500 sui giochi tutto a default in certi casi era sopra ai QX e in ogni caso sempre sopra al Q6600 e questo mi ci ha fatto pensare...
con l'X48 vanno un po meglio? xchè sono un tirapiedi di ati e avevo in mente un cross..
quad tutta una vita..il q6600 è un gran procio..e i quad nuovi a 45nm, se nn sono i qx, nn sono all'altezza causa molty ad 8x e 8.5x...e8500 se vuoi over ma tipo nei 3dmark 06 o hai un quad o nn lo fai...e ormai sempre più giochi sfruttano quattro core, o cmq gradiscono la sua presenza
Intel Core 2 Quad q6600@4236 (daily 3600 1.40v) --- Asus Maximus Extreme --- Zotac GTX280 --- SIRTEC HPC-1000-G14C 1KW Rock Solid --- 2*1gb Diablo 2000 8-7-6-19 1T 2.15v --- 2x200gb maxtor + 500gb seagate--- CoolerMaster Stacker Mod 9joker6 & Spider--- Cooled by Enzotech SCW-1 (cpu)
non uso programmi di quel genere...è che ho visto una rece in cui l'8500 sui giochi tutto a default in certi casi era sopra ai QX e in ogni caso sempre sopra al Q6600 e questo mi ci ha fatto pensare...
con l'X48 vanno un po meglio? xchè sono un tirapiedi di ati e avevo in mente un cross..
Con l'X48 vai bene con i Quad core che consumano molto e anche con i 45nm...