Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Sezione Hardware > Reti e Wireless

Reti e Wireless Sezione dedicata alla configurazione e risoluzione dei problemi sulle reti tra personal computer. Router, collegamenti Wireless, Internet.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 14.39.01   #1 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di commandospirit

PC di commandospirit
Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Feedback: (0)
netgear e configurazione per accesso a rete adsl alice help

ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma da quel poco che ho sentito se n'è parlato davvero bene...
però adesso dovrei esporvi il mio probema...ho un router netgear mod.DGB111G al quale pur facendo l'istallazione guidata non mi trova la linea e pur avendo rivisto e rispettato tutte le indicazioni non mi ha dato esito positivo....che posso fare???....premetto che connettendo l'alice gate però sono connetto(infatti il messaggio lo stò mandando dalla stessa rete dove istallerò questo modem) e specifico che stò in ethernet e istallerò appena risolto il problema anche due reti WI-FI

grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete (che è davvero tanto)
commandospirit non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 04-07-2008, 16.04.38   #2 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2202)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
ciao benvenuto
per partire a configurarlo bene collega il router attraverso la rete al tuo pc, con un cavo rj45 di lan, dopo di che poi accedere al suo menù di configurazione da qualunque browser scrivendo il suo indirizzo che di solito è scritto sul manuale
entri, metti nome utente e pasword (anch'essi scritti nelmanuale) e li puoi impostare tutti i parametri, le procedure guidate sono inaffidabili a volte

per i parametri che devi impostare di solito te li da il provider quando fai il contratto
Vecchio 07-07-2008, 12.22.58   #3 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di commandospirit

PC di commandospirit
Discussioni: 0
Le mie foto: (0)
Citazione:
Originalmente inviato da Midnight-34 Visualizza messaggio
ciao benvenuto
per partire a configurarlo bene collega il router attraverso la rete al tuo pc, con un cavo rj45 di lan, dopo di che poi accedere al suo menù di configurazione da qualunque browser scrivendo il suo indirizzo che di solito è scritto sul manuale
entri, metti nome utente e pasword (anch'essi scritti nelmanuale) e li puoi impostare tutti i parametri, le procedure guidate sono inaffidabili a volte

per i parametri che devi impostare di solito te li da il provider quando fai il contratto
allora i parametri li ho controllati tutti ed ho cercato di impostarli anche manualmente e sono giunto alla conclusione che il router riesce a connettersi alla rete però non comunica in lan...può essere il firewall?
commandospirit non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 13.01.10   #4 (permalink)
Redazione HwMania

L'avatar di Midnight-34

PC di Midnight-34
Discussioni: 23
Le mie foto: (2202)
Invia un messaggio via MSN a Midnight-34
potrebbe essere il firewall certo che blocca il traffico di lan, altrimenti è impostato un ip fisso sul pc che però il router non gli può dare, o se hai kaspersky ci sono dei problemi di compatibilità ho riscontrato con xp che bloccano completamente la rete

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    accesso , adsl , alice , configurazione , netgear , rete

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione