Ciao visitatore, se sei un utente effettua il log-in, altrimenti registrati cliccando Qui.

News Articoli e Recensioni Feedback Sala Giochi Download Tags Chat HwMania Imagehost
HwMania > Sezione Hardware > Reti e Wireless

Reti e Wireless Sezione dedicata alla configurazione e risoluzione dei problemi sulle reti tra personal computer. Router, collegamenti Wireless, Internet.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-2008, 17.26.31   #1 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

L'avatar di serdik

Discussioni: 0
Le mie foto: (8)
Feedback: (0)
Invia un messaggio via MSN a serdik
utilizzare hag fastweb con libero adsl

Salve a tutti, si puo' usare un modem fastweb su una rete di un 'altro gestore adsl? tipo libero? so' che nelle faq di fastweb dice che si puo' ma non spiega se ci devono essere delle modifiche o settaggi particolari. domani provo per vedere se va' che mi manca il cavo lan... mi sa' che non è cosi' immendiata come cosa. grazie a tutti... vi tengo aggiornati. cosi' scopriamo insieme se si puo' ciao!
serdik non è connesso   Rispondi citando
Link Sponsorizzati
Vecchio 14-09-2008, 21.59.24   #2 (permalink)
Utente HwMania

L'avatar di Darkmaster

PC di Darkmaster
Discussioni: 20
Le mie foto: (53)
Invia un messaggio via MSN a Darkmaster
Se è un classico modem con connettore Rj-11 (quello che arriva dalla linea, cavo telefonico per capirci) puoi impostare nome utente e password e incapsulamento del provider e in teoria dovrebbe funzionare. Se è il modem che lavora con la fibra ottica allora no. Fastweb è strana però, è diversa dagli altri provider.. non so quanta compatibilità ci sia.

Dopo 1 anno e mezzo di servizio - Ex vice amministratore HwMania.org
Darkmaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 03.04.26   #3 (permalink)
Nuovo Utente HwMania

L'avatar di serdik

Discussioni: 0
Le mie foto: (8)
Invia un messaggio via MSN a serdik
aggiornamento...

Dopo un po' di studio su un argomento da me sconosciuto... router / modem / ip / ip pubblico , statico , dinamico ecc... sono riuscito a ricavare l'ip pubblico del router fastweb ed entrare nella configurazione. tutto ok.

allora prendo quell'altro hag di fastweb ( quello che voglio mettere su una linea libero adsl ) lo collego al mio ma non si connette.

contrariamente al primo questo non assegna un indirizzo gataway predefinito ma solo l'indirizzo ip e subnet mask.

il mio problema e che non riesco a recuperare l'indirizzo ip del router.

ho fatto una prova con ip scanner ( come ho fatto col primo per recuperare l'indirizzo ip del router ) ma questa volta pero' ho dovuto usare l'indirizzo ip

l'ho messo e gli ho fatto fare la scansione di tutte le porte da 0 a 255 finale rispetto all'indirizzo ip che mi dava. ma niente da fare mi ha trovato solo quello della macchina!

ho visto che sul mio hag quello che uso normalmente l' indirizzo ip e il gataway predefinito si differivano non solo dall' ultimo gruppo di numeri ma anche dal penultimo quindi sto facendo ma non ho ancora finito di fare la scansione con tutte le possibilita' degli ultimi due gruppi di numeri.

non so' se sono stato chiaro per intendersi da 192.162.0.0 a 192.162.255.255

ora la mia domanda pero' è questa!

posso trovare con ip scanner in questo modo l'ip del router anche se non si collega alla rete.????

e la seconda sono sulla strada giusta per trovare l'ip del router per poterlo configurare?

ho provato anche con gli ip di default ma niente di sicuro è stato cambiato!

c'e' un' altro modo per trovarlo??

l'hag in questione è un telsey non ha un pulsante di reset ho provato a smontrlo e dentro ci sono 5 pin vuoti li ho provati a mettere in corto accendere e spegniere o anche due alla volta ma niente non si resetta!

ci sto perdendo il carattere ormai è una questione di principio!!!!

Grazie per l'aiuto! anticipatamente!
serdik non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

• Submit Thread to Digg Digg
  • Submit Thread to del.icio.us del.icio.us
  • Submit Thread to StumbleUpon StumbleUpon
  • Submit Thread to Google Google
  • Preferiti

Tags
    adsl , con , fastweb , hag , libero , utilizzare

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
    Modalità visualizzazione