Kingston KHX PC9600

Scritto da admin 9 Giugno 2007 Commenti disabilitati su Kingston KHX PC9600

Con questo articolo, HwMania vi presenta le nuove memorie DDR2 che rappresentano il top di gamma prestazionale del produttore americano Kingston: parliamo della serie KHX (ovvero Kingston Hyper X), sigla che sta ad indicare i moduli ad elevate prestazioni.
Gli esemplari in nostro possesso sono identificati dalla sigla KHX 96002K2/1G, ovvero una coppia di moduli PC9600 (1200 Mhz effettivi) dotati di 512 Mb di Ram ciascuno, capaci di operare in dual channel.
Si tratta quindi di moduli che si posizionano ai vertici della classifica prestazionale, e ovviamente il loro target è l’utente appassionato che ricerca le massime prestazioni dal sottosistema Ram: di fatti analizzando i numeri si può notare che, effettuando dei calcoli, la banda passante teorica sia di 19.2 Gb/s.
Si tratta di un valore da prendere con cautela, poiché in tutti i casi rimane molto distante dall’effettivo valore reale, ma rimane comunque un buon indice prestazionale per verificare la bontà di un modulo Ram: a titolo di esempio, una coppia di Ram certificata JEDEC ovvero PC6400 (800 Mhz), dispone di una banda teorica di 12,8 Gb/s, il che indica per le Kingston PC9600 un vantaggio teorico rispetto a questo valore del 50%.
Nelle prossime pagine analizzeremo meglio questi esemplari in condizioni spinte per valutare capacità e prestazioni in overclock.

Per leggere il resto della recensione, cliccate QUI

This post has already been read 684 times!

« Articolo Precedente
Articolo Successivo »

Supporto Ufficiale