vReveal, nuova vita ai vostri video

Scritto da ergal 24 Marzo 2009 Commenti disabilitati su vReveal, nuova vita ai vostri video
Nella giornata di oggi, 24 Marzo 2009, MotionDSP lancia sul mercato un innovativo software CUDA based.

Nato dall’esigenza di migliorare i pessimi video fatti con il cellulare o una webcam o qualsiasi fonte a bassa risoluzione, vReveal permette di ottenere filmati più nitidi e stabili in pochi click e, con l’ultizzo di CUDA, tempi di elaborazione fino a 5 volte più rapidi che con l’utilizzo della sola CPU.

Grazie all’utilizzo di algoritmi proprietari e all’analisi di frame multipli infatti, questo software è in grado di stabilizzare le immagini nel video, ruotare, ridimensionare e fornire uno zoom doppio senza perdita di qualità.

Il tutto, mediante una semplice interfaccia utente avente 3 tab: “Galleria” dove è possibile gestire e visionare i video, “Ottimizzazione” che è il cuore del programma e “Condivisione” per l’esportazione del filmato ottimizzato.

Come potete vedere, per chi vuole un controllo più accurato delle migliorie, è presente anche il tab “Rifinitura”, dov’è possibile gestire manualmente tutti i parametri.

Il tab “Condivisione” invece consente di esportare il lavoro o direttamente su Youtube, oppure salvare il tutto su pc.

Nella versione per giornalisti, che ricordo essere una beta, c’è anche la possibilità di creare un video comparativo.. come quelli che vi sto per mostrare.

Interessante è sapere che è possibile utilizzare questo programma anche sui portatili dotati ovviamente di GPU NVIDIA serie 8 e 9 (e superiori)

Parliamo un po’ delle limitazioni…

Essendo sviluppato per video principalmente provenienti da cellulari, il raddoppio della risoluzione è consentito solo a video fino a 288p di altezza. In soldoni: un video 352×288 verrà zoomato a 704×576, ma un video di dimensioni maggiori resterà inalterato. Il supporto a questi video (ad esempio quelli a 640×480) per uno zoom a risoluzioni HD verrà ovviamente implementato in release future.

Attualmente questo software non supporta lo SLI, quindi benefici nell’utilizzo di più di una VGA non ce ne sono. Sempre parlando di schede video, tutte le NVIDIA dalla serie 8 in poi sono supportate, ad eccezione di quelle basate su G80 (8800 ULTRA, GTX, GTS 320 e 640) per via di un mancato supporto allo standard CUDA 1.5 e superiori.

Il prezzo sul mercato retail di vReveal è di 49,99$ ed è acquistabile direttamente sullo NVIDIA STORE tramite download. Per chi volesse provarlo comunque, una versione Trial è disponibile presso il sito ufficiale e su NZONE.

Commenta Qui

« Articolo Precedente
Articolo Successivo »

Supporto Ufficiale