Caratteristiche tecniche:
Com’è possibile osservare dalle prospettivie, lo Spitfire ha dimensioni molto generose:
Il che potrebbe non renderlo adatto in case middletower e con dissipatori per cpu particolarmente voluminosi, quest’ultimo caso potrebbe essere risolto montando lo spitfire verso il basso, grazie alla base a doppia faccia, anche se sconsigliamo tale alternativa visto il minor rendimento. Tra le caratteristiche principali di questo dissipatore troviamo:
- 6 Heatpipe da 6 mm nichelate.
- 160 mm x150 mm di superficie di scambio termico, utilizzabile in passivo con ventole laterali del case, o in configurazione attiva con ventole da 12 o 14cm.
- Base in rame a doppia faccia, per consentire sia il montaggio verso l’alto sia verso il basso.
- Sistema unico di alettatura brevettato, per consentire il massimo scambio contenendo la turbolenza.
- Sistema di ritenzione per prevenire possibili flessioni della vga.
- Heatpipe saldate sia alla base sia alle alette per migliorare il passaggio del calore.
- Dimensioni dissipatore: lunghezza 112mm x larghezza 164mm x altezza 154mm.
- Peso dissipatore: 550g esclusa ventola e sistema di sospensione.
- Heatpipe: 6 unità da 6mm.
- Materiale base: Puro rame C1100 placcato nichel.
Queste ed altre info sono disponibili sul sito del produttore al seguente link.
Il VRM-R5 dedicato alla sezione di alimentazione delle 5850/5870 reference ha chiaramente dimensioni inferiori, che restano comunque rilevanti rispetto a qualsiasi soluzione convenzionale:
Le caratteristiche come per lo Spitfire sono di prim’ordine e comprendono:
- Alettatura da 80mm, studiata appositamente per la 5870/5850 al fine di abbassare le temperature allungando l’aspettativa di vita della sezione di alimentazione e nel contempo aumentando i margini di overclock;
- Alettatura forata brevettata, per garantire le massime performance sia in configurazione attiva che passiva;
- Due heatpipe da 6mm saldate alle alette;
- Facile installazione grazie alle viti a serraggio manuale;
- Ventola dedicata non necessaria, il flusso d’aria prodotto dal dissipatore della cpu o dalle ventole del case è già sufficiente;
- Possibilità di installare una ventola da 80mm (opzionale) tramite le clip incluse;
- Dimensioni: lunghezza 118mm x larghezza 117mm x altezza 122mm;
- Peso: 140g;
- Heatpipe: 2 unità da 6mm;
- Ventola: una da 80x25mm o da 80x15mm;
Queste ed altre info sono disponibili presso il sito del produttore al seguente link.
This post has already been read 2744 times!