Enermax è nata nel 1990 a Taiwan da un gruppo di giovani ed entusiasti professionisti con un orientamento altamente tecnico. Oggi è uno dei maggiori fornitori al mondo di alimentatori e periferiche per PC e le sue creazioni sono una continua sfida ai confini dello stile e della tecnologia. Enermax attualmente è presente nel mondo con oltre 15 rappresentanti tra filiali e distributori locali ed è riconosciuta come leader indiscusso nella produzione di alimentatori di altissima qualità.
Enermax Italia, con sede a Gessate, a pochi minuti da Milano, inizia la sua attività nel Marzo 2003 e gestisce le attività commerciali, marketing ed assistenza tecnica anche in altri paesi europei. Grazie alla professionalità ed impegno dei suoi collaboratori ed alla riconosciuta qualità dei suoi prodotti, in pochi anni ha avuto una crescita esponenziale diventando, anche in Italia, leader nel settore.
Il prodotto che ci apprestiamo a recensire oggi è il Volcanus, ultimo per ordine di tempo, ma non per qualità costruttive, tra i case che Enermax propone all’utenza. Lo chassis è un Mid Tower, caratterizzato da un ampio spazio interno che permette l’installazione di componenti molto ingombranti, e da un’estetica aggressiva, coadiuvata da una ventola frontale capace di effetti di luce spettacolari.
Passiamo ora alle caratteristiche tecniche forniteci dal produttore.
This post has already been read 1645 times!