Le Exceleram VX Saturn, modello E30109A, hanno una frequenza di 1600MHz, latenze XMP 6-8-6-24-1T, chip di memoria PSC e PCB verde a 6 strati, il tutto racchiuso in un massiccio dissipatore in alluminio, fissato agli stick di ram tramite due viti Phillips, che garantiscono un’aderenza ottimale dei chip sul pad termico, in modo da tenere le temperature più basse.
Le ram sono contenute in un blister plastico trasparente, alquanto robusto e di facile apertura.
Estratte dalla confezione, le ram si presentano con dei voluminosi dissipatori in alluminio di colorazione blu elettrica, esteticamente davvero molto accattivanti.
Da un lato possiamo notare, stampato su una fascia nera d’alluminio, il brand Exceleram VX, mentre dall’altro lato è visibile lo sticker con le specifiche di funzionamento e una vite che, insieme a quella nascosta dietro allo sticker stesso, assicurano un contatto serrato dei dissipatori sui chip di memorie.
Smontato il dissipatore, possiamo notare i chip di memoria, seriale XEA736A3G-A
Ecco infine, le ram montate sul sistema di prova.
Come potete notare, il dissipatore è voluminoso, e ciò potrebbe ostacolare il montaggio di dissipatori CPU altrettanto voluminosi. Scegliete quindi con attenzione il dissipatore da abbinare al sistema.
This post has already been read 1737 times!