I seguenti dati sono disponibili sul sito del produttore al seguente link.
Requisiti di sistema:
- Slot PCI-E x16.
- Alimentatore da 500W o superiore.
- 2 x PCI Express® a 6 pin da 75 W raccomandati.
- 4 x 6 pin da 75 W per ATI CrossFireX™ Technology in dual mode.
- Si consigliano alimentatori certificati.
- 1GB di memoria RAM.
- Per il supporto Eyefinity3 uno dei tre monitor deve disporre di displayport.
Tra le caratteristiche principali troviamo:
- ATI Eyefinity: La tecnologia ATI Eyefinity massimizza il campo visivo fino a tre monitor, impegnando completamente la visione periferica. Offre ai gamer una esperienza di gioco coinvolgente, mentre consente di incrementare la produttività in altre applicazioni, massimizzando lo spazio di lavoro e permettendo di aprire più finestre sullo stesso display. La tecnologia ATI Eyefinity è inoltre ideale per le applicazioni multimediali perché consente di tenere aperte più “palette” o “pannelli” su un campo di lavoro più ampio durante l’editing di immagini e video.
- Memoria GDDR5: La memoria GDDR5 offre una larghezza di banda per pin doppia rispetto alla memoria GDDR3, garantendo una maggior velocità e larghezza di banda.
- Processo a 40 nm: I processi di fabbricazione all’avanguardia assicurano componenti ad elevata prestazione che riducono il consumo energetico rispetto ai predecessori.
- ATI Stream: Accelerate le applicazioni più esigenti con la tecnologia ATI Stream e incrementate le possibilità del vostro PC. La tecnologia ATI Stream consente di usare tutta la potenza del processore grafico per operazioni diverse dalle tradizionali applicazioni grafiche, come ad esempio il video encoding, nelle quali è possibile ottenere velocità molto più elevate che con la sola CPU.
- ATI AVIVO: Guarda i più recenti film in Blu-Ray o altro contenuto HD con una risoluzione video di 1080p e superiore e prova altre nuove funzioni con l’avanzato decoder video unificato (UVD).
- PCI Express 2.0: Le specifiche PCI-Express 2.0 raddoppiano il throughput dati da 2.5 Gbps a 5Gbps consentendo di sfruttare in pieno il potenziale di performance della scheda grafica.
- Connettività Completa: Dotata della popolarissima interfaccia Dual Link DVI (Digital Visual Interface), questa scheda consente la visualizzazione di risoluzioni elevatissime fino a 2560 x 1600 a 60Hz. Trasformate il PC in un home entertainment centre con l’HDMI. Grazie al semplice collegamento della scheda grafica al televisore LCD con ingresso HDMI potrete guardare video in HD nel salotto di casa. Tutti i vantaggi dell’interfaccia grafica di ultimissima generazione DisplayPort. Con l’elevata risoluzione HD di 2560 x 1600, questa scheda grafica assicura il supporto per monitor LCD di ultima generazione.
- DirectX 11: Ottenete una eccellente prestazione di gaming e qualità di immagine senza confronti, grafica 3D sorprendente, illuminazione e immagini grafiche realistiche con le schede grafiche Sapphire basate su DirectX®11. Le nuove funzioni di DirectX®11 quali tessellazione hardware, compressione texture HDR, supporto multi-threading e DirectCompute, assicurano prestazioni di gaming realistiche mai possibili prima con un PC.
- OpenGL 3.1: Supporta l’interfaccia OpenGL API (Application Programming Interface) più recente, che accelera la prestazione di applicazioni esterne a DirectX®, come il programma di graphic design Adobe Autodesk 2D/3D.
- Shader Model 5.0: Supporta la funzionalità Shader Model 5.0 che include VTF (Vertex Texture Fetch), elemento chiave utilizzato nella maggior parte dei game prodotti oggi. La mancanza di questa funzione porta ad una abbassamento della prestazione che si traduce nella perdita dell’effetto realistico possibile con Shader Model 5.0.
- Catalyst Control Center: L’applicazione del software ATI Catalyst Control CenterTM assicura il controllo completo sulla prestazione e sulla qualità visiva della vostra scheda grafica Sapphire ATI RadeonTM, regalando la migliore esperienza di gaming e applicazioni su PC.
- Dolby TrueHD: Supporto per audio surround multicanale 7.1 su HDMI, a larghezza di banda elevata protetto dalla copia. Assicura un ascolto ricco e coinvolgente ad alta definizione con i più recenti filmati Blu-ray. (Richiede un dongle da DVI a HDMI su alcuni modelli, un monitor HD compatibile e drive Blu-ray).
- ATI PowerPlay: Gestite dinamicamente l’efficienza energetica e controllate la vostra prestazione con la rivoluzionaria tecnologia di gestione dell’alimentazione ATI PowerPlay TM di AMD, che assicura l’elevata prestazione all’occorrenza e risparmia l’energia quando la domanda sul processore grafico è ridotta. Questa tecnologia senza soluzione di continuità riduce drasticamente il consumo globale garantendo la massima efficienza energetica.
- Second Generation TeraScale Engine: Supporta più di 4 teraFLOPS di potenza (HD5970), per una prestazione superiore a qualsiasi altra scheda grafica disponibile.
- ATI CrossFireX MultiGPU Technology: Aumenta la potenza grafica del tuo PC aggiungendo fino a quattro schede grafiche in un unico sistema con la tecnologia multi GPU CrossFireX di ATI. È necessaria un’apposita scheda madre abilitata per CrossFireX.
- Accelerated Video Transcoding: L’architettura parallela massiva e il supporto per le più comuni istruzioni di shader transcoding accelerano le operazioni di video encoding e transcoding molto più di quanto possibile con la sola CPU
- Physics Processing Support: Accelera la prestazione per la dinamica dei fluidi, simulazione dei tessuti, dinamica corporea morbida o rigida, Universal Collision Detection, Hair Simulation e analisi degli elementi, assicurando una esperienza di gioco super realistica.
- Anti Aliasing: Supporta caratteristiche di anti-aliasing avanzate per massimizzare l’esperienza nei game ad alta definizione.
- Anti-aliasing multicampionamento (2, 4 o 8 campioni per pixel);
- Custom Filter Anti-Aliasing (CFAA) fino a 24x, per una qualità superiore;
- Supercampionamento e multicampionamento adattivo;
- Correzione di gamma;
- Super AA (Solo configurazioni ATI CrossFireX™);
- Tutte le funzioni anti-aliasing sono compatibili con il rendering HDR.
This post has already been read 1992 times!