[Anteprima Assoluta] Corsair Hydro Series H100i

Scritto da Hades 20 Novembre 2012 Commenti disabilitati su [Anteprima Assoluta] Corsair Hydro Series H100i

Corsair è leader nella progettazione e produzione di moduli ad elevata velocità fin dal 1994. Da sempre dedicati a supportare sia le richieste speciali dei server mission-critical e delle workstation high-end, che le richieste di elevate prestazioni presentate dagli utenti appassionati di giochi. Senza mai fermare i lavori di ricerca e sviluppo, l’azienda californiana ha saputo, con diligenza, creare una lineup di tutto rispetto, applicando la propria esperienza anche ad altri settori della componentistica per PC.

In particolar modo, negli ultimi 3 anni è riuscita, grazie ad un incredibile lavoro frutto di studi e ricerche tecnologiche, a proporre soluzioni di cooling che sapessero soddisfare qualsiasi fascia d’utenza. Particolare successo, infatti, è stato ottenuto dall’azienda con la sua Hydro Series, di cui abbiamo recensito alcuni esponenti. La lineup si compone di:

Corsair H40: Per chi non desidera prestazioni di overclocking eccellenti e cerca soltanto un dissipatore di calore di base e affidabile per l’ambiente di gioco, l’H40 è una buona soluzione.

Corsair H55: naturale evoluzione del Corsair H50, il Corsair H55 consente un facile upgrade del proprio dissipatore tramite una spesa contenuta e prestazioni elevate in proporzione alle dimensioni contenute.

Corsair H60: giunto alla sua seconda incarnazione, l’Hydro Series H60 congiunge la fascia entry level con quella enthusiast, presentando la convenienza dei “fratelli minori” e soluzioni tecniche presenti nei modelli di fascia superiore, come la pompa/waterblock ad aggancio rapido e le ventole silenziose.

Corsair H70 Core: l’Hydro Series H70 CORE prende spunto dall’eredità del premiato dissipatore di calore Corsair H70, rispetto al quale prevede una differenza fondamentale: l’utente può utilizzare le proprie ventole.

Corsair H80i: erede del Corsair Hydro Series H70, l’H80i si presenta come l’evoluzione dei suoi predecessori (H70 e H80), con una pompa/waterblock migliorata, un radiatore spesso 48mm e ventole in configurazione push/pull. Completa la dotazione il software Corsair Link con cui è possibile personalizzare sia le velocità di rotazione secondo profili personali che l’illuminazione LED della base, grazie ai led RGB integrati. Introduce, insieme all’H60, le nuove ventole Corsair SP120L, dotate di elevate prestazioni e rumorosità contenuta rispetto alle precedenti ventole utilizzate da Corsair.

Corsair H100i: Il Corsair Hydro Series H100i eredita l’importante responsabilità di occupare il posto di punta di diamante, nella lineup Corsair. Il dissipatore attinge a piene mani dal progetto del Corsair Hydro Series H100, rinnovandolo e ammodernandolo tramite un nuovo sistema di aggancio alla motherboard (che condivide con l’H80i e l’H60), una nuova pompa/waterblock dotata di monitoring tramite Corsair Link, ventole Corsair SP120L, dotate di elevati valori di portata e pressione statica e al contempo rumorosità ridotta, e un sistema di retroilluminazione LED RGB spettacolare.

 

Oggi abbiamo l’incredibile onore di presentarvi, in anteprima assoluta, la review del Corsair Hydro Series H100i, ultimo nato della casa, che vede una reinterpretazione in “digitale” del già eccellente Hydro Series H100.

This post has already been read 19222 times!

« Precedente Successiva »

« Articolo Precedente
Articolo Successivo »

Supporto Ufficiale