HwMania.org https://www.hwmania.org Where OC Passions Begins... Sat, 29 Dec 2012 15:55:35 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.1 CM Storm Trigger https://www.hwmania.org/2012/12/29/cm-storm-trigger/ Sat, 29 Dec 2012 15:55:35 +0000 http://www.hwmania.org/?p=11477 Cooler Master è stata fondata con la missione di garantire le migliori soluzioni termiche al mercato. Fin dalla sua fondazione, 20 anni fa, l’azienda è rimasta fedele alla sua missione, emergendo come leader nel mondo proponendo prodotti e servizi per societá che affrontano ogni giorno il problema del surriscaldamento dei componenti elettrici. Perseguendo la sua  Leggi Tutto

L'articolo CM Storm Trigger proviene da HwMania.org.

]]>

Cooler Master è stata fondata con la missione di garantire le migliori soluzioni termiche al mercato. Fin dalla sua fondazione, 20 anni fa, l’azienda è rimasta fedele alla sua missione, emergendo come leader nel mondo proponendo prodotti e servizi per societá che affrontano ogni giorno il problema del surriscaldamento dei componenti elettrici. Perseguendo la sua missione, Cooler Master vuole assolutamente rispondere alle esigenze dei suoi clienti.

Negli anni è diventata il punto di riferimento sul mercato mondiale per quanto concerne le soluzioni termiche in ambito informatico ed ha costruito la propria reputazione sull’innovazione delle tecnologie, il design e nell’offrire servizi di qualitá. L’attuale linea business di Cooler Master comprende un arco di soluzioni termiche per un grande range di applicazioni. La sua sfera di prodotti spazia dagli heat sinks e ventole ai componenti quali chassis, alimentatori, macchine per l’industria, impianti per le telecomunicazioni e molti altri dispositivi. Il successo di Cooler Master lo si deve al suo insistente impegno verso la qualità, come dimostrato dalla Certificazione ISO 9001 ottenuta dai suoi principali stabilimenti di Taiwan. Le stesse linee guida e procedimenti ISO vengono rigorosamente applicati negli stabilimenti di produzione in Cina. Cooler Master ha inoltre implementato il numero di protocolli analitici e di verifica per assicurare il massimo della qualità. Inoltre, l’impegno di Cooler Master al progetto della qualità si estende anche alla produzione in ogni suo aspetto e ai servizi.

Di recente nascita è la divisione CM Storm, nata dalla collaborazione con i migliori gamers, per creare periferiche da gioco che soddisfino qualsiasi utente, dal casual gaming al progaming agonistico.

Mettendosi in linea con la concorrenza, CM Storm ha creato la tastiera meccanica Trigger, che a differenza della “sorella minore”, la Quickfire Rapid che abbiamo recensito in precedenza, si avvale del full format (includendo quindi anche un tastierino numerico) e presentando anche dei tasti Macro per l’esecuzione di comandi rapidi tramite la semplice pressione di un tasto.

L'articolo CM Storm Trigger proviene da HwMania.org.

]]>
Kingston SDHA1/32GB e USB 3.0 Media Reader FCR-HS3 https://www.hwmania.org/2012/11/27/kingston-sdha132gb-e-usb-3-0-media-reader-fcr-hs3/ Tue, 27 Nov 2012 16:14:14 +0000 http://www.hwmania.org/?p=11430 Kingston, fin dal 1987, garantisce elevatissimi standard di qualità dei propri prodotti, grazie al fatto che già dal 1989, essi dovessero superare severissimi controlli di qualità, per poter essere immessi sul mercato.Grandissima è l’esperienza di questo produttore che da sempre rappresenta il sinonimo di stabilità e prestazioni, e lo dimostrano le recenti produzioni di RAM  Leggi Tutto

L'articolo Kingston SDHA1/32GB e USB 3.0 Media Reader FCR-HS3 proviene da HwMania.org.

]]>


Kingston, fin dal 1987, garantisce elevatissimi standard di qualità dei propri prodotti, grazie al fatto che già dal 1989, essi dovessero superare severissimi controlli di qualità, per poter essere immessi sul mercato.
Grandissima è l’esperienza di questo produttore che da sempre rappresenta il sinonimo di stabilità e prestazioni, e lo dimostrano le recenti produzioni di RAM per Desktop e Notebook.

Oltre ad essere specializzata nella creazione di moduli RAM ad alte prestazioni, la lineup di Kingston include anche elementi appartenenti alla categoria delle memorie Flash, tra cui ritroviamo:

  • Schede microSD: indirizzate agli utenti che necessitano di espandere la memoria dei propri smartphone, in tagli da 4GB a 64GB.
  • Schede Compact Flash: indirizzate a fotografi professionisti che utilizzano Reflex digitali ad altissime risoluzioni, disponibili in tagli da 4GB a 32GB, con velocità fino a 600X.
  • Schede SD, SDHC e SDXC: le schede più “anziane” e versatili del mercato, le Secure Digital card di Kingston sono disponibili in formato SD, SDHC (High Capacity) ed SDXC (eXtended Capacity), con tagli da 4GB a 128GB, con velocità fino a 233X.
Recensiremo oggi il modello di punta della linea SDHC della casa, con capienza di 32GB e velocità di 233X. Per poter testare a dovere la scheda, abbiamo ricevuto dal brand anche l’USB Media Reader, che si avvale della tecnologia USB 3.0 in modo da non avere colli di bottiglia durante le analisi prestazionali.

L'articolo Kingston SDHA1/32GB e USB 3.0 Media Reader FCR-HS3 proviene da HwMania.org.

]]>
POV/TGT Tuning GTX680 Beast: potenza illimitata https://www.hwmania.org/2012/11/22/povtgt-tuning-gtx680-beast-potenza-illimitata/ Thu, 22 Nov 2012 12:52:35 +0000 http://www.hwmania.org/?p=11252 Point of View (POV) è un’azienda giovanissima, nata nel 2000 in Olanda, specializzata nel fornire soluzioni grafiche con GPU nVidia – custom e reference –  espressamente dedicate al mondo dei videogiocatori e degli overclockers. Da più di dieci anni, il brand fornisce soluzioni adatte ad ogni utilizzo e scopo, dal casual gamer allo smaliziato dei  Leggi Tutto

L'articolo POV/TGT Tuning GTX680 Beast: potenza illimitata proviene da HwMania.org.

]]>

Point of View (POV) è un’azienda giovanissima, nata nel 2000 in Olanda, specializzata nel fornire soluzioni grafiche con GPU nVidia – custom e reference –  espressamente dedicate al mondo dei videogiocatori e degli overclockers. Da più di dieci anni, il brand fornisce soluzioni adatte ad ogni utilizzo e scopo, dal casual gamer allo smaliziato dei benchmark.

In particolare, per venire incontro alle esigenze dei clockers più smaliziati, POV ha creato una specifica sezione del brand, dedicata esclusivamente a modelli portati oltre i valori di targa, il tutto tramite un team di 4 specialisti del settore.

Tale sezione, denominata TGT Tuning, è situata in Germania, e mette a disposizione dei propri utenti una discreta gamma di soluzioni overclockate (e garantite) da fabbrica, suddivise in base ai clock utilizzati in: Charged, Ultra Charged e Beast.

Grazie a TGT Tuning, oggi recensiremo il modello di punta della lineup che include al suo interno la GTX680, punta di diamante di casa nVidia, la GTX680 “Beast”, caratterizzatada un sistema di dissipazione personalizzato e da clock operativi elevatissimi.

L'articolo POV/TGT Tuning GTX680 Beast: potenza illimitata proviene da HwMania.org.

]]>
[Anteprima Assoluta] Corsair Hydro Series H100i https://www.hwmania.org/2012/11/20/anteprima-assoluta-corsair-hydro-series-h100i/ Tue, 20 Nov 2012 18:17:29 +0000 http://www.hwmania.org/?p=11323 Corsair è leader nella progettazione e produzione di moduli ad elevata velocità fin dal 1994. Da sempre dedicati a supportare sia le richieste speciali dei server mission-critical e delle workstation high-end, che le richieste di elevate prestazioni presentate dagli utenti appassionati di giochi. Senza mai fermare i lavori di ricerca e sviluppo, l’azienda californiana ha  Leggi Tutto

L'articolo [Anteprima Assoluta] Corsair Hydro Series H100i proviene da HwMania.org.

]]>

Corsair è leader nella progettazione e produzione di moduli ad elevata velocità fin dal 1994. Da sempre dedicati a supportare sia le richieste speciali dei server mission-critical e delle workstation high-end, che le richieste di elevate prestazioni presentate dagli utenti appassionati di giochi. Senza mai fermare i lavori di ricerca e sviluppo, l’azienda californiana ha saputo, con diligenza, creare una lineup di tutto rispetto, applicando la propria esperienza anche ad altri settori della componentistica per PC.

In particolar modo, negli ultimi 3 anni è riuscita, grazie ad un incredibile lavoro frutto di studi e ricerche tecnologiche, a proporre soluzioni di cooling che sapessero soddisfare qualsiasi fascia d’utenza. Particolare successo, infatti, è stato ottenuto dall’azienda con la sua Hydro Series, di cui abbiamo recensito alcuni esponenti. La lineup si compone di:

Corsair H40: Per chi non desidera prestazioni di overclocking eccellenti e cerca soltanto un dissipatore di calore di base e affidabile per l’ambiente di gioco, l’H40 è una buona soluzione.

Corsair H55: naturale evoluzione del Corsair H50, il Corsair H55 consente un facile upgrade del proprio dissipatore tramite una spesa contenuta e prestazioni elevate in proporzione alle dimensioni contenute.

Corsair H60: giunto alla sua seconda incarnazione, l’Hydro Series H60 congiunge la fascia entry level con quella enthusiast, presentando la convenienza dei “fratelli minori” e soluzioni tecniche presenti nei modelli di fascia superiore, come la pompa/waterblock ad aggancio rapido e le ventole silenziose.

Corsair H70 Core: l’Hydro Series H70 CORE prende spunto dall’eredità del premiato dissipatore di calore Corsair H70, rispetto al quale prevede una differenza fondamentale: l’utente può utilizzare le proprie ventole.

Corsair H80i: erede del Corsair Hydro Series H70, l’H80i si presenta come l’evoluzione dei suoi predecessori (H70 e H80), con una pompa/waterblock migliorata, un radiatore spesso 48mm e ventole in configurazione push/pull. Completa la dotazione il software Corsair Link con cui è possibile personalizzare sia le velocità di rotazione secondo profili personali che l’illuminazione LED della base, grazie ai led RGB integrati. Introduce, insieme all’H60, le nuove ventole Corsair SP120L, dotate di elevate prestazioni e rumorosità contenuta rispetto alle precedenti ventole utilizzate da Corsair.

Corsair H100i: Il Corsair Hydro Series H100i eredita l’importante responsabilità di occupare il posto di punta di diamante, nella lineup Corsair. Il dissipatore attinge a piene mani dal progetto del Corsair Hydro Series H100, rinnovandolo e ammodernandolo tramite un nuovo sistema di aggancio alla motherboard (che condivide con l’H80i e l’H60), una nuova pompa/waterblock dotata di monitoring tramite Corsair Link, ventole Corsair SP120L, dotate di elevati valori di portata e pressione statica e al contempo rumorosità ridotta, e un sistema di retroilluminazione LED RGB spettacolare.

 

Oggi abbiamo l’incredibile onore di presentarvi, in anteprima assoluta, la review del Corsair Hydro Series H100i, ultimo nato della casa, che vede una reinterpretazione in “digitale” del già eccellente Hydro Series H100.

L'articolo [Anteprima Assoluta] Corsair Hydro Series H100i proviene da HwMania.org.

]]>
Noctua NF-F12 PWM e NF A9x14 PWM https://www.hwmania.org/2012/11/16/noctua-nf-f12-pwm-e-nf-a9x14-pwm/ Fri, 16 Nov 2012 11:11:18 +0000 http://www.hwmania.org/?p=11078 Noctua è un’azienda austriaca nata nel 2005 dalla collaborazione tra Kolink, noto produttore taiwanese di ventole, e il distributore austriaco Rascom. Molto popolare tra gli utenti enthusiast, l’azienda si è aperta la strada nel mondo del raffreddamento per computer, grazie anche alla collaborazione con l’OIWV (Istituto Austriaco per la Trasmissione Termica e la Tecnologia di  Leggi Tutto

L'articolo Noctua NF-F12 PWM e NF A9x14 PWM proviene da HwMania.org.

]]>

Noctua è un’azienda austriaca nata nel 2005 dalla collaborazione tra Kolink, noto produttore taiwanese di ventole, e il distributore austriaco Rascom.
Molto popolare tra gli utenti enthusiast, l’azienda si è aperta la strada nel mondo del raffreddamento per computer, grazie anche alla collaborazione con l’OIWV (Istituto Austriaco per la Trasmissione Termica e la Tecnologia di Ventilazione), sfornando ventole e dissipatori dotati di altissima qualità, silenziosità e prestazioni, tutti destinati a dar filo da torcere alla concorrenza.

Protagoniste della recensione odierna le ventole NF-F12 PWM e NF-A9x14 PWM. Una è una ventola da 120mm indicata soprattutto per i radiatori, dotata di un elevata pressione statica ed un air flow consistente, nonché di una silenziosità fuori dal comune; l’altra, una tuttofare da 92mm spessa soli 14mm, dotata di un elevata pressione statica e di un air flow eccezionale, tenendo presenti le sue misure e la sua silenziosità.

L'articolo Noctua NF-F12 PWM e NF A9x14 PWM proviene da HwMania.org.

]]>
Xigmatek Aegir SD128264 https://www.hwmania.org/2012/11/05/xigmatek-aegir-sd128264/ Mon, 05 Nov 2012 18:09:03 +0000 http://www.hwmania.org/?p=10931 Nel Gennaio 2003 è nato un nuovo shop online, e Caseking ha presentato se stesso al pubblico con un’offerta di prodotti senza precedenti. Questo è stato solo l’inizio di una storia di successo! Caseking ha un’offerta tale da poter soddisfare le esigenze di ogni singolo utente. Grazie ai suoi 4000 articoli a catalogo ed alla grande professionalità  Leggi Tutto

L'articolo Xigmatek Aegir SD128264 proviene da HwMania.org.

]]>

Nel Gennaio 2003 è nato un nuovo shop online, e Caseking ha presentato se stesso al pubblico con un’offerta di prodotti senza precedenti. Questo è stato solo l’inizio di una storia di successo! Caseking ha un’offerta tale da poter soddisfare le esigenze di ogni singolo utente. Grazie ai suoi 4000 articoli a catalogo ed alla grande professionalità dei suoi 40 impiegati, lo shop con sede a Berlino è divenuto tra i primi fornitori in Europa.

La Xigmatek Corporation si è prefissa l’obiettivo di diventare uno dei leader mondiali nel settore delle industrie PC sin dal 2005, ovvero l’anno della loro fondazione! Per garantire il raggiungimento di questo scopo prefissato, Xigmatek procede con impegno, esperienza e un business amichevole nei confronti dei clienti, proponendo giorno dopo giorni prodotti all’avanguardia nel campo del Cabinet, dei PSU e in particolar modo in quello del Cooling.

Testeremo oggi lo Xigmatek Aegir SD128264, dissipatore high end portabandiera della nuova tecnologia D.L.H.D.T. (Double Layer Heatpipe Direct Touch) che sulla carta sembra promettere ottime prestazioni. Il dissipatore è lo stesso messo in palio nel nostro recentissimo contest su Facebook.

L'articolo Xigmatek Aegir SD128264 proviene da HwMania.org.

]]>
Consigli per gli acquisti PC – Novembre 2012 https://www.hwmania.org/2012/11/01/consigli-per-gli-acquisti-pc-novembre-2012/ Thu, 01 Nov 2012 17:00:14 +0000 http://www.hwmania.org/?p=10947 Salve HwManiaci, d’ora in avanti ogni mese (o ogni due mesi, a seconda delle evoluzioni dell’hardware) posteremo una guida all’acquisto, suddivisa in categorie e fasce prestazionali a seconda dell’utilizzo che farete del computer. I prezzi indicati sono risultato di una media tra i prezzi di alcuni dei più famosi e forniti e-shop presenti online. Vi  Leggi Tutto

L'articolo Consigli per gli acquisti PC – Novembre 2012 proviene da HwMania.org.

]]>

Consigli per gli acquisti

Salve HwManiaci, d’ora in avanti ogni mese (o ogni due mesi, a seconda delle evoluzioni dell’hardware) posteremo una guida all’acquisto, suddivisa in categorie e fasce prestazionali a seconda dell’utilizzo che farete del computer.

I prezzi indicati sono risultato di una media tra i prezzi di alcuni dei più famosi e forniti e-shop presenti online.

Vi lascio quindi alla lettura e ricordate che nel caso abbiate dubbi o domande all’interno del forum troverete numerosi utenti disponibili ad aiutarvi nei vostri acquisti, buona lettura!

  1. Computer casalingo/ufficio base
  2. Computer casalingo multimediale
  3. Gaming base
  4. Gaming avanzato
  5. Gaming extreme
  6. Gaming dream extreme
  7. Workstation grafica  (CAD, foto-video editing base)
  8. Workstation fascia alta

 

L'articolo Consigli per gli acquisti PC – Novembre 2012 proviene da HwMania.org.

]]>
Kingston HyperX Predator 8GB 2400MHz KHX24C11T2K2/8X https://www.hwmania.org/2012/10/31/kingston-hyperx-predator-8gb-2400mhz-khx24c11t2k28x/ Wed, 31 Oct 2012 21:39:23 +0000 http://www.hwmania.org/?p=10939 Kingston, fin dal 1987, garantisce elevatissimi standard di qualità dei propri prodotti, grazie al fatto che già dal 1989, essi dovessero superare severissimi controlli di qualità, per poter essere immessi sul mercato.Grandissima è l’esperienza di questo produttore che da sempre rappresenta il sinonimo di stabilità e prestazioni, e lo dimostrano le recenti produzioni di RAM  Leggi Tutto

L'articolo Kingston HyperX Predator 8GB 2400MHz KHX24C11T2K2/8X proviene da HwMania.org.

]]>


Kingston, fin dal 1987, garantisce elevatissimi standard di qualità dei propri prodotti, grazie al fatto che già dal 1989, essi dovessero superare severissimi controlli di qualità, per poter essere immessi sul mercato.
Grandissima è l’esperienza di questo produttore che da sempre rappresenta il sinonimo di stabilità e prestazioni, e lo dimostrano le recenti produzioni di RAM per Desktop e Notebook.

La lineup, oltre alla famosissima serie KVR (Kingston Value RAM), è composta dalla famiglia HyperX, che a sua volta contiene la famiglia di SSD e di RAM, sia per Desktop PC che per Notebook.

Quest’ultime sono a loro volta suddivise in tre principali gruppi:

Kingston HyperX Genesis: le memorie della gamma HyperX Genesis sono la scelta ideale per fanatici dei PC, integratori di sistema e appassionati di videogiochi che desiderano ottenere sostanziali incrementi di prestazioni sui loro sistemi.

Kingston HyperX H2O: grazie all’esclusivo sistema di raffreddamento a liquido, che consente di dissipare il calore con la massima efficienza, le memorie HyperX H2O sono in grado di garantire massime prestazioni anche per lunghi periodi di tempo.

Kingston HyperX T1/T2: quest’ultima serie, caratterizzata da un voluminoso dissipatore, giunge alla seconda incarnazione con la serie denominata “HyperX Predator“.

Oggi avremo il piacere di testare su HwMania uno tra i più veloci kit di quest’ultima serie, in particolare analizzeremo le HyperX Predator da 8GB di capienza e ben 2400MHz di frequenza.

L'articolo Kingston HyperX Predator 8GB 2400MHz KHX24C11T2K2/8X proviene da HwMania.org.

]]>
Corsair Dominator Platinum 16GB 2133MHz CMD16GX3M4A2133C9 https://www.hwmania.org/2012/10/29/corsair-dominator-platinum-16gb-2133mhz-cmd16gx3m4a2133c9/ Mon, 29 Oct 2012 20:09:42 +0000 http://www.hwmania.org/?p=10867 Corsair è leader nella progettazione e produzione di moduli ad elevata velocità dal 1994. Da sempre dedicati a supportare sia le richieste speciali dei server mission-critical e delle workstation high-end, che le richieste di elevate prestazioni presentate dagli utenti appassionati di giochi. Senza mai fermare i lavori di ricerca e sviluppo, l’azienda californiana ha saputo,  Leggi Tutto

L'articolo Corsair Dominator Platinum 16GB 2133MHz CMD16GX3M4A2133C9 proviene da HwMania.org.

]]>

Corsair è leader nella progettazione e produzione di moduli ad elevata velocità dal 1994. Da sempre dedicati a supportare sia le richieste speciali dei server mission-critical e delle workstation high-end, che le richieste di elevate prestazioni presentate dagli utenti appassionati di giochi. Senza mai fermare i lavori di ricerca e sviluppo, l’azienda californiana ha saputo, con diligenza, creare una lineup che si rispetti, composta da svariate serie atte a soddisfare ogni fascia di utenti:

Corsair Vengeance LP: i moduli Corsair Vengeance LP (Low Profile) sono concepiti per sistemi ad alte prestazioni con dissipatori di calore per CPU di grandi dimensioni, sistemi con fattore di forma ridotto o applicazioni con limiti di spazio in cui i moduli Vengeance standard potrebbero non essere adatti.

Corsair Vengeance: i moduli Corsair Vengeance sono frutto di un attento lavoro di ricerca di un design rinnovato e di prestazioni elevate. Le diverse colorazioni disponibili, inoltre, permettono di abbinare i moduli con qualsiasi configurazione si desideri.

Corsair Dominator Platinum: l’elite dei moduli Corsair attualmente in produzione, la serie Dominator Platinum è caratterizzata da un dissipatore massiccio, che riprende a grandi linee il design della produzione Dominator GT, a cui si affianca e che presto sostituirà del tutto. Oltre ad un look che combina eleganza e sportività, la caratteristica peculiare delle Corsair Dominator Platinum è che i chip utilizzati per l’assemblaggio sono hand-screened, ovvero selezionati a mano dagli specialisti della casa di Fremont.

Proprio oggi, abbiamo sul banco di prova uno dei kit appartenenti a quest’ultima serie: in particolare, recensiremo oggi il kit di Corsair Dominator Platinum da ben 16GB e 2133MHz di frequenza.

L'articolo Corsair Dominator Platinum 16GB 2133MHz CMD16GX3M4A2133C9 proviene da HwMania.org.

]]>
Xigmatek Dark Knight SD1283 Night Hawk Edition https://www.hwmania.org/2012/10/27/xigmatek-dark-knight-sd1283-night-hawk-edition/ Sat, 27 Oct 2012 18:57:41 +0000 http://www.hwmania.org/?p=10834 Nel Gennaio 2003 è nato un nuovo shop online, e CaseKing ha presentato se stesso al pubblico con un’offerta di prodotti senza precedenti. Questo è stato solo l’inizio di una storia di successo! CaseKing ha un’offerta tale da poter soddisfare le esigenze di ogni singolo utente. Grazie ai suoi 4000 articoli a catalogo ed alla  Leggi Tutto

L'articolo Xigmatek Dark Knight SD1283 Night Hawk Edition proviene da HwMania.org.

]]>

Nel Gennaio 2003 è nato un nuovo shop online, e CaseKing ha presentato se stesso al pubblico con un’offerta di prodotti senza precedenti. Questo è stato solo l’inizio di una storia di successo! CaseKing ha un’offerta tale da poter soddisfare le esigenze di ogni singolo utente. Grazie ai suoi 4000 articoli a catalogo ed alla grande professionalità dei suoi 40 impiegati, lo shop con sede a Berlino è divenuto tra i primi fornitori in Europa.

La Xigmatek Corporation si è prefissa l’obiettivo di diventare uno dei leader mondiali nel settore delle industrie PC sin dal 2005, ovvero l’anno della loro fondazione! Per garantire il raggiungimento di questo scopo prefissato, Xigmatek procede con impegno, esperienza e un business amichevole nei confronti dei clienti, proponendo giorno dopo giorni prodotti all’avanguardia nel campo del Cabinet, dei PSU e in particolar modo in quello del Cooling.

Abbiamo, negli ultimi anni, recensito e testato ogni generazione della serie 128x, prima con l’SD1283, poi con l’SD1284 Achilles. Oggi, abbiamo sul banco di prova l’ultimo esponente di questa famiglia, caratterizzata come suggerisce il nome da una ventola da 12cm e 3 heatpipes da ben 8 mm di spessore.

Stiamo parlando dell’SD1283 Dark Knight, nella veste “Night Hawk“.

L'articolo Xigmatek Dark Knight SD1283 Night Hawk Edition proviene da HwMania.org.

]]>