Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 60

Discussione: Nuova Macchina :-)

  1. #1
    Utente HwMania
    Registrato
    21-12-2010
    Messaggi
    200

    Nuova Macchina :-)

    Ciao a tutti sono tornato, e dopo tanto tempo chiedo a voi fedeli compagni che ne pensate di questa nuova configurazione che dovrei acquistare a breve :-)

    CPU: I7-2700K 3.5 Ghz 8 Mb cache

    VGA: Ati Radeon Sapphire HD 7870 OC

    MOBO: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3

    RAM: Corsair 8 Gb 1333 Mhz

    ALI: Corsair 850W v2

    CASE: Corsair Carbide Series 400R nero

    Il dissipatore lo ho già anche se stavo pensando al noctua...

    Questo lo userò principalmente per il gaming e giocherò in full-HD, che ne pensate?? grazie in anticipo :-))

    P.S. Il tutto è preso dal sito BPM Power :-)
    Quota Quota

  2. #2
    Utente HwMania
    Registrato
    14-11-2011
    Messaggi
    2,260
    Citazione Originalmente inviato da ThunderAsus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono tornato, e dopo tanto tempo chiedo a voi fedeli compagni che ne pensate di questa nuova configurazione che dovrei acquistare a breve :-)

    CPU: I7-2700K 3.5 Ghz 8 Mb cache

    VGA: Ati Radeon Sapphire HD 7870 OC

    MOBO: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3

    RAM: Corsair 8 Gb 1333 Mhz

    ALI: Corsair 850W v2

    CASE: Corsair Carbide Series 400R nero

    Il dissipatore lo ho già anche se stavo pensando al noctua...

    Questo lo userò principalmente per il gaming e giocherò in full-HD, che ne pensate?? grazie in anticipo :-))

    P.S. Il tutto è preso dal sito BPM Power :-)
    allora:
    CPU: in gaming è sprecato, va come l'i5 per rendering e bench ok
    vga: non preferiresti una nvidia o una 7950?
    mobo: forse ti conviene puntare alle mb coi nuovi chipset
    ram: meglio se prendi le DDR3 1600MHz
    alimentatore: se non fai sli/crossfire o overclock esagerati non ha quasi senso, per una sola vga basta un 550W... (di qualità)
    case: de gustibus, ma comunque buono
    dissi: quale hai? a quale noctua pensavi? che tipo di overclock farai? per i 4,4GHz (oltre è sprecato) bastano dissipatori più economici


    niente riferimenti a shop
    Quota Quota

  3. #3
    Utente HwMania
    Registrato
    21-12-2010
    Messaggi
    200
    A ok scusa per lo shop :-)

    Ma dopo la scheda video non diventa troppo costosa??
    Per la scheda madre puoi darmi un modello? :-)
    Per la ram sono d'accordo.
    Per l'ali direi che hai ragione, penso di prendere un 600W :-)
    Per la cpu ho paura che poi l'i5 non soddisfi a pieno la scheda soprattutto se 7950...
    il mio dissi attuale è un freezer 7 pro,marca ARTIC
    ok è tutto dimmi che ne pensi XD Ciaooo :-)
    Quota Quota

  4. #4
    Utente HwMania L'avatar di Centukilamafia
    Registrato
    02-09-2009
    Residenza
    Elm Street
    Messaggi
    3,738
    Citazione Originalmente inviato da ThunderAsus Visualizza messaggio
    A ok scusa per lo shop :-)

    Ma dopo la scheda video non diventa troppo costosa??
    Per la scheda madre puoi darmi un modello? :-)
    Per la ram sono d'accordo.
    Per l'ali direi che hai ragione, penso di prendere un 600W :-)
    Per la cpu ho paura che poi l'i5 non soddisfi a pieno la scheda soprattutto se 7950...
    il mio dissi attuale è un freezer 7 pro,marca ARTIC
    ok è tutto dimmi che ne pensi XD Ciaooo :-)
    lol ... tranquillo ragazzo, che con un 2500k puoi giocare tranquillamente, senza contare che in oc salgono come se fossero Rocco. XD

    Mr.V-Ray - Moderator - Newser - Reviewer


    [
    Cooler Master HAF X] [Asus Crosshair IV Formula] [AMD Phenom II X6 1100T @4Ghz daily] [Cooler Master Hyper 612s - 2x Scythe Slip Stream] [Corsair Vengeance 1600 2x4GB] [XFX Radeon HD6870 1GB]
    [
    SSD Crucial M4 128GB + Samsung 500GB + Maxtor 320GB] [OCZ ModXstream Pro 600W] [Lamptron FC Touch] [Logitech Z-5500 505 Watt RMS - Supreme FX X-FI] [Asus VH222D] [Roccat Kone+]



    Quota Quota

  5. #5
    Utente HwMania
    Registrato
    21-12-2010
    Messaggi
    200
    Ok però mi potreste dare una mano con il modello di scheda madre??
    E anche sulla scelta tra nvidia o ati, e se ati tra 7870 e 7950...
    grazie in anticipo :-)

    EDIT: CPU: va bene il 2500K? O meglio il 2550K?
    VGA: Ditemi voi se vale la pena di prendere la 7950...
    ALI:Ho scelto il Corsair 600W CX V2 600W ATX2.3 12cm, che ne dite? :-)
    Ram: Ho scelto questa: CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], com'è?
    Il resto delle informazioni sono nel mess. precedente
    Ultima modifica di ThunderAsus : 07-08-2012 alle ore 15.45.17
    Quota Quota

  6. #6
    Utente HwMania
    Registrato
    14-11-2011
    Messaggi
    2,260
    Citazione Originalmente inviato da ThunderAsus Visualizza messaggio
    Ok però mi potreste dare una mano con il modello di scheda madre??
    E anche sulla scelta tra nvidia o ati, e se ati tra 7870 e 7950...
    grazie in anticipo :-)

    EDIT: CPU: va bene il 2500K? O meglio il 2550K?
    VGA: Ditemi voi se vale la pena di prendere la 7950...
    ALI:Ho scelto il Corsair 600W CX V2 600W ATX2.3 12cm, che ne dite? :-)
    Ram: Ho scelto questa: CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], com'è?
    Il resto delle informazioni sono nel mess. precedente
    ...forse è meglio un TX650M...
    7950: io cel'ho e la ricomprerei (non al prezzo che l'ho pagata all'uscita... )
    le ram, controlla solo che siano entro i parametri intel, 1,5V a 1600MHz e vanno bene,
    sarebbero da preferire le "LP" low profile se metti dei dissipatori ingombranti sulla cpu
    cpu: il 2500k va benissimo e non limita niente
    scheda madre (argomento doloroso per me... ) che ne dici di una Asrock Z68 Extreme3 Gen3?
    Quota Quota

  7. #7
    Nuovo Utente HwMania
    Registrato
    03-10-2012
    Messaggi
    3
    se vuoi overcloccare getta il freezer 7 e prendi il freezer 13 pro (per restare su roba buona e molto economica, io in negozio lo vendo a 25 e ho overcloccato facilmente il mio i7-930 da 2.8 a 4ghz). mi raccomando il 13 PRO, non il 13 normale.
    Asus P6T6 WS Revolution / Core i7-930 @ 4.0Ghz / Corsair 6GB 1600Mhz / 2 x Sapphire HD5970 OC / 2 x OCZ Vertex 3 120GB / 2 x Seagate 1TB / CoolerMaster Haf X / Arctic Frezeer 13 Pro / LG 60PK980
    Quota Quota

  8. #8
    Utente HwMania
    Registrato
    21-12-2010
    Messaggi
    200
    Ciao a tutti amici miei di questo fottuto forum xD
    Sono tornato dopo tanto tempo e spero che vada tutto bene ma che soprattutto abbiate passato un buon periodo :-)
    Detto questo, è ora di parlare di euri! xD Il Natale si avvicina e il pc incomincia ad essere malandato (povera bestiola *sigh)
    Quindi penso sia ora di comporre una nuova macchina e mi rivolgo a voi che siete molto più esperti di me, e sperò che mi possiate aiutare al meglio ;-)
    Questa è la configurazione pensata da me :-), vi avviso che questo pc mi servirà principalmente per il gaming di alto livello (cioè ogni gioco esistente deve andare sopra i 60 con tutto al massimo almeno per un anno o più) e devo lavorare occasionalmente su programmi pesantini (ma raramente...).
    Il budget è di 1000€, se qualche decina in più va bene lo stesso ;-) P.S. Non ho ancora calcolato la grandezza dei componenti per il case, e l'efficienza della ventilazione quindi potrei avere sbagliato qualcosa xD
    Ecco il pc:
    RAM: DDR3 8GB 1600 MHz CORSAIR VENGEANCE 5B1x8g
    CPU: INTEL CORE I7 2600K BOX 1155
    GPU: SAPPHIRE HD7950 VAPOR-X 3072MB
    ALI: CORSAIR 800W 5Bcp
    CASE: COOLER MASTER PC CM STORM ENFORCER
    MOBO: ASUS P8Q77-M
    DISSIPATORE: NH-D14 SE 2011 (non credo vada bene... scelto perché vorrei overcloccare xD)
    eventuali ventole: HYPER 212 GREEN LED FAN 120mm

    Grazie mille in anticipo per il supporto :-)
    Quota Quota

  9. #9
    Utente HwMania L'avatar di Hades
    Registrato
    15-01-2009
    Residenza
    Memory Controller
    Messaggi
    7,349
    Ciao ThunderAsus! Bentornato tra noi, è un piacere rivederti Bando ai convenevoli, passiamo alla configurazione: la scelta delle componenti da te fatta è ottima, solo che la Q77-M non è particolarmente indicata per l'overclock. Se hai scelto un 2600k immagino tu voglia darti alla pazza gioia clockandolo al limite detto questo, posso consigliarti la P8Z77-V liscia, riguardo alla scheda video nulla da dire, è la stessa che ho io e Battlefield con un pelo di OC supera abbondantemente i 60FPS in FullHD con tutto a Ultra e MSAAx8 Se posso consigliarti, visto che hai intenzione di farci girare anche software "pesanti", quindi credo roba di Rendering, editing video e via discorrendo, sarebbe meglio che tu optassi per i 16GB di RAM, in modo da non dover pensare all'upgrade in questo campo per un beeeeeeel po' di tempo (Io faccio uso intensivo di Photoshop, Premiere e da qualche giorno anche After Effects, e tutti insieme con 16GB di memoria non saturano la RAM che ho a disposizione ). Per quanto riguarda il dissipatore, il Noctua NH-D14 SE 2011 è specificamente disegnato per socket LGA2011 ma non scoraggiarti, perché altri non è che un Noctua NH-D14 classico con il bracket per la sola installazione sul nuovo socket Intel. Puoi quindi puntare al Noctua NH-D14 che non riporta la dicitura SE2011 ed avere lo stesso prodotto Per quanto riguarda l'alimentatore, volendo puoi optare anche solo per un 650W, in modo da avere il massimo dell'efficienza mantenendo comunque un discreto supporto, soprattutto se vuoi passare ad un Crossfire Il case, beh, lì sono gusti, l'Enforcer è un HAF912 con un esteriore diverso, forse è un po' piccolino, puoi puntare all'HAF XM o all'HAF 922 se il budget lo consente, o puntare ad un sempreverde Cooler Master CM690 II Lite, che non ha proprio nulla che gli manca
    Intel Core i7 3770k || Corsair Hydro Series H100 || Asus Maximus V Formula || Corsair Dominator Platinum 16GB 2400MHz || Sapphire AMD Radeon HD7950 OC|| Kingston HyperX 3K 240GB || Samsung Spinpoint F3 1TB || Seasonic SS1000XP || Corsair Graphite 600T

    Quota Quota

  10. #10
    Utente HwMania
    Registrato
    21-12-2010
    Messaggi
    200
    Grazie mille Hades per la risposta te ne sono molto grato :-)
    Per la ram in effetti ho scritto male, avevo intenzione di mettere proprio 16gb (ti pare che uno come si accontenti di 8gb?? sei pazzo?? xD)
    Per il resto grazie per i consigli e a breve ti terrò informato ;-)
    A presto :-)
    Quota Quota

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimoUltimo

Informazioni discussione:

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utente/i che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Fuco e fiamme uscirono dalla macchina
    By DeusEXmachina in forum Free
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-03-2009, 18.29.25
  2. Usa: ruba la macchina ai ladri e rischia
    By Vergogna in forum Free
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 14.41.54
  3. La macchina di Batman, by Lamborghini
    By xbrian88 in forum Auto e Moto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-01-2008, 17.23.57

Preferiti

Regole di scrittura:

  • Non puoi inviare Nuove Discussioni
  • Non puoi Rispondere
  • Non puoi inserire Allegati
  • Non puoi modificare i tuoi Messaggi
  •