Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 14

Discussione: Ecco anche i miei....

  1. #1
    Nuovo Utente HwMania L'avatar di Big_simo
    Registrato
    23-12-2012
    Residenza
    San Vito Chietino (CH)
    Messaggi
    35

    Ecco anche i miei....

    Salve,
    dopo essermi presentato, ora è il turno delle mie creature

    Il Vecchietto:
    Core 2 Duo E8400 @ 3,85GHz (tensioni standard credo, perchè non le ho toccate)
    Asus P5E (X38)
    OCZ 2x4GB Gold ddr2 800MHz @ 910MHz (senza toccare tensioni, non sono capace....)
    Zotac gtx460se @ 732/3560MHz (o giu di lì, è da tanto che non le do una ritoccata)
    Pioneer DVD+-RW
    LC-Power 550W
    Dissipatore Asus Pro Squadre
    3x500GB Seagate 32MB cache sata 2 (all'inizio 2 erano in mirroring, poi ho perso quasi tutto e li ho ridivisi)
    case NZXT Tempest Evo

    Fino a qualche settimana fa era il titolare, ora è un mulo tuttofare e lo sto allestendo da media server (sempre se ci riesco), poi....
    da una decina di giorni (a seguito di un momento di follia) ho assemblato l'ultimo arrivato...

    i7 3770K @ 3.8GHz (non ancora riesco a concepire com'è fatto il bios)
    MSI z77 MPower
    Corsair 4x4GB Dominator ddr3 1600MHz (non ancora riesco a capire come cloccare, anzi, non riesco a capire neanche come farle girare a 1600 dato che mi vanno a 1066...)
    2x MSI 7870 OC (non ancora in crossfire perchè non è uscito il bridge con nessuna delle schede e non ancora cloccate)
    LG BD+-RW
    Corsair HX850 gold
    dissipatore Antec Kùhler H2O 620
    OCZ Vertex 4 128GB + Seagate 500GB (scippato dal pc precedente... ero un po' al corto di money )
    Dimastech Mini BenchTable

    Sono fiducioso del fatto che qualcuno faccia commenti, suggerimenti e ovviamente critiche così da capire cosa ho fatto bene e dove ho sbagliato.
    Inoltre, mi sento ancor più ottimista sul fatto che ci sia qualcuno che mi sappia spiegare come diavolo si clocca questo affare, ammetto di avere una cera antipatia nei confronti degli sviluppatori del bios della MSI (so di essere ignorante, ma lo potevano fare un po' più comprensibile.....)

    A voi...

    Simone


    PS: foto
    Quota Quota

  2. #2
    Amministratore L'avatar di xbrian88
    Registrato
    29-03-2007
    Residenza
    L2
    Messaggi
    7,695
    benvenuto in HwMania simo.
    bel pc. davvero niente male. ottima la scelta del nuovo banchetto Dimastech, davvero ben fatto.
    il bridge per il crossfire dovrebbe essere presente nel bundle della scheda madre. prova a guardare bene.

    buona permanenza...

    Quota Quota

  3. #3
    Nuovo Utente HwMania L'avatar di Big_simo
    Registrato
    23-12-2012
    Residenza
    San Vito Chietino (CH)
    Messaggi
    35
    Citazione Originalmente inviato da xbrian88 Visualizza messaggio
    il bridge per il crossfire dovrebbe essere presente nel bundle della scheda madre. prova a guardare bene.
    purtroppo no... c'è solo quello dell'sli
    da quello che so (in verità ben poco...), il bridge dell'sli esce con le main e quello del crossfire dovrebbe uscire con le vga per una strana politica di nvidia e amd

    In ogni caso grazie del benvenuto
    Quota Quota

  4. #4
    Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Registrato
    05-04-2012
    Residenza
    Chivasso (TO)
    Messaggi
    600
    Ciao Simo, rinnovo i complimenti per i tuoi pc
    Per quanto riguarda i bridge, da quello che sò dipende dalla classificazione della MB, cioè se hai una MB che è certificata sia SLI che CROSSFIRE allora dovrebbero dargli entrambi.
    Mi complimento per le scelte che hai fatto sul secondo pc, la scheda madre in primis, ti darà grandi soddisfazioni, certo ci dovrai smanettare un po' poi hai dato un buon equilibrio a tutta la piattaforma.
    Solo un appunto, io li sopra ci avrei messo un H100 come dissipatore, il double radiator e la portata di flusso maggiore ti avrebbero fatto comodo, vedrai quando inizierai a spingere un pò in OC quella mancanza si farà sentire un po' (parlo per esperienza personale), inoltre considera che hai ivy bridge e sappiamo quando scaldano in più rispetto al suo predecessore sandy.

    P.S: Se ti servirà aprire dei Topic per guidarti al meglio nell'OC, le nostre sezioni sono sempre disponibili , noi non abbiamo la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma se possiamo dare una mano ci fà molto piacere
    Auguri di buone feste.
    HWMania STAFF


    Quota Quota

  5. #5
    Nuovo Utente HwMania L'avatar di Big_simo
    Registrato
    23-12-2012
    Residenza
    San Vito Chietino (CH)
    Messaggi
    35
    Ciao Ferrarista, mi permetto di risponderti su alcuni punti (sempre nel massimo rispetto dell'esperienza, dell'amicizia e del civile comportamento )....

    1) Da quel che c'è scritto sulle scatole, la main è certificata sai sli che cross ed in tutte e tre (le scatole) risulta "Optional" il bridge del cross ...

    2) Ti ringrazio del apprezzamento

    3) Avevo pensato anche io ad un dissipatore con radiatore doppio ma ho preso il 620 perchè il supporto che lo mantiene era nato per una semplice e leggera ventola (gia con un solo radiatore è quasi al limite della tenuta, essendo flessibile ovviamente flette ), pensavo che all'inizio non avrei voluto spingermi troppo con il clock (PS: pensavo male) quindi che sarebbe stato più che abbondante ed infine volevo mantenere una certa linearità della cromia nella zona alta della main essendo tutto a vista (dovendo portare la minigonna, le gambe lo devono permettere... giusto??? )

    4) Data la mia comprovata ignoranza nel mondo dell'overclock , speravo di trovare un presuntuoso che mi insegnasse qualcosa , ergo penso proprio che aprirò un topic (nel posto giusto of course) appena avrò sistemato gli ultimi dettagli....

    Per il momento più che far girare superpi o postarvi qualche screen del bios non saprei che fare

    PS: mi conviene mettere delle ram più alte in frequenza o per il momento mi faccio i cavoli miei????
    Quota Quota

  6. #6
    Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Registrato
    05-04-2012
    Residenza
    Chivasso (TO)
    Messaggi
    600
    Ciao simo, allora per il bridge del cross fire adesso è tutto chiaro, strano perchè ho delle MB certificate entrambe e mi davano entrambi i bridge, ma sono di quanche anno fà (non tanti, ma per l'informatica è preistoria), comunque abbiamo chiarito.
    Con una piattaforma del genere mi sembra naturale che tu voglia spingere un pò, tecnicamente non avrebbe molto senso il contrario, per certi versi è progettata apposta per permetterti di raggiungere risultati di un certo livello
    Per la staffa non hai un grosso problema, se sai smanettare un pò non risulterà molto difficile autocostrurti una staffa su misura, se poi un giorno vorrai passare a un cooler con doppio radiatore.
    Di presuntuosi qui non ne trovi molti (scherzo eh , ho capito la battuta ),e nessuno nascie imparato, quindi possiamo pure iniziare dalle ram, posta appena avrai tempo il bios della MB in questione per permetterci di capire dove si trovano e come si chiamano i parametri da intervenire (anche se concettualemnte sono la stessa cosa, ogni casa li chiama a volte con delle digiture diverse, cambia pochissimo ma è meglio non sbagliarsi )
    Le ram sono molto buone quelle che hai preso.
    Da quello che ho capito ora hai tutto il sistema a defautl, il primo step sarebbe quello di controllare il voltaggio delle ram dal BIOS, da quest'ultimo settarlo manualmente al valore certificato da casa Corsair (dovrebbe essere 1.5v per il tuo modello giusto ? ) poi settare la frequenza a 1600mhz nel tuo caso e infine i timings sempre certificati da casa Corsair per quella frequenza (non mi ricodo quali sono, comunque li trovi scritti sull'etichetta delle ram).
    Riavvii tutto e testi con 20 cicli di linx a 4 gb di ram impiegata ( ci vorrà un pò), così siamo sicuri che il sistema sia stabile al 100% di default. Poi possiamo partire con l'OC.
    Il fatto che il sistema non ti legga le ram alla frequenza giusta è dovuto al fatto che le frequenze standard per il chipset intel della MB è di 1066mhz, quindi tutto ciò che sale tale frequenza devi impostarla tu manualmente, anche se la tua MB da quello che sò non dovrebbe vedere i 1600mhz come frequenza di overclock, comunque seguendo la procedura di sopra non avrai problemi.
    HWMania STAFF


    Quota Quota

  7. #7
    Nuovo Utente HwMania L'avatar di Big_simo
    Registrato
    23-12-2012
    Residenza
    San Vito Chietino (CH)
    Messaggi
    35
    Citazione Originalmente inviato da FolleFerrarista Visualizza messaggio
    Ciao simo, [omissis]
    Riavvii tutto e testi con 20 cicli di linx a 4 gb di ram impiegata ( ci vorrà un pò), così siamo sicuri che il sistema sia stabile al 100% di default. Poi possiamo partire con l'OC.
    [omissis]
    Ehmhmm si...
    Solo una domanda: che ci metto nelle voci "Problem Size" e "Memory"???

    Ok, giusto per capirci, dopo qualche movimento sono arrivato a questo...


    E se entro in "My OC Genie Option" mi esce questo:



    Mi sa che è meglio che apro un 3d nella sezione giusta????
    Ultima modifica di Big_simo : 27-12-2012 alle ore 20.09.37
    i7 3770K - BigBang z77 MPower - 4x4GB Corsair Dominator - msi 780 Lightning - OCZ Vertex 4 128GB

    Quota Quota

  8. #8
    Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Registrato
    05-04-2012
    Residenza
    Chivasso (TO)
    Messaggi
    600
    Allora prima una cosa, solo per chiarezza: hai impostato tutto nel bios come detto ?
    Poi per linx, quando imposti la dimensione della ram (proprio "MEMORY" ---> 4gb) il problem size si riempie automaticamente, difatti se vari il valore della "MEMORY" varia anche il problem size, puoi fare una provare per renderti conto di come funziona
    HWMania STAFF


    Quota Quota

  9. #9
    Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Registrato
    05-04-2012
    Residenza
    Chivasso (TO)
    Messaggi
    600
    Puoi verificare l'effettiva velocità della memoria e della latenza usando il comunissimo CPU-Z.
    Si apri pure un post nella sezione OC così non inquiniamo il post e possiamo lavorare tranquilli
    Ultima modifica di FolleFerrarista : 27-12-2012 alle ore 20.11.23
    HWMania STAFF


    Quota Quota

  10. #10
    Nuovo Utente HwMania L'avatar di Big_simo
    Registrato
    23-12-2012
    Residenza
    San Vito Chietino (CH)
    Messaggi
    35
    Gentilissimo.....
    scusate l'ot

    Si continua qui
    i7 3770K - BigBang z77 MPower - 4x4GB Corsair Dominator - msi 780 Lightning - OCZ Vertex 4 128GB

    Quota Quota

Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Informazioni discussione:

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utente/i che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. I miei bench
    By xXIntelXx in forum HwMania-OC-Team
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 02-11-2011, 05.02.08
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-08-2009, 18.33.57
  3. Ecco Alcuni Dei miei PC
    By Giancarlo D'Urso in forum Il Mio PC
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-04-2009, 14.25.34
  4. I miei modding
    By xXIntelXx in forum Case e Modding
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-04-2009, 12.34.31
  5. I MIEI PRIMI 40K
    By spl in forum Overclock
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-08-2008, 15.00.21

Preferiti

Regole di scrittura:

  • Non puoi inviare Nuove Discussioni
  • Non puoi Rispondere
  • Non puoi inserire Allegati
  • Non puoi modificare i tuoi Messaggi
  •