Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema alimentatore corsair gs700

Utente HwMania

Problema alimentatore corsair gs700

Ciao a tutti, visto che nel vecchio posto nessuno mi risponde, ne apro uno nuovo
    Ho un grosso problema D:
    Non so se lo sapete ma la serie gs della corsair (gaming series) sono venuto a sapere che ha vari problemi...
    In pratica questa serie, avente un termostato che fa accendere la ventola quando serve, e' stato calibrato male.
    Quindi, quando si gioca, la ventola parte e resta stabile, mentre certe volte (come nel mio caso) la ventola anche in idle, ogni tanto cerca di accendersi per poi rispegnersi e fa un rumore molto fastidioso...
    L'idea sarebbe levare il termostato ma cosi facendo si leverebbe la garanzia... Che fare??
    Grazie in anticipo
    Quota Quota

Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Buona sera.
    Non puoi pretendere che le persone ti rispondano nelle tempistiche che richiedi tu, ci sono persone che lavorano, studiano o magari entrambe le cose e non hanno la possibilità (non la volontà) di essere sul portale 24 ore su 24, noi non siamo un centro di assistenza on-line, siamo un posto dove persone appassionate di informatica mettono a disposizione la loro competenza (alta o bassa che sia) per cercare di aiutare il prossimo senza scopo di lucro punto e basta.
    Posso capire la tua necessità di una risposta immediata ma questo non ti autorizza ad aprire un'altro post dove racconti il medesimo problema che avevi esposto nel post precedente, nella stessa sezione.

Detto questo, incomincio con il dirti che aprire un'alimentatore e sostituirne uno o più componenti invalida la garanzia.
    La cosa che mi rimane perplesso è che tu ti lamenti dell' esagerato rumore provocato dalla rotazione della ventola (in decibel) non del fatto che la ventola entri in funzione o meno, che ovviamente ne è stretta conseguenza ma è normale che incominci a girare per dissipare correttamente l'unità PSU.
    Ipotizzando che il rumore prodotto dall'elevato numero di RPM della ventola sia (seppur molto elevato) ma di normale entità visto e considerato la termoregolazione che riceve dal termostato, i problemi possono essere due; quello che hai detto tu oppure i cuscinetti o bronzine (difettosi/e) che risiedono sulla sede della ventola, atti ad ospitare l'albero motrice di quest'ultima.
    Quindi nel tuo caso (non ero a conoscenza del problema che presentano le unità PSU della serie GS, ne vengo a conoscenza dalla tua informazione) io parlerei immediatamente con il centro assistenza corsair, che valuteranno la presenza o meno di eventuali anomalie.
    Saluti
    HWMania STAFF

Quota Quota

Utente HwMania
    Grazie della risposta, io comunque ho aperto un altro post perche' pensavo che quello vecchio non venisse piu' visualizzato, ovvio che c'e' gente che studia, non ho nessuna fretta, era solo per dare piu' visibilta'.
    Scusa, non succedera' piu'
    Comunque continuando con il discorso, tanto per darti un idea del suono prodotto dall'ali (solo quando la ventola rallenta o prende velocita') ti linko questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=GXrDL5F1ZhY
    La corsair dice che e' normale, pero' questo problema non dovrebbe presentarsi, e' abbastanza fastidioso...
    Ultima modifica di ThunderAsus : 14-01-2013 alle ore 17.24.46
    Quota Quota

Nuovo Utente HwMania
    Comincia un movimento di protesta...
    Quota Quota

Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Non riesco ad esserne sicuroper ben capire se il problema è della fan o meno, anche se sembra proprio essere lei.
    Comunque in questo caso le cose da fare si riducono a 2 possibilità , secondo la mia visione.
    1) Cercare di contattare più e più volte la corsair per chiarimenti a riguardo, ed eventuali processi di RMA;
    2) Se la Corsair proprio non ne vuole sapere, purtroppo l'unica cosa è aprire l'unità PSU e metterci le mani sopra per cambiare la ventola, e vedere se il problema deriva proprio da lei.

Purtroppo le opzioni non sono poi molte.
    HWMania STAFF

Quota Quota

Informazioni discussione:

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utente/i che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti registrati e 1 ospiti)