Salve ragazzi spero possiate aiutarmi.Da un paio di mesi a questa parte ho varie disconnessioni durante la giornata con la durata di circa 20 secondi l'una .Ho un router digicom michelangelo wave 54c da circa un anno e da sempre un anno ho attivato l'offerta internet play di telecom , e devo dire che il ping mi e sceso di parecchio, da 45 e arrivato a 14 su ping test,comunque quando ho configurato per la prima volta il router in automatico si e settato in pppoe,in precedenza avevo un usrobotics 9112 e in automatica mi dava pppoa,cmq tutto andava per il meglio, quando da fine dicembre ho queste disconnessioni,il bello e che il router non mostra nessun problema in quanto le spie rimangono accese,i primi sospetti che qualcosa non andava e quando iniziai a giocare a Black ops 2 su ps3,perche per 5-6 giorni il nat era aperto come doveva essere (perche settando la ps3 in pppoe il nat e sempre aperto in tutti i giochi ) ma dopo una settimana il nat stranamente era moderato,avendo pure il prima black ops lo provai e notavo che il nat li era apeto,da qui non ho iniziato a capirci niente, a propio da quando il nat mi divento moderato che ebbi le prime disconnessioni con relativo errore dns sulla play,e questo problema parallelamente avveniva sul pc,dopo un po provai a impostare il router in pppoa e notavo che sulla play delle volte mi usciva dalla lobby di gioco ma non mi dava piu errore dns, e li tirai un sospiro di sollievo,ma la fasta fini poco dopo quando sul pc ebbi dinuovo la stessa disconnessione di circa 20 secondi che sempre il router non rilevava, pero c'e da dire che molto molto di meno rispetto a prima, circa 2-3.
Ancora oggi non capisco perche se inposto il router in pppoe la play non mi da nat aperto in black ops 2 , ma su altri cod me lo da,e poi perche ho queste disconnessioni che il router non mi rivela,sia in pppoe che in pppoa,molte di meno nel secondo caso.
L'unica motivo forse puo essere il router almeno credo, perche la telecom tramite tecnico non ha trovato niente di anomale,e da ben 2 anni e mezzo che sto con telecom e circa un anno che ho il settaggio in fast, e questo problema non l'ho mai avuto ne con telecom ne con fastweb ne con tiscali a suo tempo,la scheda di rete del pc non credo sia il problema visto che il problema avviene sia su play3 che su pc, e quindi non penso sia nemmeno colpa del cavo ethernet,quindi o il router da i picci, o nel caso peggiore nella presa del telefono dove c'e l'attacco dei fili che collegano la line da piano di sotto fino in camera mia abbia dei problemi.Purtroppo non ho un secondo router per fare confronti.
Voi cosa ne pensate?
Preferiti