Salve ragazzi,dovrei installare windows 7 e mi trovo spaesato visto che ho sempre utilizzato windows xp,da vari video su youtube ,ho visto che ci sono opzioni di installazioni diverse da xp, e mi riferisco al punto dove si deve scegliere che tipo di installazione fare , ovvero quella di aggiornamento o quella personalizzata, non e questo il punto che mi preoccupa ma quello successivo, ovvero dopo aver scelto l'opzione personalizzata, si apre una finestra dove si vedono gli hdd presenti sul sistema,io attualmente ho un ssd e un hdd , ovviamento installero windows sull'ssd,arriviamo al punto, in basso ci sono varie opzioni:
-aggiorna
-elimina
-formatta
-nuovo
-carica drive
-estendi
allora io ho appena preso un ssd e lo devo installare nel pc,quindi presumo che debba formattarlo prima di installarci sopra il s.operativo, quindi dovrei cliccare su formatta e poi?
E qui che mi blocco, perche non capisco cosa devo fare dopo, su xp quando reinstallo il sistema operativo seleziono la partizione dove installare e premo d per eliminare , dopo premo invio per isntallare e parte automaticamente la formattazione dove si sceglie se farla veloce o normale.
Seguendo questo ragionamento dovrei prima cliccare su elimina e poi su formatta? ed infine seleziono l'opzione NUOVO?
Fatemi sapere non vorrei sbagliare.
Un saluto.
Preferiti