Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pc Gaming

  1. #1
    Nuovo Utente HwMania
    Registrato
    17-04-2013
    Messaggi
    3

    Pc Gaming

    Salve a tutti, un mio amico mi ha consigliato di rivolgermi a voi....vorrei comprare un pc da utilizzare soprattutto per gaming ma anche per programmi come Photoshop e Adobe After Effects....Vorrei un pc duraturo, da poter utilizzare con buone prestazioni anche tra qualche anno..

    Avevo in mente questi pezzi:

    Processore : I5 3570k / I7 3770k (ho visto che sono abbastanza simili ma, per il futuro, mi converrebbe puntare direttamente sull'i7? )

    Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme 4 anche se ero indeciso con l'MSI G45

    RAM: Corsair Vengeance 2x4

    Case: Aerocool XPredator White

    Alimentatore: Corsair Tx750 o Hx750 .... anche se stavo valutando anche l'OCZ ZS 750

    Scheda Video: Mi lascio consigliare da voi xD

    SSD: Samsung 840 120 GB / Corsair Force GT 120 GB / OCZ Vertex 4 128 GB

    HD: Caviar Black 500 GB

    Mouse: Roccat Kova + ahhahaha


    Secondo voi, questa configurazione la posso sfruttare a lungo oppure meglio puntare su altro o aspettare nuove uscite?? Io ho scritto i pezzi su cui avevo messo gli occhi ma, naturalmente, sono nelle vostre mani...soprattutto su scheda madre, video e Processore...Vi Ringrazio in anticipo :-)
    Quota Quota

  2. #2
    Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Registrato
    05-04-2012
    Residenza
    Chivasso (TO)
    Messaggi
    600
    Ciao e benvenuto tra noi, siamo ben felici di aiutarti
    Allora la tua configurazione mi sembra abbastanza buona, ma facciamo alcune precisazioni per soddisfare pienamente i tuoi requisiti
    Allora inizio con l'ssd, tra quelli che hai menzionato vai per il samsung 840, dalle recensioni e commenti fatti in giro, ti renderai conto che attualmente è uno dei migliori, se non il top per la duratura, che per un ssd è molto importante.
    L'alimentatore, se vai di corsair vai tranquillo di sicuro, la serie hx è di segmento alto e offre efficienze maggiori del tx.
    Le ram sono ok, 2*4gb, magari a 1600 0 1866 sei apposto per tutti gli ambiti da te menzionati.
    L'asrock che hai scelto è molto buona, ma per semplice estetica e alcune features dedicate ai videogamers io andrei con una delle ultime MB uscite per i gamers da parte di MSI, in particolare https://www.hwmania.org/forum/threads...pazioni-da-MSI se utilizzi le features particolari che ha, altrimenti se non le dai molto peso la asrock è un'ottima scheda madre
    Per il processore, la differenza tra i7 e i5 da te menzionati sta solo nell'utilizzo dell'HT dell'i7.
    Questa tecnologia permette di virtualizzare altri 4 core aggiuntivi, per un totale di 8 core, precisamente 4 fisici e 4 logici.
    Tale tecnologia non è implementata ancora in alcun gioco, motivo per cui in ambito gaming il modello i5-3570K è superconsigliato, dato che fornisce le medesime applicazioni del suo fratello maggiore i7, costante però 100 euro in meno.
    Per finire la VGA, ovvero scheda video, potresti specificare la risoluzione alla quale giocheresti ?
    Se sei in full HD ovvero 1920*1080 allora credo che una GTX 670 o un'AMD 7950 se vuoi risparmiare siano la soluzione migliore per giocare al massimo con tutti i titoli disponibili e avere longevità.
    Proprio su quest'ultimo punto devo fare una precisazione, siamo vicini al cambio di generazione per le console, io spero tanto che la potenza di calcolo maggiore delle nuove console permetta agli sviluppatori di creare giochi che sfruttino meglio i PC attuali. Se ciò verrà fatto allora nei prossimi anni potremo accogliere sulle nostre macchine titoli gaming più "ricchi" di tecnologia e appaganti di grafica .


    Spero in parte di aver sopperito alle tue perplessità, in ogni caso per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a postare.
    Saluti
    HWMania STAFF


    Quota Quota

  3. #3
    Nuovo Utente HwMania
    Registrato
    17-04-2013
    Messaggi
    3
    Grazie Mille per la velocità e per la risposta esauriente. Non potevo chiedere di meglio...
    Allora per l'ssd punto sul Samsung 840 ... sarebbe meglio la versione PRO?
    Per quanto riguarda l'alimentatore, so che è molto importante come scelta quindi vado sull'HX....750W bastano per queste configurazioni?
    Le RAM si, 2x4 a 1600 ....
    Per la scheda madre, non penso di utilizzare quelle features....Quindi credo di puntare sull'Extreme 4 ....in alternativa, cosa ci sarebbe con un buon rapporto qualità/prezzo? Ho visto che sono molto buone anche le Giga e la MSI...
    Io Vorrei giocare in FullHD, quindi come scheda Video, la migliore con rapporto qualità/prezzo è la 670?
    Per quanto riguarda il processore, l'I7 in futuro, non mi assicurerebbe maggiori prestazioni in confronto all'I5 3570k?? Io guardo molto alla longevità perchè vorrei farmi un ottimo pc senza "rimetterci le mani per un pò" .... Perchè se così non fosse, non riesco a capire la sua utilità....

    Grazie ancora....
    Quota Quota

  4. #4
    Nuovo Utente HwMania
    Registrato
    17-04-2013
    Messaggi
    3
    Grazie Mille per la velocità e per la risposta esauriente. Non potevo chiedere di meglio...
    Allora per l'ssd punto sul Samsung 840 ... sarebbe meglio la versione PRO?
    Per quanto riguarda l'alimentatore, so che è molto importante come scelta quindi vado sull'HX....750W bastano per queste configurazioni?
    Le RAM si, 2x4 a 1600 ....
    Per la scheda madre, non penso di utilizzare quelle features....Quindi credo di puntare sull'Extreme 4 ....in alternativa, cosa ci sarebbe con un buon rapporto qualità/prezzo? Ho visto che sono molto buone anche le Giga e la MSI...
    Io Vorrei giocare in FullHD, quindi come scheda Video, la migliore con rapporto qualità/prezzo è la 670?
    Per quanto riguarda il processore, l'I7 in futuro, non mi assicurerebbe maggiori prestazioni in confronto all'I5 3570k?? Io guardo molto alla longevità perchè vorrei farmi un ottimo pc senza "rimetterci le mani per un pò" .... Perchè se così non fosse, non riesco a capire la sua utilità....

    Come I7 tra i modelli 3820, 3770k e 2770k quale dovrebbe essere superiore?

    Grazie ancora....
    Quota Quota

  5. #5
    Utente HwMania L'avatar di FolleFerrarista
    Registrato
    05-04-2012
    Residenza
    Chivasso (TO)
    Messaggi
    600
    Allora tra la versione normale e PRO cambia la velocità in scrittura che nella serie pro e' molto maggiore, quindi verifica se il prezzo superiore vale o meno, dipende da te.
    Per l'alimentatore l'HX va alla grande.
    Riguardo al processore facciamo chiarezza
    Il 3820 fa parte di un'altra categoria di cpu con socket 2011 e non 1155.
    Il 2770k non esiste, credo ti riferisca al 2700k che fa parte della precedente generazione di cpu.
    Tra i modelli elencati da te svetta per performance soprattutto in ambito Overclocking il 3770k.
    Adesso il punto e' riusciresti a sfruttare la tecnologia HT che caratterizza gli i7 ?
    Se credi di usare tali programmi allora prendi un i7, magari il 3770k , quella k indica che è' la versione con il moltiplicatore sbloccato, questo garantisce di salire molto più con l'overclock , le versioni base hanno un ,margine quasi nullo nell'OC.
    Io avevo pensato a un 3570 k perché per i giochi e' identico a un i7, fino a a quando non faranno game che sfruttano l'ht.
    Quando faranno tali giochi la piattaforma sarà comunque obsoleta e da cambiare.
    Inoltre avendo ti proposto la versione k potrai Overclockarlo per avere un bost prestazionale quando questo sarà più vecchiotto
    HWMania STAFF


    Quota Quota

Informazioni discussione:

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utente/i che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Consigli e Aiuto per acquisto Pc Gaming
    By Deztroierz in forum Consigli per gli Acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-01-2013, 09.43.51
  2. Nuovo PC x gaming
    By D3V1L87 in forum Consigli per gli Acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-2013, 23.25.30
  3. [News] Gaming PC presenta un PC desktop da 5484 Dollari
    By Centukilamafia in forum News
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-12-2012, 13.06.48
  4. The newest gaming pc
    By xXIntelXx in forum Il Mio PC
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 13-09-2010, 07.11.06
  5. Pc di Gaming Minded
    By Gaming_Minded in forum Il Mio PC
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 16-09-2008, 11.31.19

Preferiti

Regole di scrittura:

  • Non puoi inviare Nuove Discussioni
  • Non puoi Rispondere
  • Non puoi inserire Allegati
  • Non puoi modificare i tuoi Messaggi
  •