Annuncio

Collapse

Recuperare notebook morto per flash bios

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ma la procedura l'ho eseguita e infatti ha fatto qualcosa
    è dopo questa che non da più cenni....

Comment

• Buongiorno e buone feste a tutti,ho un hp dv6560el con processore intel dualcore t7300, 2 gb di ram e scheda video nvidia,dopo aver aggiornato il bios il notebook non funziona più nel senso che parte funziona tutto tranne lo schermo che resta nero ed emette un beep lungo e due brevi,ora ho scaricato il bios dal sito hp ma non ho trovato i file .fd,potete aiutarmi per favore?

Comment

• Buonasera, ho un hp dv9820el con processore intel t5500 4 gb di ram.
        Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile è andato tutto a buon fine al momento che ho riavviato schermo nero...
        Ho utilizzato il tool crisis disk se accendo premendo win+b emette un suono lungo e due corti (come se non trovasse la vga) in seguito subito dopo parte la lettura da floppy. Una volta finito di leggere dopo un secondo parte la ventola a tutto gas e rimane così (anche dopo un'ora).
        Suggerimenti?

Comment

• Salve ragazzi, forum interessante ed argomento "illuminante", pensavo che in caso di BIOS failure, non ci fossero speranze se non la sostituzione della MB...ed invece ho trovato voi
          Vi spiego il problema: un nb Acer Aspire 3050 che presentava qualche problema di avvio, probabilmente legato alla batteria, alcune volte si avviava e alcune volte rimaneva con il led verde e la ventola accesi, ma schermo nero. Dopo alcuni tentativi (alimentatore e batteria rimossi e riconnessi) cmq partiva dandomi "CMOS checksum bad error", e con F1 partiva cmq tranquillamente: provando con F2 ad entrare nel BIOS setup chiaramente non salvava le impostazioni e si resettava alle impostazioni di default. Sostituita la batteria CMOS 1220, il problema persisteva.
          Avviato XP tutto ok, tranne qualche inchiodamento il PC sembrava funzionare (audio gracchiante, mouse bloccato, e qualche spegnimento improvviso forse dovuti a settori danneggiati dell'hard disk). Dalla corruzione del CMOS checksum deducevo quindi che si trattasse di un problema di BIOS: scarico l'ultima ed unica versione (killer???) dal sito Acer ZR3_3315.WPH e parto con il Winflash...
          Backup BIOS OK, Compatibilità BIOS OK, Blocco 1/25...Blocco 2/25...ecc...Blocco 21/25...poi improvvisamente ...Operazione completata con successo...Restart Windows... eeeeeee ZAC....NON SI ACCENDE +. Nel senso, niente ventola, niente schermo, niente led verde, ma solo Led Giallo Batteria che fa qualche lampeggio, e poi morto... Provata la procedura Crisis Recovery con penna USB ma è praticamente inutile in quanto non si avvia neanche con la combinazione Fn+Esc + Power, niente ventola, niente LED, ipotizzo che non inizializza nulla a livello elettrico.
          Secondo voi è un concomitante problema di alimentazione o il Bios corrotto ha ucciso completamente la MB a tutti i livelli? Potreste indicarmi qualche suggerimento da provare per individuare la vera causa del problema? Purtroppo il NB è di un amico a cui mi sono offerto di fare una verifica, ma con il risultato che il PC ora è praticamente briccato: almeno quando me lo ha consegnato si accendeva...
          Fortunatamente con estrema velocità sono riuscito a salvare sulla pendrive il bios.bak creato da WinFlash ....
          Una cosa strana: dimensione Bios dal sito Acer 1.029KB, quello backuppato dal NB è di 1.028KB...mmm
          UPDATE: Incredibile!!! dopo innumerevoli tentativi miracolosamente si è acceso il LED verde ed è partita la ventola: provo con il crisis recovery con penna USB ma non parte la procedura.... Rispento, ora non parte più, solito LED giallo batteria lampeggiante...ipotizzo che si tratti ora di un problema di slimentazione, infatti il mio amico ha comprato un alimentatore di sostituzione della Keytec, può darsi che col tempo questo alimentatore sia la causa dei problemi di accensione, di blocco e di errore checksum.... mah
          Last edited by skymania; 09-01-2013, 06:23.

Comment

• Buongiorno a tutti vorrei un aiuto per ripristina il bios del mio Toshiba A300D-22E ,sul sito Toshiba ho scaricato l'ultimo bios che è lo stesso che ha creato il danno,è un bios insyde ho provato a mettere il file .fd rinominadoli su una penna usb formattata fat32,accendo il pc tenedo premuto win+b ma non succede nulla.Chi mi aiuta???

Comment

• ciaoooo a tutti ho un grande problema flashando il bios di un acer extensa 5230 all'improvviso mi ha dato una schermata blu e il pc non si spegneva nemmeno con il pulsante così ho staccato la spina, ora al riavvio ventola al massimo e niente sullo schermo , dato che è phoenix ho provato la guida seguendo tutti i passaggi con una usb e dopo la combinazione fn+esc ha iniziato a fare 2 beep uno acuto e uno più basso tipo una cassa rotta....questo per circa 15 minuti a che ho staccato la corrente come consigliato in guida ma ora il pc non si accende più non da nessun segno di vita cosa può essere??? e pronto per essere usato da fermacarte???

Comment

• Grazie ragazzi , ho appena resuscitato acer aspire 1362 lm del lavoro, che per aggiornamento bios 115 era andato in tilt la procedura seguita e quella spiegata in prima pagina il floppy e stato fatto con il primo cris ho dovuto solo mettere lo switch sul 2 e aspettare che finiva di beppare circa 4 min , wow anche questa e andata grazie di nuovo a tutti per la disponibilita.

Comment

• Originalmente inviato da ATArino Visualizza messaggio
                  Grazie ragazzi , ho appena resuscitato acer aspire 1362 lm del lavoro, che per aggiornamento bios 115 era andato in tilt la procedura seguita e quella spiegata in prima pagina il floppy e stato fatto con il primo cris ho dovuto solo mettere lo switch sul 2 e aspettare che finiva di beppare circa 4 min , wow anche questa e andata grazie di nuovo a tutti per la disponibilita.
                  Ottimo
                  HWMania STAFF

Comment

• Originalmente inviato da ATArino Visualizza messaggio
                    Grazie ragazzi , ho appena resuscitato acer aspire 1362 lm del lavoro, che per aggiornamento bios 115 era andato in tilt la procedura seguita e quella spiegata in prima pagina il floppy e stato fatto con il primo cris ho dovuto solo mettere lo switch sul 2 e aspettare che finiva di beppare circa 4 min , wow anche questa e andata grazie di nuovo a tutti per la disponibilita.
                    Ottimo
                    HWMania STAFF

Comment

• Acer as1360
                      ciao,scusate ma non riesco a capire quali dei file del bios bisogna rinominare per poi sostituirlo sul floppy con il bios.wph

Comment

• o meglio..
                        scaricando dal sito di acer il bios v1.11 ell'archivio ci sono 2 file wph e non so quale dei due devo rinominare, ora elenco i file
                        EXTV111.WPH ed UMAV111.WPH
                        qualcuno sa dirmi quale dei 2 è?

Comment

• ciao alinootz, benvenuto in HwMania.

domanda. qual'è la dimensione dei 2 file?

Comment

• Ciao a tutti!
                            Mi trovo a ripristinare un bios aggiornato dalla versione 1.11 alla 1.15 su un Aspire 1362 WLMi: ho seguito la procedura in prima pagina.
                            Creato CRISIS RECOVERY DISK
                            sostituito il BIOS.WPH con quello EXTV114.WPH (bios 1.14) naturalmente rinominandolo
                            Posizionato jump del BootLock sul 2
                            Collegato USB DISK Esterno con dentro il floppy CRISIS RECOVERY DISK
                            Una volta acceso l'Acer 1362 partono il classico Beep seguito da altri due in sequenza ma sembra che il Floppy dopo una veloce lettura smetta di leggere per poi riproporre i suoni precedentemente menzionati per poi un'altra rilettura/accesso al floppy e così per più di 20 minuti senza altre conseguenze...
                            Provato anche il bios 1.11 e la combinazione all'avvio dei tasti FN+ESC ma nulla di più di quello che vi ho descritto
                            Sicuramente sbaglio qualcosa!
                            Eccomi qua a chiedere supporto

Comment

• Ciao a tutti mi sembra un forum adattissimo al mio problema .... ho un problema con il mio acer aspire 5745g....dopo averlo formattato scaricato driver e tutto, ho fatto l errore (senza alcun motivo) di aggiornare BIOS....ho preso quelli dati dal sito acer e ho fatto l aggiornamento prima con la versione 1.19 il pc si è spento e riavviato da solo, poi con la versione 1.18 stessa cosa. Convinto di installarli tutti vado a installare la versione 1.02 il pc si è spento e non si e più riavviato....sembra morto completamente...rimangono solo 2 spie accese fisse blu e lo schermo è spento...posso fare un recupero BIOS tramite pen drive????se si come posso farlo??....grazie in anticipo....sono sicuro che mi darete un ottimo consiglio....grazie ancora!!!.......ho fatto i passi della procedura ma mi sa k sbaglio qualcosa, tipo rinominare il BIOS o non so cosa.....

Comment

Working...
                              X