Annuncio

Collapse

ATI GPU + NVIDIA GPU (for physx)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fradbari90
    replied
    Capito, in ogni caso provare non costa nulla, tanto male che può andare il benchmark mi sarà risultati pessimi e/o in game non sarà possibile usare la phsyx...
    Grazie dei consigli

ps. ragazzi veramente strepitoso, mi avete risp con una rapidità disarmante
    Veramente "grandi"
    Non ho capito molto bene. Quando viene detto "La patch 1.03 è garantita fino ai driver 197.45 WHQL, mentre la 1.04ff risulta utilizzabile fino alla versione 257.21 WHQL o 258.96 beta" si intende che è consigliabile montare la 1.03 per la vers precedente di drivers nvidia oppure è poissibile anche installare la 1.04ff con i nuovi drivers nvidia?

Perchè con i nuovi drivers nvidia si può installare cuda...che dite voi?
    Last edited by fradbari90; 01-03-2011, 09:36.

Leave a comment:

• Caos85
    replied
    Originalmente inviato da fradbari90 Visualizza messaggio
    Salve...vorrei fare 2piccole domandine:

1)con physx e ati radeon possono funzionare tutti i giochi, oppure solo quelli illustrati nel primo post? In poche parole se monto la mia nvidia(vecchia 8600gt) insieme alla nuova hd 6950 posso giocare a tutti i giochi sfruttando la physx oppure solo ad alcuni?

2)Come detto prima, ho scheda primaria hd 6950 ati e una vecchia geforce 8600 gt; dovrei essere al limite della convenienza nel montaggio ati+nvidia, quindi, posso comunque incrementare la resa video utilizzando solo la physx della nvidia e tutto il resto della ati oppure non ne vale la pena? (questo è + che altro 1 consiglio che vorrei )
    i benefici si ottengono solo con i giochi che supportano Physx in Hardware, cioè quelli in coda alla guida (non mi risultano siano usciti altri titoli physx dopo il flop della GTX480). Per quanto riguarda il guadagno prestazionale c'è sicuramente dal momento che come ti ha indicato Hades, togli alla cpu una mole di calcoli enorme, ma la 8600gt è veramente il minino e con alcuni giochi physx potrebbe non reggere e limitarti le prestazioni (che sarebbero comunque migliori di quelle che avresti non utilizzandola).

Leave a comment:

• Hades
    replied
    Benvenuto fradbari, puoi giocare a tutti i giochi che supportano Physx con la combinazione ATi+nVidia, per quanto riguarda i benefici, beh certo che ci guadagni, scarichi il processore da un dovere parecchio pesante, quello di dover calcolare la Fisica, quindi si, trai benefici accostando alla tua 6950 una 6970

Leave a comment:

• fradbari90
    replied
    Salve...vorrei fare 2piccole domandine:

1)con physx e ati radeon possono funzionare tutti i giochi, oppure solo quelli illustrati nel primo post? In poche parole se monto la mia nvidia(vecchia 8600gt) insieme alla nuova hd 6950 posso giocare a tutti i giochi sfruttando la physx oppure solo ad alcuni?

2)Come detto prima, ho scheda primaria hd 6950 ati e una vecchia geforce 8600 gt; dovrei essere al limite della convenienza nel montaggio ati+nvidia, quindi, posso comunque incrementare la resa video utilizzando solo la physx della nvidia e tutto il resto della ati oppure non ne vale la pena? (questo è + che altro 1 consiglio che vorrei )

Leave a comment:

• Klomar
    replied
    Originalmente inviato da Krokkato Visualizza messaggio
    quindi hai risolto con l'aggiornamento del bios della scheda madre, giusto?
    si esatto, a quanto pare c'era un bug nel bios della asus p5q pro di riconoscimento dello slot pci-e primario risolto con un aggiornamento..

Leave a comment:

• Krokkato
    replied
    quindi hai risolto con l'aggiornamento del bios della scheda madre, giusto?

Leave a comment:

• Klomar
    replied
    ce l'ho fatta! nvidia installata, rilevata correttamente e impostato lo schermo virtuale. ora però dal pannello di controllo non c'è la sezione physx come da guida.. nelle impostazioni di rendering 3D però c'è l'opzione "CUDA - GPU" che dà come descrizione "Consente di specificare quali GPU possono essere utilizzate dalle applicazioni CUDA, tra cui PhysX". quindi abilitandola dovrebbe funzionare no?
    come faccio a provarla?

EDIT: da gpu-z la physx risulta attiva anche sull'ati, e ho trovato un programma di benchmark per la physx chiamato fluidmark. quando lo uso mi rileva hardware physx e funziona.. quindi direi che è tutto a posto . grazie per il supporto!
    Last edited by Klomar; 21-02-2011, 01:05.

Leave a comment:

• Krokkato
    replied
    molto molto probabile...

Leave a comment:

• xbrian88
    replied
    si, dovrebbe essere così

Leave a comment:

• Klomar
    replied
    forse ho trovato la soluzione.. a quanto pare basta aggiornare il bios.. sono andato a vedere la lista dei bios per la mia asus p5q pro (mai aggiornato) e ho visto che in uno dei vari aggiornamenti c'è "Fix display priority is not correct when plugs two PCIE VGA cards.".
    quindi dovrebbe bastare aggiornare il bios e dovrebbe funzionare tutto no?

Leave a comment:

• Klomar
    replied
    non ho provato a formattare ma non penso sia un problema di sistema operativo perchè fin da prima del suo caricamento, anche quando c'è la schermata del bios, non esce segnale video dall'ati..

Leave a comment:

• Hades
    replied
    Ho controllato tutte le specifiche, il tuo alimentatore regge fino a 50A sulla linea da 12V, le due schede video, combinate, ne "ciucciano" un massimo di 35-40A, quindi l'alimentazione non è....credo piuttosto sia, come detto da Clemente, un errore di sistema operativo...hai provato a formattare?

Leave a comment:

• Klomar
    replied
    mi è venuto in mente ora.. non è che potrebbe essere un problema di alimentazione? non penso però magari non arriva abbastanza energia alla hd 4870x2 e non si attiva.. (il mio alimentatore è un enermax modu82+ 625w)

Leave a comment:

• Klomar
    replied
    Originalmente inviato da Caos85 Visualizza messaggio
    si esatto non è un problema di s.o. Togli la nVIDIA e verifica nel bios che lo slot primario sia quello su cui è inserita l'ati. difatti le mobo con più slot pci-e consentono di settare quello primario e con tutta probabilità sulla tua mobo e settato come primario quello su cui vai ad inserire la nVIDIA, con il risultato che quanto quest'ultima è presente il segnale video viene tolto all'ATI.
    ok, sono andato nel bios e tra le varie opzioni l'unica che poteva assomigliare a quella della scelta della prirorità dello slot pci-e era "Initiate graphic adapter" perchè come descrizione dava "select which graphics controller to use as primary boot device".. solo che tra le possibili scelte c'era solo o "peg/pci" oppure "pci/peg".. prima era selezionato peg/pci.. provo a mettere pci/peg e a rimettere la nvidia?

Leave a comment:

• Caos85
    replied
    si esatto non è un problema di s.o. Togli la nVIDIA e verifica nel bios che lo slot primario sia quello su cui è inserita l'ati. difatti le mobo con più slot pci-e consentono di settare quello primario e con tutta probabilità sulla tua mobo e settato come primario quello su cui vai ad inserire la nVIDIA, con il risultato che quanto quest'ultima è presente il segnale video viene tolto all'ATI.

Leave a comment:

Working...
X