Annuncio

Collapse

Da AMD Radeon HD 6950 a HD 6970

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sono riuscito a recuperare il bios 1 che non era piu` agibile vi spiego come...ho avviato il pc selezionando il bios funzionante e cioe` quello di default, poi ho preparato il tutto per effettuare il flash usando il bios originale e un istante prima di avviare il tutto ho switchato il bios sulla vga a pc acceso dopodiche` ho avviato il flash con bos originale e automaticamente ha fleshato il bios che non era piu agibile installando il bios originale. Ora funzionano entrami e va tutto bene....l`unico problema rimane che questa scheda video sembra non accettare nessun bios!!! O meglio, se scarico un bios di un altro modello di 6950 o anche di una 6970 (come detta in piu luoghi che sia possibile) non li accetta...una volta fleshata non mi da il boot!! L`unica via che ho trovato fin`ora e` stata quella di prendere il bios originale, modificarlo con RBE sbloccando gli shaders e fleshandolo e cosi lo accetta e funziona bene pero se faccio lo stesso toccando anche le frequenze e impostando 880/1375 nada....schermata blu in avvio!! come cavolo devo fare per renderla a tutti gli effetti una 6970?? tra l`altro se la overcloccko con trixx e` instabile a quella frequenza! come mai?

Comment

potresti avere sotto le mani una scheda video un p sfigata, nel senso che non regge le frequenze della 6970.
      La % di riuscita della mod 6950/6970 alta, ma non assoluta nel senso che qualche minimo caso che non la supporti c'. Prova a mettere tutti i parametri della 6970 da Trixx o da MSI Afterburner e vedi se ti regge le frequenze. se non dovesse farlo, allora mi s proprio che hai tra le mani una di quelle poche vga che non supporta la modifica.

Buona permanenza su HwMania

Comment

Originalmente inviato da Anaconda Visualizza messaggio
        Si francesco infatti sto utilizzando la sk video della mobo. la schedavideo parte funziona le ventole girano e tutto il resto ma se la connetto alla mobo funziona ma non mi fa funzionare la vga integrata nella mobo.
        Ma perch flashare entrambi i bios??

Comment

Originalmente inviato da xbrian88 Visualizza messaggio
          potresti avere sotto le mani una scheda video un p sfigata, nel senso che non regge le frequenze della 6970.
          La % di riuscita della mod 6950/6970 alta, ma non assoluta nel senso che qualche minimo caso che non la supporti c'. Prova a mettere tutti i parametri della 6970 da Trixx o da MSI Afterburner e vedi se ti regge le frequenze. se non dovesse farlo, allora mi s proprio che hai tra le mani una di quelle poche vga che non supporta la modifica.

Buona permanenza su HwMania

Ciao e grazie per la gentile risposta.
          La cosa che appunto mi fa strano e` che non accetta quasi in maniera assoluta nessun bios proveniente da altre vga se non uno che ho trovato in rete di una sapphire 6950 oc con shader sbloccati e core a 820 quindi 20mhz in piu della mia di base o comunque riesco solo a farle leggere il bios originale ma modificato con RBE, ma in ogni caso appena tocco le frequenze non va!! Se provo da Trixx o altri programmi regge abbastanza bene le frequenza della 6970 quindi diciamo che riesco a starcia a quel livello solo non capisco perche non riesca a fargli accettare il bios modificato. Qualche idea??

Comment

Working...
          X