Annuncio

Collapse

Modifica del FanSpeed nVIDIA con RivaTuner

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ciao a tutti...come il tutorial ho eseguito quanto detto sopra...
    premetto che ho una albatron 6600gt...
    ma non esiste un modo per poter far variare in base alle prestazioni della skeda video?
    mi spiego: sarebbe comodo che quando ad esempio di notte il pc acceso solo per la connessione ad internet, abbia la ventola della scheda video quasi totalmente ferma,
    mentre quando richiede elevata prestazioni, deve salire al max...
    questa dovrebb essere l'opzione automatica... ma non funziona solo da me?

Comment

dipende come funziona il bios della tua scheda video...ci sono dei bios, anche editandoli che ti permettono di far salire al 100% la ventola quando la vga lavora in 3D e di farla scendere al minimo quando sei in 2D

Comment

come posso vedere questo?

Comment

con nibitor. fai tutto da li. carica il tuo bios e controlla i vari parametri

Comment

ti ringrazio...non che c' qualche tutorial o qualcosa di simile? perch sinceramente non saprei che parametri controllare.....

Comment

prova a dare uno sguardo qui e qui. ci sono 2 metodi, il primo di flashare il bios nuovo editandolo con nibitor, il secondo con rivatuner di settare la ventola via software

Comment

ti ringrazio, troppo gentile, me le studio un po e vediamo cs esce...

Comment

Controlla anche che la ventola abbia 3 o 4 fili per farla funzionare, altrimenti se è collegata con soli 2fili è tutta fatica sprecata in quanto la ventola girerà sempre e solo al massimo|
                  CASE: Chieftec CA-01B-B-SL-Black full mod\ MOBO: Foxconn Black ops\ PROCIO: QX9650 daily use 4Ghz vcore 1.36\ RAM: G.Skill DDR3 1800Mhz Cl.7 F3-14400CL8D-2GBPI (4x1GB)\ ALI: Corsair 1000Watt modulare\ HD: 500Gb Samsung\ VGA: POV GTX280\ FULL Liquid cooling by YBRIS\ MASTERIZZATORE: Pioneer B.Ray\ S.AUDIO: creative X-FI\ S.AUDIO: Terratec Studio 48m per computer music\ IMPIANTO AUDIO: Dynaudio studio BM 5+\ MONITOR TV: samsung sincmaster 225MW HDready\ O.S: dual boot xp-Vista IL MIO PC

Comment

ok ho risolto con il secondo metodo...
                    un'ultima cortesia: mi sapresti dire la temperatura ideale del core (albatron 6600gt))
                    grazie mille

Comment

dipende da tanti fattori pasta termica, ventola, areazione nel case ecc.. avevo anch'io quella scheda e per stare tranquillo deve essere al max sui 50° tanto non è che ci devi far girare Crysis
                      CASE: Chieftec CA-01B-B-SL-Black full mod\ MOBO: Foxconn Black ops\ PROCIO: QX9650 daily use 4Ghz vcore 1.36\ RAM: G.Skill DDR3 1800Mhz Cl.7 F3-14400CL8D-2GBPI (4x1GB)\ ALI: Corsair 1000Watt modulare\ HD: 500Gb Samsung\ VGA: POV GTX280\ FULL Liquid cooling by YBRIS\ MASTERIZZATORE: Pioneer B.Ray\ S.AUDIO: creative X-FI\ S.AUDIO: Terratec Studio 48m per computer music\ IMPIANTO AUDIO: Dynaudio studio BM 5+\ MONITOR TV: samsung sincmaster 225MW HDready\ O.S: dual boot xp-Vista IL MIO PC

Comment

bè diciamo che quindi se normalmento sono sui 47 va bene?

Comment

Perfetto..

Comment

ecco la temperatura sul mulo della mia 6600GT

ho lo zalman vf900 sopra.

Comment

ho impostato in modo che fino al max 46° la ventola gira al 55%(nn si sente per niente) da 47 a 50 al 80% da 50 in su al max...
                              di solito quando ci lavoro la ventola va tra 55 e 80% di notte al 55%...che dite?

grazie mille a tutti e auguri

Comment

ps: ma l'immagine nn si vede

Comment

Working...
                                X