Annuncio

Collapse

Estrarre audio DTS e AC3 da video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Estrarre audio DTS e AC3 da video

Ciao a tutti!

Sto svuotando il PC masterizzando i vari DVD dei concerti. Vorrei per˛ estrarre l'audio (da mantenere sul PC) spesso in tracce 5.1 (codec AC3 o DTS) mantenedolo originale (bit rate, canali e frequenza di campionamento).

Che programmi uso?
    I file video sono o avi o vob.

Grazie!!
    Perocat
    Asus Maximus IV Extreme Z - Intel i7 2700K - Corsair Vengeance Red 2x4GB DDR3-1866 CL9 - eVGA GTX570 HD SD - eVGA GT430 - OCZ Vertex 3 Max IOPS SSD 128GB - 7x Seagate Barracuda 3TB with 3ware 9650SE RAID Controller - Cooler Master Silent Pro Gold 800W - Cooler Master Cosmos II

Prova questo e fammi sapere
    DVD To Audio converter: Convert DVD To Audio files ::Mydvdtools
    Intel Core i7 3770k || Corsair Hydro Series H100 || Asus Maximus V Formula || Corsair Dominator Platinum 16GB 2400MHz || Sapphire AMD Radeon HD7950 OC|| Kingston HyperX 3K 240GB || Samsung Spinpoint F3 1TB || Seasonic SS1000XP || Corsair Graphite 600T

Comment

usa questo, Ŕ un programmino free e professionale, un po complesso da usare, ma con un po di abitudine con i video ci fai tutto

VirtualDubMOd 1.5

ora ti posto un breve tutorial per estrarre l'audio
      -vedi, osserva, ascolta, assapora, ricorda, immagina, impara, racconta, sogna... il giorno in cui conosci il viaggio... parti per non tornare pi¨-

Comment

allora, lancia il programma, ed apri un file video cosý:

puoi aprire ogni tipo di video, vob e avi senza problemi.

in questo caso ho preso un dvd come esempio

successivamente dal men¨ streams, seleziona "stream list"

nella finestra che ti aprirÓ ci sono tutte le tracce audio del tuo file. scegli quella che ti interessa e clicca su "demux", il programma ti chiederÓ dove salvare la traccia scelta.
        nel video editing, unire tracce audio a tracce video si dice "mux", dividerle "demux". magari ti sarÓ utile per ulteriori ricerche

pare funzionare anche con files DTS, che sono quelli che danno maggiori problemi di compatibilitÓ. ho provato ad estrarre un file dts da un'avi e gli ho solo dovuto cambiare l'estensione in fase di salvataggio

dimmi un po come ti trovi... questo programma pu˛ essere usato anche per codificare video, Ŕ veramente molto versatile, solo che ci vuole un po di esperienza. per esempio puoi decidere anche di aggiungere tracce audio ai tuoi file video, sempre dal men¨ delle stream, permettendoti di gestire anche interleaving e delay per sincronizzare i files
        Last edited by Thunder; 21-06-2010, 01:27.
        -vedi, osserva, ascolta, assapora, ricorda, immagina, impara, racconta, sogna... il giorno in cui conosci il viaggio... parti per non tornare pi¨-

Comment

Working...
        X